SUPERGIRL - RECENSIONE "The Faithful" - È questione di fede!


Il nuovo episodio di Supergirl, intitolato ‘The Faithful’, ha visto Kara Danvers (Melissa Benoist) investigare su un misterioso culto religioso in qualche modo legato alla Ragazza d’Acciaio che da qualche anno protegge National City...

Chiamato “Culto di Rao” e guidato da Thomas Coville (Chad Lowe), tale movimento è stato ispirato dall’impatto che la stessa Supergirl ha avuto sulla città: Kara ha difatti scoperto il legame fra il culto ed il proprio alter-ego subito dopo l’inizio della riunione fra i fedeli che lo stesso Coville definisce “figli di Rao”! 

La nascita del “Culto di Rao” è una conseguenza del primissimo salvataggio della nostra eroina, la quale, se ricordate, nell’episodio pilota della serie salvò un aereo in avaria sul quale viaggiava anche la sorella adottiva Alex Danvers (Chyler Leigh). Come rivelato da un flashback che ci mostra l'evento da un differente punto di vista, uno dei passeggeri salvati dalla Ragazza d’Acciaio era proprio Thomas Coville, che quella notte, guardando fuori dal finestrino, vide una donna vestita di nero ergersi in piedi sull’ala destra dell’aereo. Fu appunto quell’evento a provocare l’ossessione di Coville nei confronti della kryptoniana e a spingerlo a formare un gruppo di adoratori. Un gruppo che, come adesso sappiamo, aveva requisiti d’ingresso piuttosto pericolosi e finalità discutibili…



Oltre ad alcuni problemi materni che Sam sta affrontando per riuscire a conciliare il suo nuovo lavoro con il suo essere una madre single, non dobbiamo dimenticarci di Alex. Il suo "problema" con Maggie riguardo all'avere dei figli sarà rimasto in secondo piano in questo episodio, ma è ancora presente e potrebbe creare dei problemi nel futuro delle Sanvers


Nell'ultima parte dell'episodio, Kara, Alex, e Lena vanno a vedere la recita scolastica di Ruby, e proprio quando la bambina comincia a cantare “Pure Imagination,” Alex si alza ed esce dalla stanza, seguita però da Kara.

Nel corridoio confessa a alla sorella di volere dei figli, anche se Maggie è contraria. Nonostante Alex abbia infatti provato a lasciar perdere, visto il suo amore per Maggie, desidera ardentemente diventare madre e non sa proprio come uscire da questa situazione. A questo punto Alex, che siamo abituati a vedere come una donna forte e sicura di se, scoppia a piangere e nemmeno Kara sa cosa risponderle.

Come se non bastasse, segue una scena molto toccante, con sottofondo "Hallelujah", con Kara che prega con l'ologramma di sua madre, J'onn che prega con suo padre, Alex, mentre si mette a dormire accanto a Maggie, scoppia a piangere, e Coville che prega nella sua cella.

Infine, nell'ultima scena dell'episodio, vediamo Samantha che si prepara per andare a letto ma, mentre si guarda nello specchio, le compaiono dei simboli sul viso. Una figura misteriosa appare e le dice: "Il fuoco di Rao brucia in te. Presto regnerai." Samantha si ranniccchia per terra, fino a quando non arriva Ruby e i simboli non scompaiono. 

Supergirl tornerà lunedì prossimo e a giudicare dalla recente clip rilasciata dalla rete statunitense, Lena Luthor (Katie McGrath) avrà un preoccupante confronto con Morgan Edge (guest star Adrian Pasdar), mentre Alex e Maggie (Floriana Lima) potrebbero dover rivedere la decisione di convolare a nozze.





 
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: