DAMAGE CONTROL - In arrivo una nuova serie targata Marvel?

Copertina del primo numero della serie
originale

Dopo Agents of SHIELD e le quattro di Netflix, la Marvel sta pensando ad una nuova serie TV. Come nel caso di SHIELD, la serie sarebbe stata offerta alla ABC, ma per il momento questa rimane solo una voce. Certo, un po' più che una semplice voce. Ma è chiara la voglia della Marvel di rispondere ad un'altra voce, quella che proviene dalla Distinta Concorrenza, che vorrebbe lo sviluppo di una serie TV basata sul fumetto Watchmen in sviluppo alla HBO (di cui vi parlerò in seguito).

La serie sarebbe basata sui Damage Control, non un gruppo di supereroi, ma di agenti che fanno un tipo particolare di "lavoro sporco che qualcuno deve pur fare". Saltate per sapere di cosa si parla.

Quando guardate The Avengers e vedete tutta quella devastazione, vi chiedete mai chi paga? Perché la città, il giorno dopo, è già a posto?
La Marvel ha voluto dare una risposta a ciò: i responsabili dei danni sono i Damage Control, un gruppo governativo il cui compito è, per l'appunto, riparare ai danni causati dai supereroi e dai supercriminali.
Sono guidati da Ann-Marie Hoag, membro dello SHIELD e amica di Nick Fury. Dei Damage Control non fanno parte supereroi, anche se in passato hanno avuto tra le loro fila il Dio greco Hercules, il quinto Golia Tom Foster, il terzo Ant-Man Eric o'Grady e Robbie Baldwin, in arte Speedball.

Damage Control avrebbe le connotazioni di una commedia, e vedrebbe il gruppo risolvere problemi quali, per esempio, riparare edifici, ricomprare automobili e mezzi pubblici e persino preparare matrimoni che sono andati in fumo a causa di attività supereroica.
Kevin Biegel, showrunner di serie come Cougar Town, afferma di aver pensato ad una serie sui Damage Control ben prima che Agents of SHIELD venisse trasmessa, ma che la Marvel decise poi di muoversi su quest'ultimo progetto.
La serie sarà scritta e prodotta da Ben Karlin, e pare che il pilot durerà 30 minuti.
Da notare che esiste già una serie di nome Damage Control, trasmessa nel 2005 da MTV, che non ha nulla in comune con la serie di cui stiamo parlando.

Per ora, come detto, non c'è nulla di certo, ma la voce è insistente, ed è possibile che l'anno prossimo troveremo nel palinsesto ABC una nuova serie targata Marvel Studios.


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow. Per Homeland e Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: