FARGO - Grandi aspettative per la seconda stagione

Tra due giorni inizia la seconda stagione di Fargo. La serie tv ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen è molto attesa da pubblico e critica vista l'ottima prima stagione.







Come spesso accade in questi ultimi anni, Fargo ha deciso di intraprendere la strada della serie antologica (vedi American Horror Story o True Detective) andando a pescare, nella prima stagione, nelle atmosfere del film ma proponendo una storia autonoma che verteva su un serial killer spietato e un killer per caso. La prima stagione era una indagine approfondita dell'animo umano dove l'uomo qualunque intraprende una discesa verso la violenza e cerca una rivalsa sociale (un po' come il Walter White di Breaking Bad).

Per la seconda stagione si cambia cast e location (il middlewestern statunitense) ma la vioelnza sarà sempre in primo piano. Infatti, quello che Fargo vuol mantenere dell'originale è l'umorismo dark, l'indagine personale, lo studio sociale dell'uomo che si trova in situazioni estreme. E reagisce.

Noah Hawley, il creatore della serie, anticipa in una intervista a Vulture che la posta in gioco è alta poichè l'ombra dei Coen è sempre presente ma, invece che andare semplicemente a citare i due autori, la serie vuole conquistare una sua autonomia senza perdere di vista la sua origine.


In questa seconda stagione il legame con la prima è dato dal personaggio di Lou Solverson (Keith Carradine nella prima stagione, Patrick Wilson nella seconda) ma la storia si preannuncia completamente autonoma dalla prima.

Siamo nel 1979 leggermente più a sud della precedente location ma Fargo più che un posto specifico è un modo di vivere (e morire) dove le cose peggiori accadono nelle società dove tutto sembra più tranquillo e pacifico.

Strepitoso il cast della seconda stagione, come lo era quello della prima. Laddove avevamo attori del calibro di Bully Bob Thornton, Martin Freeman e Bob Odenkirk, qui troviamo Kirsten Dunst, Ted Danson e Nick Offerman
Chi ha potuto già vedere il pilot della nuova stagione è entusiasta. A noi non resta che aspettare due giorni.




ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: