In The Great Army si respira aria di vendetta.
Commentiamo insieme questo episodio.
Dalla morte di
Ragnar le puntate continuano ad essere solo una lunga preparazione a quella che
sarà la grande vendetta. Tralasciando
la situazione in Wessex, le cui scene sono state totalmente inutili, parliamo di
quello che sta succedendo a Kattegat.
Finalmente si inizia ad organizzare il ritorno in Wessex con quella che dovrà essere l'armata più grande che si sia mai vista. In fondo è morto l'uomo più famoso del mondo, bisogna fare le cose in grande! Per far ciò i figli di Ragnar dovranno stipulare accordi con Conti e Regnati, e Ubbe inizia proprio da Lagertha. Peccato che lei decida di preferire Kattegat a Ragnar. Mah! Sinceramente questo mi ha lasciato molto perplessa, mai me lo sarei immaginata da lei.
Nel frattempo i rapporti tra Ivar e Sigurd sono al limite della rottura, quest'ultimo dichiara apertamente di essere felice della dipartita della madre per cui lui era inesistente. Ivar non prende bene questa affermazione e per l'ennesima volta quasi uccide il fratello che viene salvato per un pelo. Ah quanto amore fraterno!
A Kattegat si sta iniziando a radunare l'armata dei figli di Ragnar che nasconde anche un secondo fine: quello di uccidere Lagertha. Ivar e Ubbe stanno per compiere il loro piano, quando improvvisamente entra Bjorn.
E niente, Lagertha si salva anche questa volta e non certo per l'aiuto di Astrid. Ma Ivar e Ubbe non sono l'unica minaccia per lei. I Bellachioma infatti continuano in sordina a preparare il loro colpo di stato grazie anche ad un nuovo personaggio.
Dolcissima la scena tra Ivar e Floki, lui l'ha cresciuto e il loro rapporto è qualcosa di meraviglioso. Floki costruisce per lui quella che sarà "le sue gambe", una carrozzina che gli permetterà di diventare una vera e propria macchina da guerra.
L'episodio finisce con
Bjorn che si limona duro quella nullità di Astrid. Io l'avevo detto che non me
la raccontavano giusta, soprattuto lei.
Che Odino sia con voi,
Ludovica
Un saluto alle affiliate: Series Generation, Talk About Telefilm, I Drogati di Telefilm, Le cose belle della vita sono a puntate
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento