Arrow: e se arrivassero i Sette Soldati della Vittoria?


Oliver Queen è il protagonista della serie e Roy Harper apparirà presto. Oltre alla nascita del Team Arrow, grazie alla presenza di Laurel e, presto, di Dodger, potremo vedere anche il supergruppo di Oliver? No, non parlo della Justice League of America, ma del primissimo gruppo di cui Freccia Verde ha fatto parte: i Sette Soldati della Vittoria!

Tale gruppo, nato nel 1941, un anno dopo la Justice Society of America che riuniva i principali eroi della casa fumettistica, era appunto considerato la seconda squadra della DC, e riuniva cinque eroi e due spalle (cosa rara nei supergruppi) provenienti da cinque testate diverse. La formazione era questa:

1) Il cowboy Greg Sanders, noto semplicemente come Vigilante;
2) Lee Travis, conosciuto come Crimson Avenger;
3) Oliver Queen, alias l'arciere Freccia Verde;
4) Roy Harper, spalla di Freccia Verde col nome in codice di Speedy;
5) Il super forzuto eroe americano Star-Spangled Kid, vero nome Sylvester Pemberton;
6) Il guerriero in armatura Stripesy, vero nome Patrick Dugan;
7) Sir Justin, abile spadaccino soprannominato Cavaliere Splendente;

Come noterete, tale formazione ricorda abbastanza quella dei Vendicatori, soprattutto Star-Spangled Kid e Stripesy, che potrebbero richiamare alla mente Capitan America e Iron Man. Tutti e sette posso, inoltre, tranquillamente apparire nell'universo pieno di realismo della serie: basterebbe limitare la forza di Sylvester Pemberton ed eliminare tutta la storia di Sir Justin membro della Tavola Rotonda.

Se avete voglia di vedere i Sette Soldati della Vittoria in azione ma non potete recuperare i fumetti (chi può? Sono degli anni '40!), potete guardare gli episodi della serie animata Justice League Unlimited Chaos at the Earth's Core e Patriot Act, in cui compaiono in maniera ufficiosa (premessa, Star-Spangled Kid è sostituito in questo episodio da Stargirl, colei che davvero prende il suo posto nei fumetti).

Comunque, questa è solo una supposizione da fan. Se, però, dovessero formare il supergruppo di Oliver, perché non loro? Sette vigilanti (uno di nome e di fatto!) che salvano Starling City prima e il mondo intero poi. Inoltre, la CW ci guadagnerebbe, dato che si tratterebbe di trasporre sette uomini in tuta aderente (o quasi). Vi sembra una buona idea?
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: