13 marzo 2013

THE WALKING DEAD: La prima, vera, intervista con Useless Carl aka Chandler Riggs

Poverino, lo massacro sempre, dal primo momneto in cui ho scoperto la sua esistenza. Però è giusto farvelo conoscere un po' meglio, anche perchè ORA pare si stia riprendendo e abbia accantonato quell'alone di inutilità che lo circondava.
Sto parlando di Chandler Riggs, meglio conosciuto come Useless Carl.

D: Ora che Madison Lintz (Sophia, pace all'anima sua) non c'è più, com'è essere l'unico bambino sul set?
R: Per fortuna alcuni attori si comportano come ragazzini, tipo Steven Yeun e Norman Reedus. Mi diverto un sacco con loro. Sono proprio dei ragazzi divertenti.
D: Com'è stato recitare nello show senza Sarah Wayne Callies, la tua mamma nella serie, e senza Jon Bernthal, che è stato una sorta di secondo padre per Carl?
R: E' stato difficile non averli più, tutti e due, ma ho imparato tutto quello che ho potuto nel tempo passato con loro. Quando ho firmato sapevo che li avrebbero uccisi perchè ho letto il fumetto. Ogni tanto Sarah è ancora sul set. E' sempre bello rivederla. Di solito, quando qualcuno muore, fanno una cena di morte ma la fanno al bar quindi io non posso andare. Non è vero, sono stato a tutte.
D: L'hanno scorso ci hai detto che Carl non poteva maneggiare un arma perchè era contrario alle leggi della Georgia. Quest'anno invece Carl ne usa. E' stato un cambiamento ben accetto?
R: E' eccitante. Lo adoro. Finalmente anche io ho qualcosa da fare in questa stagione. Quest'anno uso la stessa che ho avuto modo di impugnare lo scorso anno. Una Beretta modificata in modo che io non possa farci nulla.
D: Carl è maturato come personaggio ma tu quanto sei maturato nelle ultime tre stagioni come attore? 
R: Quand'è cominciato lo show, ero tipo, non sapevo bene cosa stavo facendo anche perchè ero apparso solo in alcuni film. Non sapevo cosa fare o dove andare. Ma essere sullo show mi ha aiutato molto anche perchè ho potuto imparare qualcosa da tutti gli attori e le attrici che sono meravigliosi. E' bellissimo imparare con loro e imparare da loro. Andrew Lincoln (belle de' papà) in particolar modo mi ha aiutato nello show.

Avrò ancora il coraggio di chiamarlo Useless Carl? Mmmh, mi sa proprio di si!

Nessun commento:

Posta un commento