La trinità dell'universo televisivo DC: quali altre serie potrebbero unirsi ad Arrow, The Flash e Supergirl? |
Credo che l'universo televisivo DC sia il franchise televisivo (rimanendo nei cinque grandi network americani) a tema supereroi più prolifico di sempre, con tre serie andate in onda (due delle quali sono le serie di punta della loro rete), un altro paio in arrivo, un cartone animato in post-produzione e numerosi materiali tie-in.
Non a caso, sia Constantine che Supergirl, nate per essere separate, sono state incluse in questo universo, con la seconda che fungerà da "serie sorella".
Per questo, mi stavo chiedendo una cosa: come sarebbe possibile includere altre serie DC in maniera retroattiva, come hanno fatto per Constantine e Supergirl?
Ecco come farei io.
HUMAN TARGET
Questa serie è andata in onda nel 2010-2011, per cui non dovrebbero esserci problemi. Voglio dire, gli eventi di questo telefilm sono ambientati mentre Oliver Queen era naufrago, quindi ci sta che lui non sapesse dell'esistenza dei giustizieri. Inoltre, potrebbe essere andato in giro per il Mondo come mercenario, ed avere incontrato Slade Wilson dopo gli eventi della sua serie.
GOTHAM
Gotham è ambientato nel ... ehm, non più tardi dei primi anni 2000? Da quanto ho capito, Gotham potrebbe essere ambientato negli anni '90, quindi funzionerebbe come prequel di tutto l'universo condiviso. Magari, quindi, Bruce Wayne è cresciuto ed è già diventato Batman, solo che, dal momento che non hanno mai neanche menzionato Gotham City, non possiamo sapere se esiste o meno. Tuttavia, dubito che ci sarebbero problemi di continuità, proprio perché non è ambientato nel presente come le altre.
iZOMBIE
L'epidemia che ha trasformato Liv ed altri in zombie è concentrata solo in una città. Quella città potrebbe essere nello stesso universo di Arrow e The Flash, magari giustificando il fatto che la stampa nazionale non ne è attirata perché Metropolis, Starling e Central City sono alle prese con criminali ben più pericolosi degli zombie. Per questo, può capitare che gli eroi di una delle serie vengano a sapere di Liv per puro caso, o che magari è lei a ottenere i ricordi di una persona di Starling City, ed avere un crossover con Arrow.
LUCIFER
Non so nulla di Lucifer, ma mi pare che sarà ambientato in California. Come per iZombie, ci può stare che nessuno dia peso al fatto che pare esserci un detective "satanico", almeno fino a quando Flash (Central City si trova sul Pacifico, quindi è più vicino) non lo incontra. Oppure, essendo della Fox, un crossover con Gotham può esserci, e magari scoprire che Lucifero in persona cammina sulla Terra può essere una motivazione in più per Bruce Wayne per diventare Batman.
TITANS
Teen Titans: Blackbirds. Hanno pure rinviato le riprese di questa serie, quindi ho ancora i miei seri dubbi che si farà. Tuttavia, semmai si facesse, The Flash ha una possibilità incredibile per effettuare un crossover: Wally West, che apparirà nella seconda stagione, potrebbe ottenere i poteri e offrirli in aiuto ai Giovani Titani, magari in qualche episodio come personaggio ricorrente.
KRYPTON
Krypton è ambientato prima della nascita dei genitori di Superman, quindi anche prima della nascita di quelli di Supergirl. Per questo, a meno che non vadano a dirti che sono collegati a una specifica versione di Superman (tipo quella de l'Uomo d'Acciaio), potrebbe anche essere considerato canonico da Supergirl, come la storia del nonno di Kara, e di come le sue avventure abbiano influenzato la sua famiglia.
E voi, invece? Come integrereste le altre serie DC all'universo televisivo creato da Arrow?
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento