THE WALKING DEAD: Recap prima del grande ritorno

Salve a tutti, sono Micaela, ho 31 anni e sono 197 giorni che vivo nell’attesa di questo giorno. Stasera, dopo 197 giorni appunto, riprenderà la serie che ha segnato la mia esistenza in modi inimmaginabili. Se siete qui, probabilmente, anche per voi ha un posto importante e quindi sapete bene di cosa parlo. E voi? Vi ricordate dov’eravamo rimasti?


Durante il season finale della scorsa stagione abbiamo incontrato i Wolves, cioè il probabile nemico di questa stagione sempre senza contare i nostri amati zombie. Ci siamo trovati in pericolo di vita con Glenn e abbiamo visto Daryl e Aaron riportare a casa Morgan, finalmente aggiungerei. Ma soprattutto abbiamo visto Rick affrontare un processo. Processo che lo vedeva colpevole di eccessiva crudeltà. Naturalmente, anche grazie all’ingenuità (o stupidità conclamata?) degli abitanti di Alexandria, il nostro leader riesce a dimostrare che lì fuori c’è qualcosa che non permette a nessuno di mostrarsi debole.

Questo telefilm è sempre stato strano, almeno per i più. Alla gente piace a stagioni alterne. Il motivo, a mio parere è semplice: se in una stagione non hai il tempo materiale di capire cosa ti succede intorno perché c’è troppa carne al fuoco, nella stagione successiva ti dà la possibilità di gestire le emozioni che affronti, un episodio dopo l’altro. Io le chiamo stagioni d’assestamento che spesso, purtroppo, non vengono capite e quindi apprezzate. Non dico che chi non lo fa sia cretino eh (…) dico solo che se si facesse più attenzione ai personaggi piuttosto che a quanti zombie incontrano sul loro cammino, lo si apprezzerebbe molto di più. Tutta questa filippica perché credo che la quinta stagione sia stata questo, una stagione di assestamento (malgrado abbiano incontrato un numero inquietante di zombie) e quindi, in base a quanto dicono i ‘Lentisti Del Settimo Giorno’, più lenta rispetto al solito. Ma da qui a dire che la stagione/serie fa schifo ce ne passa.

Quindi stanotte torneremo ad Alexandria dove Rick, probabilmente, avrà messo tutti al loro posto e avrà iniziato a gestire le risorse al meglio. Troveremo ancora il nostro gruppo e sentiremo ancora addosso il terrore di perderli perché, in fondo è questo quello che facciamo noi fan… Li seguiamo, li amiamo e, almeno nel mio caso, piangiamo con loro. Allora arrivederci a domani, con la prima recensione della stagione! Un bacio, Micaela 

Intanto però saluto le nostre affiliate augurandoci e augurandogli una splendida stagione e collaborazione con noi dello staff LIAFF. 




ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84