Uno dei punti di forza della nuova stagione di Outlander è sicuramente il reparto costumi.
Vediamo insieme perchè
Terry Dresbach, designer e costumista (nonché moglie del produttore della serie, Ronald D. Moore), ha sicuramente dato il meglio di sé in questa nuova stagione di Outlander.
Proprio le sue meravigliose creazioni sono uno dei punti di forza degli episodi in onda in queste settimane e i consensi arrivano da tutte le parti, non solo dai fans.
Ecco una carrellata dei costumi più belli da lei creati, che hanno richiesto ore e ore di lavoro e un'incredibile organizzazione del laboratorio sartoriale.
Rappresenta il costume di punta tra tutti quelli che Terry ha ideato e disegnato.
Quando, nel secondo episodio, Claire (Caitriona Balfe) ha sceso le scale con indosso quel vestito, ha lasciato tutti a bocca aperta, non solo Jamie e Murtagh.
Questo costume rappresenta solo l'inizio della moda sbalorditiva a cui assistiamo in questa stagione.
The Parisan Suit
Terry ha creato splendidi abiti anche per i personaggi maschili, naturalmente, e questo indossato da Jamie (Sam Heughan) è solo un esempio. Accantonati, per il momento, kilt e camicie, il bel Lord scozzese veste abiti più aderenti, anche per impressionare la nobiltà francese con cui è entrato in contatto per ragioni politiche.
E noi apprezziamo sicuramente questo cambiamento!
Il Vestito a Fiori
Questo incantevole abito farà il suo esordio nel prossimo episodio (2x05), ma le foto promozionali dimostrano che Claire non ha bisogno di una festa a Versailles per sfoggiare il suo magnifico guardaroba.
Questo abito si ispira al sole e evidenzia che anche una giornata qualsiasi, per una donna del 18° secolo, era un'occasione speciale per stupire chiunque!
Il Vestito Giallo
Anche i vestiti da giorno della bella Claire sono diventati sbalorditivi!
Nel terzo episodio l'abbiamo vista prendere il te' con le amiche Louise e Mary con indosso questo abito giallo così ben rifinito che ha ci resi dello stesso colore per l'invidia!
The Garden Dress
Louise (Claire Sermonne) è forse la donna più in vista della cerchia di Claire e anche i suoi vestiti alla moda lo dimostrano.
Questo splendido Garden Dress proclama ad alta voce la sua forte personalità.
Solo una persona audace potrebbe indossare una stampa del genere e, quindi, le si adatta perfettamente.
The Swan Dress
Un Re deve essere sempre la persona più elegante in una stanza ma, in questo caso, l'abito decorato in oro di Re Luigi è stato oscurato da quello della sua amante che indossava questo Swan Dress.
Il nome deriva, per l'appunto, dai cigni ricamati che circondano i capezzoli a vista......
The Yellow Dress
Mary Hawkins (Rosie Day), la giovane e ingenua amica di Claire, nonché antenata di Frank Randall, è più sobria in fatto di moda rispetto alle altre donne francesi con cui trascorre il suo tempo.
Sobria non significa noiosa, però.
Mary indossa i vestiti adatti ad una nobile che mettono in risalto tutta la sua innocenza.
The Violet Party Dress
Anche in compagnia della corte francese Mary mantiene un po' della sua riservatezza e del suo stile britannico.
Maniche a sbuffo, vita in risalto e un bel colore per la ragazza corteggiata alla sua prima festa reale.
The Green Floral Dress
Ancora non conosciamo Annalise (Margaux Chatelier), ma il suo stile è sicuramente in contrasto con quello di Claire.
Nemmeno lei, però, passa inosservata, ma senza arrivare ai livelli di Louise.
Il Vestito Rosa
Prince Charles (Andrew Gower) è un personaggio sempre in cerca di attenzione e anche i abiti color pastello mettono in risalto questa caratteristica.
Vuole farsi notare, quindi è impossibile non guardarlo quando è in una stanza (a meno che non ci siano altri cigni in vista.....)
Il Vestito Blu
L'ultima persona al mondo che ci aspetteremmo di vedere sfoggiare abiti alla moda è proprio Murtagh (Duncan Lacroix), ma anche il braccio destro di Jamie ha qualità nascoste.
Quindi, ecco il suo vestito blu che nessuno avrebbe potuto indossare meglio!
Immaginate le facce dei Mackenzies se lo vedessero in queste vesti!
Lidia
www.tvguide.com
Saluti agli amici di Multifandomisawayoflife, TelefilmLovers, Sassenach, TelefilmFilmMusic-and-More, SamHeughanItalianFans, Serie-tv-la-nostra-droga, anglophilegirlsdiary, crazystupidseries, Multifandom, TelefilmGeneration, talkaboutelefilm
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento