OUTLANDER - Sam e Caitriona commentano le scene del secondo episodio




Sam Heughan e Caitriona Balfe ci aiutano a capire meglio le scene principali del secondo episodio della nuova stagione di Outlander




Nel secondo episodio, andato in onda domenica scorsa, abbiamo visto un Jamie sconvolto, infelice, quasi inadatto all'interazione umana dopo sei anni di vita e lutto in solitudine. 
"Prova sempre dolore", racconta Sam Heughan a proposito del suo personaggio. 
"Vede Claire ovunque e qualsiasi cosa gli ricorda la sua perdita. Di conseguenza, vive solo in base ai suoi istinti. Non si preoccupa di se stesso e vive giorno per giorno senza nessun scopo reale".


Benché Jamie non sia più il proprietario legale di Lallybroch (ricordiamo che nello scorso finale di stagione, prima di Culloden, firmò un atto con cui cedeva la proprietà a Jenny e al piccolo Jamie), Sam precisa che il suo personaggio ha ancora una grande responsabilità, quella cioè di mantenere i suoi cari e quella terra al sicuro, anche se, poi, pensa che tutto venga fatto al meglio in sua assenza.
"Sembra che tutti intorno a lui siano feriti. Ogni volta che si avvicina ai suoi cari, succede qualcosa di brutto", dice l'attore.


Per esempio, prendete la scena in cui Jamie tiene in braccio il nipotino appena nato.
"Si sente disperato, pensa al suo bambino che non ha mai visto e non ha mai potuto toccare", spiega Sam. "Poi, improvvisamente, mette di nuovo in pericolo la famiglia quando arrivano i soldati britannici e si muovono a pochi metri da dove si trova lui, tentando di mantenere calmo il neonato".


Quando Fergus perde la mano e Jenny dice che ha fatto la cosa più responsabile non cercando di fermare i soldati, qualcosa si rompe dentro di lui e scoppia a piangere tra le braccia della sorella davanti al focolare. Tuttavia, è proprio ciò che capita a Fergus a dargli una scossa.
"Quello è il momento in cui si rende conto che la gente si affida a lui e che ha bisogno di combattere per qualcosa nella vita", racconta ancora Sam. "Quella è una sorta di vittoria per Jamie, anche se avviene in modo strano. Viene ispirato proprio dal ragazzo che è sempre stato un po' come suo figlio".


E per quanto riguarda il tradimento di Jenny al fratello? E' vero o solo una messinscena?
"E' stata una scena divertente, quella", ricorda Sam. "Abbiamo messo entrambi molta enfasi nella recitazione. Jamie arriva sorridente, cammina baldanzoso e spalanca le braccia, cercando di ingannare le giubbe rosse. Ma non posso dire altro (ride)".


E Claire?
Il finale d'episodio ci ha mostrato i letti separati in cui i coniugi Randall dormono.
"Tutti vogliono vedere Claire con Jamie, ma la relazione con cui la maggior parte di noi ha avuto più esperienza è proprio quella tra Claire e Frank", racconta Caitriona Balfe. "Sembra tutto molto reale e tragico. Sono due brave persone, stanno cercando di fare del proprio meglio, ma non saranno mai in grado di darsi a vicenda ciò di cui hanno bisogno. E questo è terreno fertile per un ottimo dramma". 

                               OUTLANDER - Il profondo dolore di Claire


Caitriona e Tobias Menzies hanno lavorato duramente nelle scene che li ritraggono insieme. "Ovviamente, Claire e Frank sono due persone insoddisfatte, ma non si può vivere con qualcuno per 20 anni a meno che non ci siano momenti di gioia e rispetto reciproco. Tra loro c'è amore, ma è solo platonico", spiega ancora Caitriona. 
"Credo che spezzi il cuore vederli in queste condizioni nei primi episodi della nuova stagione. Godono della compagnia reciproca. Sono entrambi persone intelligenti e si stimolano intellettualmente l'uno con l'altro. C'è solo dolore, troppo dolore e molta delusione. Questo è ciò che li tiene lontani e li separerà".



Nei prossimi episodi, infatti, queste emozioni cresceranno ulteriormente.
"Mentre ci avviamo verso gli anni '60, Brianna cresce e Claire e Frank iniziano ad allontanarsi e a vivere ognuno la propria vita", spiega Caitriona. "Con il tempo, la delusione e la rabbia si trasformeranno in qualcosa di più amichevole e in una specie di rassegnazione". 

                                                                                                                                                     fonte: tvline.com e ew.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeSassenach.ITSamHeughanItalianFansMultifandomanglophilegirlsdiarytalkaboutelefilmEverythingOutlanderItalycinemamovieandpopBritishArtistsAddictedonceafangirl 

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per American Horror Story, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: