Stasera ci aspetta un nuovo appuntamento sulla ABC, con il sedicesimo episodio della seconda stagione di "Once Upon A Time" intitolato "The Miller's Daughter"!
Dove eravamo rimasti?
Tremotino è riuscito finalmente a raggiungere suo figlio Bae a New York.
Una sconvolta Emma apprende la reale identità di Baelfire: si tratta del suo ex fidanzato Neal Cassidy, nonchè padre biologico di Henry.
Il piccolo Henry, dopo aver scoperto la menzogna raccontatagli da Emma sulla presunta morte di suo padre, si mostra piuttosto contrariato e scontroso, ma allo stesso tempo, è ansioso di trascorrere del tempo con Neal per conoscerlo meglio.
Intanto, a Storybrooke, Cora e Regina, dopo aver escluso Hook dal loro team di cattivoni, si mettono alla ricerca del pugnale di Tremotino, con lo scopo di recuperarlo ed essere così in grado di controllare l'Oscuro Signore. O almeno questo è ciò che Cora ha detto a sua figlia...ma sarà davvero questo il suo obiettivo?
Hook, nel frattempo, è venuto a conoscenza del viaggio intrapreso da Gold, Emma ed Henry e, deciso più che mai ad ottenere la sua vendetta, si reca personalmente a New York a bordo della sua nave pirata e, con un agguato a sorpresa, aggredisce violentemente Gold, ferendolo al petto con il suo uncino avvelenato. Emma riesce a stordirlo e, con l'aiuto di Neal, soccorre Gold. L'unico modo per salvare la vita di Tremotino, è riportarlo al più presto a Storybrooke. La loro unica speranza sembra essere proprio la Jolly Roger, la nave di Hook, la più veloce di tutti i reami. Neal si dichiara in grado di guidare la nave fino al Maine.
Riusciranno ad affrontare il difficile viaggio e a riportare indietro Tremotino, sano e salvo?
Intanto, nel giorno del suo compleanno, Biancaneve scopre che la vera responsabile della morte di sua madre è la perfida Cora, la quale aveva avvelenato la regina Eva, per poter permettere a sua figlia di salire al trono. Cora convince Biancaneve a consegnarle il pugnale di Tremotino, con la promessa di lasciare libera la sua ex governante, attualmente sua prigioniera. Ancora una volta, Biancaneve si lascia ingannare e, dopo aver consegnato il pugnale a Cora, assiste inerme alla morte della sua vecchia amica. Questo avvenimento segna un punto di rottura per Biancaneve, la quale, con evidente preoccupazione di David, decide che è giunto il momento di vendicarsi di tutte le atrocità commesse da Regina e da sua madre.
Cosa accadrà ora?
Non resta che guardare il prossimo episodio, "The Miller's Daughter"...
0 commenti:
Posta un commento