ARROW - Recensione 7x03 "Crossing lines"

Buongiorno e bentrovati carissimi.


Iniziamo immediatamente a parlare di Oliver. Provo sentimenti contrastanti davanti al suo comportamento in questi primi episodi della stagione. Preferisco vederlo così che inerme e non reattivo come è stato durante quasi tutta la prima puntata, ma è doloroso vederlo tornare a com'era durante la prima stagione. Quello che abbiamo visto combattere contro l'altro detenuto, rompergli le braccia e poi assalire le guardie solo per arrivare al temuto "livello 2" non è l'Oliver Queen delle ultime stagioni, è l'Arrow appena tornato dall'isola. E non voglio nemmeno pensare alle conseguenze che questo avrà su di lui. Ha fatto un bellissimo percorso negli anni, è cresciuto e non poco, ma a volte basta davvero poco per cancellare tutti i progressi fatti e tornare al punto zero. Spero proprio che non sarà così, ma il timore rimane.


L'altra parte importante dell'episodio è data dalla collaborazione tra Felicity e l'agente Watson. Devo ammettere che anche in questo caso provo sentimenti contrastanti. Mi piace vedere Felicity così in prima linea ma temo che sia accecata dalla vendetta nei confronti di Diaz e non si stia rendendo pienamente conto del suo comportamento. Si tratta di una vendetta più "razionale", diciamo così, rispetto a quella che muoverebbe il vecchio Oliver, perché lei non vuole uccidere Diaz ma vuole solo assicurarlo alla giustizia.
Il problema è che per farlo ha distrutto la carriera di una persona innocente (per quanto ci stia antipatica, visto che è quella che ha messo Oliver dietro le sbarre) e ne ha rapita un'altra, meno innocente ma pur sempre una persona. E ancora non sappiamo come riuscirà (o tenterà) di farla parlare.

Infine, nella parte a mio parere meno interessante dell'episodio, vediamo John e Layla alle prese con i loro problemi coniugali. Il che non è una novità. Conosciamo bene la tiritera: Layla tiene qualcosa nascosto a John, lui lo scopre, la accusa di non fidarsi di lui, lei gli dice che era per proteggerlo, lui ci pensa un attimo, si scusa e alla fine fanno pace. Bla, bla, bla. Spero che sia un dettaglio utile ai fini della trama futura, altrimenti hanno solo sprecato dieci minuti di episodio che potevano dedicare a qualcosa di più coinvolgente, tipo l'isola.

Anche per questa settimana penso di aver detto tutto, quindi vi saluto qui e vi mando un bacio <3

Varie:

1)
 Felicity being sassy like:

Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash I believe in you • Olicity •  Talk About Telefilm - Justice Of Shield Italia - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept  Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: