GAME OF THRONES – Tra arresti, leak ed errori

Le autorità hanno arrestato quattro uomini colpevoli di aver diffuso illegalmente online il quarto episodio di Game of Thrones.

ARRESTI: La HBO riesce a portare a termine la prima rivincita contro gli hacker di Game of Thrones. Ma attenzione, non stiamo però parlando del gruppo che ha rubato dai server centrali 1,5 tb di dati, ma delle persone colpevoli di aver rubato e diffuso la quarta puntata dai server dell’India Star.
India Star è uno dei distributori internazionali di HBO e ha collaborato sin dal primo momento per scoprire chi fossero i colpevoli. I quattro individui sono accusati di “violazione penale di fiducia e reati connessi al computer “.
In precedenza India Star aveva rilasciato un comunicato ufficiale a proposito di questo leak:
"Confermiamo che il quarto episodio di Game of Thrones 7 è stato compromesso. Prendiamo questa violazione molto seriamente e abbiamo immediatamente avviato indagini per determinare rapidamente la causa. Si tratta di un grave problema e stiamo prendendo adeguate azioni correttive legali".
Ricordiamo però che gli arresti non riguardano il gruppo hacker che ha diffuso lo script della quarta e quinta puntata di Game of Thrones, che sono un caso a parte.
LEAK: Per correttezza giornalistica vi comunichiamo che la HBO ha subito un leak anche per quanto riguarda il prossimo episodio (7x06), ma non diffonderemo altre notizie che possano contenere spoiler o link di streaming. Tratteremo solo materiale diffuso legalmente come sempre.
ERRORI: Ebbene sì, nonostante la HBO sia nel vortice di leak e arresti, anche la disattenzione a portato la casa produttrice a darsi la “zappa sui piedi”. Infatti come se non bastassero le numerose azioni legali che sta intraprendendo, la HBO Spain ha mandato in onda in sesto e penultimo episodio. Nessun hacker questa volta, ma forse una distrazione che costerà cara ai colpevoli.



Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: