THE VAMPIRE DIARIES - Recensione episodio 7x01 "Day One of Twenty-Two Thousand, Give or Take"

Carissimi amici, The Vampire Diaries è tornato e, con gli abitanti di Mystic Falls, tornano anche le nostre recensioni degli episodi. Ci eravamo lasciati a maggio con abbandoni pesanti, morti brutali e flashforward un po' inquietanti. Cosa è accaduto nella premiere? Cosa ne sarà di questa stagione? Sentiremo la crisi del settimo anno?
Andiamo ad analizzare l'episodio.



"Day One of Twenty-Two Thousand, Give or Take"  scritto da Caroline Dries e diretto da Pascal Verschooris.

Partiamo con un flashforward, ma non lo stesso con cui ci eravamo lasciati nello scorso season finale, di quello parleremo dopo.


L'episodio si apre e si chiude con uno Stefan in fuga a New York, tre anni dopo il tempo presente. Ma non è solo, si porta dietro due bare in pieno stile Klaus Mikaelson. In una c'è Damon, che svegliatosi bruscamente, se la prende con il fratello, nell'altra presumibilmente Elena. I due Salvatore scappano da una donna misteriosa. Chi sarà? Questo mistero ci accompagnerà per tutta la stagione? Perché Damon ha deciso di lasciarsi essiccare in attesa di Elena? Perlomeno sappiamo che tra tre anni i fratelli saranno sempre insieme.

Nel presente, sono passate poche settimane dai fatti della sesta stagione ed ognuno dei personaggi cerca a suo modo di andare avanti.

Damon, con la scusa di aiutare Alaric a superare la perdita della neo moglie, lo trascina in giro per l'Europa. I due sono accompagnati da Bonnie, che cerca di vigilare la situazione.
Ho apprezzato molto, ancora una volta, il rapporto tra Damon e Bonnie. Non sono una fan della strega, ma tra i due attori c'è chimica e la relazione è stata ben sviluppata nel corso delle stagioni, per cui ho trovato pertinente il "dissidio" di Damon, tra la voglia di far morire l'amica, per riavere la donna amata e il salvarla, il tutto in soli tre secondi.

Alaric invece ha perso la testa, come prevedibile. E vuole riportare in vita Jo, d'altronde in TVD la resurrezione è all'ordine del giorno, perché non provarci? LOL. Non so dove andrà a parare questa storia, spero però che la donna non torni davvero in vita.

Stefan è tornato a ricoprire il ruolo di mediatore della città e Caroline è la solita Caroline, che cerca di superare il dolore per la morte della madre. Per quanto riguarda la coppia, sono fan da tempi non sospetti, ma in questo episodio non mi è piaciuta la loro gestione. Tutto troppo affrettato, cosa facciamo per i prossimi venti episodi?


Sempre una bella chimica quella presente tra Caroline ed Enzo invece. Il vampiro, come si sa, è divisio tra due fazioni e per ora sembra schierarsi con Lily, la donna che lo ha salvato (e poi abbandonato) secoli fa. Caroline viene quindi rapita, it must be thursday







Veniamo ai nemici della stagione. Gli Eretici di Lily non mi hanno entusiasmato più di tanto, ho visto in loro qualcosa di "vecchio": un po' di Travellers, un po' di vampiri della cripta della season 1, e anche un po' di Casa Mikaelson. Ci sono comunque degli spunti interessanti, il personaggio muto con uno strana cicatrice (uguale a quella di Stefan nei flashforward), la coppia di amanti, il cocco di mamma ucciso dopo mezzo secondo, ecc.


La spartizione e l'evacuazione di Mystic Falls è un altro elemento non entusiasmante ma è tutto da vedere. Il salto nel tempo del season finale risaliva proprio a questo episodio, con una Mystic Falls devastata e deserta, Damon sul cornicione e Matt alla guida dell'auto dello Sceriffo.

L'episodio non è male, dopo sette stagioni e l'abbandono di Elena purtroppo nessuno si aspetta miracoli. Ma si lascia guardare e ci regala anche un po' di voglia di proseguire; i flashforward sono espedienti abusati (solo questa settimana l'abbiamo visto già in un'altra serie della CW) ma funzionano e creano curiosità.


Altri due elementi importanti:
- Matt Donovan è ancora miracolosamente vivo.
- Sono tornati i diari, scrivono gli eretici e scrivono Caroline e Bonnie per tenere Elena aggiornata.
- L'assenza di Elena si fa sentire, ma continua ad essere molto presente nei discorsi degli altri personaggi. Vedremo come sarà con il proseguire della stagione.


Appuntamento alla prossima settimana con The Vampire Diaries


Recensione di Lisa Marrucci





Non dimenticatevi di visitare le nostre pagine affiliate:
Horror Italy
The Vampire Diaries Streaming Italia






ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: