STAR TREK: DISCOVERY - Viaggio ai confini dell'universo


8 Settembre 1966. NBC manda in onda la prima puntata ufficiale della serie originale di Star Trek, vale a dire "The Man Trap" e nulla sarebbe stato più lo stesso. Perchè da quel preciso momento ha avuto inizio uno dei più grandi franchise della storia della fantascienza, grazie alla mente del grandissimo e compianto Gene Roddenberry. Una saga come poche al mondo, che ha fatto dei numeri unici nel suo genere; stiamo parlando di cinque diverse serie televisive, dieci film, una montagna di romanzi e fumetti, svariati videogame (fra cui menzioniamo quello di genere MMORPG, il titolo più canonico) e persino dei parchi a tema. Stasera, dopo 12 anni di grande attesa, ritorna in una nuova serie, che ora vi presenteremo qui di seguito.

TRAMA

Ambientato circa dieci anni prima degli eventi della serie originale, la serie narra della USS Discovery e della USS Shenzou, navi della Flotta Stellare che si ritrovano in mezzo a una pericolosa guerra fredda fra la Federazione Unita dei Pianeti e l'Impero Klingon.

PERSONAGGI


Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Sonequa Martin-Green (The Walking Dead) interpreta Michael Burnham, primo ufficiale della USS Shenzou e soprannominata "Numero Uno". Ella è la prima umana ad essersi laureata all'Accademia delle Scienze su Vulcano, a causa del particolare legame con Sarek, padre di Spock. Questo personaggio rappresenta un elemento di novità nella saga, poichè non è un capitano ad essere il protagonista, ma un primo ufficiale, permettendo, come spiegato dai produttori, un maggiore ampliamento nel rapporto fra i membri dell'equipaggio.


Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Michelle Yeoh (Crouching Tiger, Hidden Dragon) interpreta Philippa Georgiou, capitano della USS Shenzou, descritta come un amante dell'esplorazione, ma anche come qualcuno che sa quanto sia orribile la guerra. Ella ha un rapporto affettivo molto forte con Burnham.

Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Anthony Rapp interpreta Paul Stamets, ufficiale scientifico e astromicologista (studioso di funghi alieni) e primo personaggio omosessuale dichiarato della saga. Il desiderio dei produttori era di mettere in evidenza la sua sessualità come si farebbe con tutti gli altri e verrà dunque esplorata la sua relazione passo dopo passo, rimanendo in linea con la forte connotazione attuale che la saga si porta dietro.

Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Jason Isaacs (Harry Potter) interpreta Gabriel Lorca, capitano della USS Discovery, definito un brillante stratega militare e un capitano decisamente più rozzo di quelli che abbiamo imparato a conoscere nella saga.


Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Doug Jones (Hellboy, Pan's Labyrinth) interpreta Saru, ufficiale scientifico a bordo della Discovery, nonchè primo Kelpien ad entrare nella Flotta Stellare. I Kelpien, razza aggiunta in questa serie, sono una specie che veniva cacciata come preda sul loro pianeta e grazie a questo hanno sviluppato la capacità di sentire l'arrivo della morte. I produttori lo paragonano a Spock e Data.


Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
James Frain (The Tudors, True Blood) interpreta Sarek, padre di Spock e astrofisico Vulcaniano, nonchè padre adottivo di Burnham. Il personaggio fu interpretato precedentemente da Mark Lenard.

Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Mary Wiseman (Longmire) interpreta Sylvia Tilly, cadetto all'ultimo anno di Accademia della Flotta Stellare che lavora sotto Stamets a bordo della Discovery. Ella è descritta come una persona ottimista e con un gran cuore.

Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Shazad Latif (Penny Dreadful) interpreta Ash Tyler, tenente della Flotta Stellare ed ex prigioniero di guerra. Il suo personaggio soffre di stress post traumatico e il suo ritornare alla Flotta Stellare sarà molto turbolento, rendendolo molto tormentato e complesso, ed ha un rapporto speciale con Burnham.

Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
Chris Obi (American Gods) interpreta T'Kuvma, leader di un antico casato dell'Impero Klingon che tenta di riunire tutti gli altri casati e si definisce il secondo messia, dopo il leggendario Kahless.

ANTEPRIMA 1x01-1x02

Stasera in esclusiva su CBS All Access verranno inseriti i primi due dei quindici episodi previsti della serie, intitolati rispettivamente "The Vulcan Hello" e "Battle of the Binary Stars". Il primo episodio sarà trasmesso anche su CBS e il giorno dopo entrambi gli episodi arriveranno sui Netflix di tutto il mondo.


Eccovi le sinossi:
1x01
"Durante una pattuglia nello spazio della Federazione, la USS Shenzou incontra un oggetto di origine sconosciuta, mettendo il primo ufficiale Michael Burnham davanti alla sua prova più grande."

1x02 
"Faccia a faccia con dei vascelli Klingon, la USS Shenzou si prepara alla possibilità di una guerra nel caso i negoziati falliscano. Fra le varie turbolenze, Burnham torna alla sua educazione Vulcaniana per una guida."
Burnham, Georgiou e Saru in plancia

Gabriel Lorca nella plancia della Discovery
Burnham e Georgiou in missione

T'Kuvma a bordo della sua nave

Il cadetto Sylvia Tilly

Il tenente Tyler a bordo di una navetta



































Il personaggio di Harry Mudd sarà presente anche in Discovery, dopo la sua prima apparizione nella serie originale

Primo sguardo alla sala teletrasporto


Eccovi una serie di promo:

 



Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 

Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:
 
SNEAK PEEK:

 



 

Concludiamo con una serie di interessanti featurette:



 

 


 

Ci vediamo con la recensione dei primi due episodi!

Un saluto alle affiliate
Multifandom
Talk About Telefilm 
British Artists Addicted
Serie tv concept
Sonequa Martin-Green Italia 
Multifandom il mondo che non c'è
 
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, The X-Files, Arrow, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Flash, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, IZombie, Luther, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: