DOCTOR WHO - Moffat su Jodie Whittaker, "Brillante nel suo nuovo ruolo".



Lo showrunner uscente Steven Moffat ha avuto l'onore di vedere le prime scene con Jodie Whittaker nei panni del Tredicesimo Dottore e si ritiene in grado di affermare che i fan della serie non resteranno delusi.

Moffat prese il posto di Russel T. Davis nel 2010, in occasione del passaggio di staffetta tra David Tennant e Matt Smith, rispettivamente il Decimo Dottore e l'Undicesimo. Lo show ha indubbiamente vissuto un'epoca florida sotto la giurisdizione di Moffat. Ricordiamo il primo in contro con i weeping angels, ma anche la misteriosa sotryline di River Song.

Tuttavia, il tempo passa e gli showrunner cambiano volto come i Signori del Tempo. Moffat dirà addio allo show insieme a Peter Capaldi al termine dello speciale natalizio Twice Upon a Time, che vedrò l'incontro tra il Dodicesimo Dottore e il Primo, interpretato da David Bradley (Game of Thrones). Non a caso, è servito fare incontrare due estremi temporali per determinare la grande svolta che la serie ha deciso di intraprendere con l'ingresso di Jodie Whittaker, già al fianco di Bradley in Broadchurch, di creazione dell'attuale showrunner di Doctor Who Chris Chibnall.

Moffat ha accennato al futuro della serie, avendo preso parte anche lui alla scena della rigenerazione che segnerà la dipartita di Capaldi e il debutto della Whittaker. Ai microfoni del canale You Tube Babel Colour, Moffat garantisce che che l'attrice ha già impressionato tutti nel suo nuovo ruolo.

Moffat: Per 'Doctor Who' si prospetta un futuro meraviglioso e ho avuto l'onore di vederne anche solo una piccola parte. Ho visto Jodie Whittaker nella sua prima scena come Dottore e vi assicuro, impazzirete. È brillante.

Infine, l'autore conferma che la scena della rigenerazione sarà breve, ma senza precedenti.

Moffat: Si tratta di un piccolo momento. Jodie ci consegna un Dottore che abbiamo sempre conosciuto, ma, se così si può dire, in modo inedito. Siamo tutti veramente estasiati.

Steven Moffat ha dunque confermato che la scena di debutto di Jodie Whittaker è stata scritta a quattro mani insieme a Chibnall, una cortesia che nel 2010 anche Russel riservò a Moffat stesso.

Essendo Doctor Who uno show basato sull'idea di transizione e cambiamento, si tratta di un momento, per quanto delicato, al quale i fan sono ormai abituati. In aggiunta a Moffat e Capaldi, Pearl Mackie, l'ultima compagna del Dottore, ha confermato che non tornerà in occasione del debutto di Jodie Whittaker.


Sembra che il cambiamento che il Nuovo Dottore porta con se abbia bisogno di aria del tutto nuova, con tutto un assortimento di nuovi personaggi, come fu d'altronde per il debutto di Moffat nella serie. La mancanza di volti familiari e personalità già consolidate all'interno dello show non renderanno vita facile al debutto della Whittaker, ma è indubbio che rare volte Moffat si è sbagliato e se decidiamo di fidarci di lui, non abbiamo nulla da temere, solo da scoprire.


fonte: Screenrant

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: