ARROW - Stephen Amell al Calgary Expo 2015: news fresche fresche


Cari amanti del ramarro dalla mira micidiale che fa più stragi col sorriso che con arco e frecce, vi porto notizie fresche fresche. L'intervento di Stephen Amell al Calgary Expo 2015 si è appena concluso e, in attesa dei video che presto prolifereranno su Youtube e sugli altri social media, faremo un po' il punto della situazione in base a quanto riportato da alcuni utenti di Twitter presenti all'evento. Ringrazio dunque caldamente i Sofa United: grazie per aver allietato le mie pene con i vostri costanti aggiornamenti! Vi ho amato immensamente!

Pensavo di essere sola, mi hanno ripresa senza il mio consenso!
Non vi parlerò dunque delle camionate di spoiler che sono giunte ieri, giorno in cui sono terminate le riprese del finale di stagione, perché se chiedeste anche a mia nonna, che non ha idea di chi sia Arrow (ma soprattutto non saprebbe neanche pronunciarlo!), saprebbe dirvi che un gruppo selezionato di giornalisti ha avuto modo di vedere l'episodio 3x20 in anteprima e giurano che tutte le sofferenze che gli Oliciter hanno dovuto patire per l'intera terza stagione (volendoci limitare alla fase "ci amiamo, ma non possiamo stare insieme") saranno finalmente ricompensate... e come se lo saranno! Intanto aspetto trepidante la scena sul jet, la preferita da Amell, che sono sicura sarà una scena dolcissima (e mi azzardo ad ipotizzare che in quell'occasione Oliver confesserà a Felicity di averla vista prima del loro incontro al reparto IT della Queen Consolidated... e qui un pensiero tenero e nostalgico va per un attimo al Delena), e vi informo che io e Micaela abbiamo già provveduto all'acquisto di sedativi per affrontare la visione della scena madre Olicity senza, non dico dare di matto, ma quanto meno non rimetterci la pelle! XD



L'incontro con l'attore protagonista di Arrow è stato gestito da Garret Wang che, di tanto in tanto, durante la chiacchierata, si perdeva negli occhioni blu del nostro eroe, dicendo che vanno dal blu reale al blu ghiaccio, perchè, si sa, l'importante è stare attenti a quel che dice l'interlocutore!

 I primi interventi di Stephen sono inerenti agli sport. Pare infatti che la sua squadra del cuore siano i Kings, ma che odia i Canucks e di conseguenza abbia fatto il tifo per i Flames. Inoltre, a proposito del tiro con l'arco, si rammarica di non essere bravo quanto Oliver, sebbene non se la cavi affatto male [n.d.r. guardate i video su Youtube per credere!].

A proposito di combattimenti con altri supereroi, Stephen avrebbe detto di sognare di battersi con Batman, asserendo di non dire chi vincerebbe perché sarebbe fin troppo ovvio.

Le riprese del finale di stagione si sono concluse alle 4.10 a.m. e Stephen si è rasato la barba alle 4.30 a.m. ma ha detto che dobbiamo attenderci un Oliver barbuto per la fine della stagione. 

Alla domanda su come reagirebbe se sua figlia, da grande, volesse entrare nel mondo dello spettacolo, Stephen ha risposto che, se fosse ciò che vuole, non la ostacolerebbe. Più avanti nella conversazione, ha spiegato anche che la bimba ama guardare Arrow e mentre lo fa, indica la TV.

A proposito degli abitanti di Alberta, ha detto che sono tutti gentili, ma che il viaggio da Edmonton (dove vive suo padre) a Calgary è terribile. [n.d.r. è evidente che non sei mai stato sulla Salerno-Reggio Calabria! XD].

Parlando invece delle sue iniziative di beneficenza, ha sottolineato il fatto di volersene occupare personalmente, senza intermediari tra lui e il pubblico. Una di queste, come ben sappiamo, è Fuck Cancer, per la lotta al cancro, malattia di cui sua madre ha sofferto negli anni passati. Per Stephen, infatti, la beneficenza è la sua vera impresa.

Il promo in cui assistiamo al Fight Club dei supereroi è stato girato a Los Angeles in due giorni.

La scena acrobatica preferita da Stephen è il parcour che esegue nell'episodio pilota della serie, ma gli è piaciuta molto anche la scena della battaglia con Ra's al Ghul [n.d.r. invito, chi non l'ha fatto, a vedere il video in cui il coreografo delle scene di lotta spiega come hanno costruito/girato la scena, la neve e il freddo erano veri]. A proposito di questa scena, Stephen ha rivelato di aver imparato a lottare con la spada proprio come Ollie... ecco perché ha perso! XD ...E intanto Wang si è perso negli occhi blu di Stephen [n.d.r. beato lui che può vederli da vicino, aggiungo io! XD].

Le riprese del film sulle Tartarughe Ninjia in cui Stephen interpreterà il ruolo di Casey Jones, inizieranno lunedì e dovrebbero terminare il 1° luglio. Stephen era un fan delle Tartarughe Ninja, ma ha rischiato di non poter prendere parte al film per motivi di programmazione delle riprese, che inizialmente si sovrapponevano con quelle per Arrow. Ha dichiarato inoltre di aver firmato un contratto per più di un film, ma non ha detto il numero esatto. [n.d.r. a rigore di logica, saranno almeno 2!].

Alla domanda se Stephen interpreterà il ruolo di Green Arrow anche nella Justice League, ha ammesso che gli piacerebbe [n.d.r. che, al paese mio, significa "purtroppo no"].

A proposito di uomini omosessuali che ci provano con lui, Stephen ha dichiarato di non avere problemi al riguardo... intanto Wang ci provava [n.d.r. and again... beato lui!]

Il ruolo che ha interpretato di cui va maggiormente fiero è Craig Wittlemire, grazie al quale ha vinto il Gemini, un premio per il cinema canadese per non canadesi [n.d.r. ma lui non era canadese?! Non chiedete! Sta cosa non l'ho capita neanche io! XD]. Ha aggiunto poi che un ruolo è un ruolo, e ci sono ruoli in cui il personaggio da interpretare è gay che possono essere belli o brutti, come qualsiasi altro tipo di ruolo. 

Alla domanda su quale altro personaggio dell'universo Marvel gli piacerebbe affrontare, Stephen ha risposto Iron Man, anche se pensa che per Ollie sarà dura, dal momento che non è più un miliardario.

[n.d.r. Questa è la mia preferita]. "Oliver fa dei movimenti con la testa. Quali scontentano Amell?" Ha risposto di guardare l'episodio non della settimana entrante, ma l'altra ancora per scoprirlo. [n.d.r. io adoro quando fa quel movimento con la testa che esprime disagio].

Si è discusso poi del fatto che Oliver finisce nei guai, ma gli autori trovano sempre il modo di fornirgli delle scappatoie. In merito alla battaglia con Ra's, avrebbe detto che è stato un errore per Oliver andare a sfidarlo, e che al suo ritorno avrebbe dovuto avere un approccio diverso [n.d.r. perché quando parla Felicity nessuno le dà retta?]. Il desiderio di Stephen è che Oliver sia una persona vera, in grado di prendere decisioni che talvolta rendano felici le persone, altre volte che le facciano impazzire [n.d.r. la seconda ti riesce già benissimo, è sulla prima che devi lavorare!].

Giusto nel caso Wang non fosse sufficientemente preso dall'avvenenza di Stephen, si è parlato dei suoi esercizi fisici quotidiani che servono a tenerlo in forma per renderlo credibile in quanto supereroe senza superpoteri. [n.d.r. E il popolo ringrazia!]Inoltre, pare che le scene di attività fisica non mancheranno nella quarta stagione!

Ad un certo punto, pare che Stephen si sia lanciato in un discorso da nutrizionista, dicendo che gli esseri umani non hanno bisogno di mangiare i latticini. Tornando poi a ciò che più ci preme (e non è il formaggio di capra!), gli hanno chiesto se Oliver diventerà il nuovo Ra's e ha detto che spera di sì.

Gli è stato poi chiesto se indosserà la parrucca che adopera nei flashback dell'isola anche per il ruolo di Casey Jones, ma non è un grande fan di quella parrucca, ragion per cui ha risposto che spera di no.

L'esperienza più folle che ha vissuto con dei fan è stata quella di firmare autografi sulla pelle, destinati a diventare tatuaggi o proposte di matrimonio.

Una cosa interessante da dire è che pare che dobbiamo a Robbie il fatto che Stephen oggi sia il nostro Oliver Queen, visto che il cuginetto dei nostri cuori lo ha spinto ad accettare la parte dopo aver letto il copione e aver pensato che Steve fosse perfetto per il ruolo. Grazie Robbie! Ti vogliamo più bene che mai!

Un aneddoto divertente dal set:  Stephen era piegato in due dalle risate mentre girava una scena con Paul Blackthorne, che è un attore molto metodico, il quale, a giudicare dai "bip" riportati, pare abbia iniziato ad imprecare in aramaico antico come se non ci fosse un domani.

Negli ultimi cinque minuti di conversazione, è stato chiesto in che modo il pozzo di Lazzaro avrebbe trasformato Thea, ma Stephen non ha risposto alla domanda, mentre parlando dei Crossover con The Flash, ha spiegato che gli piace lavorare con Grant (Barry Allen) perché nei crossover emerge l'umorismo di Oliver e a Stephen piace essere felice. Infatti, ha continuato, gli sono piaciuti i 40 minuti di felicità che ci sono stati nella terza stagione, prima dell'assassinio di Sara. Oliver, inoltre, sarà presto presente in un altro episodio di The Flash.


Domani sicuramente saranno disponibili video e articoli sull'apparizione di Stephen al Calgary Expo 2015, ma intanto, qualcosina penso di avervela detta ;-)

Vi lascio con l'invito a visionare il video pubblicato da Stephen su Facebook, in cui ringrazia il pubblico per l'affetto dimostratogli e ricordando che ci sarà una quarta stagione che, sono sicura, non ci perderemo!

Roberta





Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Robbie_Carter

2 commenti:

Unknown ha detto...

Quanto lovvo i tuoi articoli <3

Robbie_Carter ha detto...

Grazie Sissi! E io lovvo te perché li lovvi! <3