GOTHAM - "Arriva Solomon Grundy". Cosa dobbiamo aspettarci dall'episodio 4x05 "The Blade's Path"


Stasera andrà in onda il quinto episodio di Gotham, “The Blade’s Path”.  Gli allineamenti e le alleanze ancora si devono assestare, le Sirene Di Gotham sono ancora lontane, ma la collaborazione tra Sofia e Jim si sta “organizzando” contro il Pinguino e Ra’s Al Ghul si è esposto, scontrandosi con Bruce per il possesso del pugnale che per lui sembra un oggetto estremamente importante. 

GOTHAM - "Una Notte Al Museo" Recensione dell'episodio 4x04 "The Demon's Head"

L’ultimo episodio ci ha riportato nella Gotham che conoscevamo, con una trama piuttosto ben gestita e che ha pagato, riuscendo a risollevare il tenore dei due episodi precedenti.


Nell’episodio di questa sera, in onda su FOX. Nygma si ritrova faccia a faccia con Butch Gilzean, che dopo lo scontro con Barbara è privo di memoria. Noi però sappiamo benissimo chi è e chi diventerà. Sin dal finale della scorsa stagione era stato rivelato il vero nome di Butch, Cyrus Gold, l’alterego umano di Solomon Grundy. Un villain temibile per la sua forza sovraumana, capace di crescere a dismisura. Sin dal comic-con, oltretutto, ci avevano annunciato che la prima persona che avrebbe incontrato Solomon, sarebbe stata Nygma.
I loro trascorsi non sono per nulla buoni, ma le alleanze a Gotham cambiano in fretta, e con Butch ormai privo della sua memoria, niente impedisce una nuova alleanza con Ed.  Nygma, infatti, sfrutterà l’occasione e tenterà di riacquisire di nuovo una posizione nel mondo criminale, mettendo alla prova le capacità del  suo nuovo partner.

Ma Nygma adesso frequenta gli incontri di pugilato clandestini? Forse ci farà partecipare Solomon 


La nascita di Solomon Grundy, dovrebbe essere molto simile a come avviene nei fumetti. Dalle dichiarazioni dei produttori e dei creatori dello show, il fu Buth Gilzean verrà ricoverato in coma in ospedale per poi essere scaricato nella palude quando ci sarà un emergenza di posti letto. Qui si risveglierà e rinascerà come Solomon Grundy, non è chiaro se si ricorderà subito la famosa filastrocca del villain, ma vedremo, per il momento le immagini del promo fanno ben sperare.

GOTHAM - Il panel al SDCC, tutto sulla quarta stagione, i destini dei personaggi vengono rivelati, e Camren racconta di come è stata morsa da un gatto

Speriamo che Oswald non si faccia fregare
Nel frattempo, Sofia Falcone, si rende conto che per proteggere la propria vita deve giocare sul lato vulnerabile del Pinguino. Di già? Cosa potrebbe fare che la mette in pericolo tanto da dover ricorrere alla parte di fanciulla in difficoltà? Al di là della storia di Jim, Sofia dovrebbe essere un gangster e anche piuttosto letale, spero che la sua trama non si riveli un buco nell'acqua inutile. Mi piacerebbe trovare un personaggio capace, come si aspetta da una Falcone, e molto letale. Finora è comparsa poco, ed è presto per giudicare, ma la sua unica mossa è stato cercare di essere sottovalutata dal Pinguino, ma considerato che deve di nuovo passare per bisognosa di protezione, non so quanto questa sua strategia abbia avuto successo.
Con il potere del pugnale in suo possesso, Bruce sorprende le persone che lo circondano con alcune mosse audaci…diciamo imprudenti…diciamo che molto molto probabilmente si caccerà nei guai e Jim e Alfred dovranno salvarlo.




Grazie agli amici di Subtitles On Demand per i sottotitoli.


Fonte: Spoiler Tv
Come sempre, un saluto alle nostre affiliate:
Multifandom is a way of life David Mazouz Italia Justice Of Shield Italia Cameron Monaghan Italy Gotham Italia - "There will be light" Crazy Stupid Series Telefilmiamo

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, The Gifted, American Horror Story, Agents of S.H.I.E.L.D., Inhumans, Jessica Jones, The Punisher, Iron Fist, Daredevil, The Defenders, Homeland, Empire, This Is Us.

Inoltre newsers per Arrow, The Originals, Vikings, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Cristina F.

0 commenti: