STRANGER THINGS - Dacre Montgomery commenta la psicologia di Billy!



Nella seconda stagione di Stranger Things sono arrivati alcuni nuovi volti, ovviamente amati o odiati dal pubblico. Quello che ha suscitato sicuramente più antipatia è stato Billy, il fratellastro di Max, presentato come un tipo aggressivo e superficiale. A questo proposito Dacre Montgomery, interprete del personaggio, ha parlato in una recente intervista a TheHollywoodReporter della psicologia di Billy e che cosa gli riserverà il futuro.

ARTICOLI CORRELATI: STRANGER THINGS - David Harbour parla di Hopper, della stagione 3 e di Hellboy!


 -Quali sono state le note principali che hai sentito dai fan su questo personaggio?
"È folle. Ad essere onesti, sono seduto qui stamattina ed ero in piedi dalle cinque del mattino. Ho avuto almeno cinquemila messaggi dalle ragazze ieri. È davvero folle ed estremamente positivo! Ovviamente ci sono delle meme che girano su Facebook su come Zac Efron sia il figlio di Billy, o cose del genere. Ho letto tutte queste teorie dei fan. C'è molta roba davvero buona. Ci sono persone che dicono 'sapete, amiamo molto quanto cuore hai dato all'antagonista e quanta umanità hai portato al cattivo.' Ecco quello che cercavo di fare, perciò sono molto felice di questo. Provo a non immergermi in cose come 'oh, Billy è molto affascinante'. Non così tanto. Mi addentro di più dall'altra parte dei responsi molto positivi dei fan, di quanto la gente abbia apprezzato la profondità del personaggio e le scene con suo padre e con la signora Wheeler. È estremamente positivo. Ero seduto a prendermi un caffè con mia madre questa mattina e non potevo credere a quanto fosse positivo. È stupendo, mi sento molto fortunato e felice di questo."

-C'era un versione esistente di Billy prima che tu ti addentrassi nel personaggio? Lui arriva così pienamente formato. 
"Non credo. L'ho menzionato in interviste passate che ho subito bullismo al liceo. Ho sempre pensato che i bulli nelle scuole fossero questi esseri più alti o queste inarrestabili forze della natura, ma venendo dal loro punto di vista nell'approcciarmi a questo personaggio? Sono arrivato a capire che probabilmente eranto tanto insicuri quanto lo fossi io a scuola. Solo in maniera differente. Non penso che questo personaggio si nascondesse dentro di me. Era qualcuno che ero in grado di evocare con l'aiuto dei fratelli Duffer. Ma penso che ci siano delle qualità insicure in agguato dentro tutti noi, e come viene fuori questo? Viene fuori con la rabbia e l'aggressività? Viene fuori come una maschera per queste? Che cos'è realmente? Scavando davvero profondamente nella psiche umana e l'effetto a cascata con suo padre e come lo influenza e la sua paura di evirazione con gli altri maschi della sua vita, come Steve Harrington e Lucas. Mia madre è una psichiatra e anche mio nonno. Ho parlato molto con loro. E ho anche guardato molti ritratti molto divertenti di personaggi simili, come Jack Nicholson in The Shining, la sua natura di tipo imprevedibile. Da dove è derivata? Ecco cosa voglio approfondire."

ARTICOLI CORRELATI: STRANGER THINGS - I fratelli Duffer difendono l'episodio incentrato su Undici!

-Ogni volta che Billy entra in scena, è quasi come se lui stesse vibrando, ricoperto d'olio, dove uno scontro potrebbe farlo bruciare. Cosa provavi quando eri sul set come Billy, attingendo da quell'esplosiva energia?
"È quell'adrenalina che esiste in tutti noi. È come quando hai troppo caffè e vai in palestra, pronto a distruggere i pesi o a fare 100 vasche. Senti di poter fare qualsiasi cosa. O quando sei innamorato: sei sottosopra per una ragazza, o qualcosa del genere. È quella inequivocabile, inarrestabile natura che esiste in tutti noi. Ogni volta che sono sul set, ecco cosa sento. Voglio mettere tutto in questo unico momento ed esistere completamente nel presente, in quello spazio. Appena infiammi la situazione, ecco Billy. Lui è la versione infiammata di questo. Una tensione inequivocabile nell'umano o nella persona o nel momento che sta accadento e poi ti assembli come se fossi una bomba, pronta ad esplodere. Ecco quello che cerco di visualizzare in qualche modo."

-Ci sono dei personaggi che si sono avvicinati troppo alla bomba, primo fra tutti Max. Cos'è di lei che fa scattare Billy?
"Penso che lui voglia bene a sua sorella. Lui è estremamente affezionato a lei. Ho una sorella con cui ho la stessa differenza di età che ho con Sadie. Penso che sia questa dinamica in cui la matrigna e suo padre lo abbiano sradicato dalla California per portarlo in una città nel mezzo del nulla... non saprei. Penso che sia una cosa come 'voglio bene a mia sorella, ma odio dove mi trovo'. Ecco di cosa sto parlando, come tale insicurezza viene fuori in rabbia verso sua sorella e in mancanza di pazienza. Penso che la rabbia verso sua sorella ci sia perchè le importa davvero. Penso che quell'amore e il comportamento di controllo possono davvero venire dal curarsi di qualcuno. È anche sull'essere minacciato. Ritornando sulla paura dell'evirazione, c'è la sua rabbia verso Lucas. Non penso che sia una questione di razza. È il fatto che questo ragazzo, che lui vede sullo sfondo con Max... che succede lì? Qual'è la dinamica fra loro? Come questa influisce sul loro rapporto? Penso che si senta costantemente minacciato. Penso anche che Billy veda Max come la sua costante. Così, per darvi un esempio, mia sorella è la mia sorellastra. Ho una sorella di undici anni e lei è la mia sola sorella. So che nel 2060, io e lei saremo vivi. Saremo i membri restanti della nostra famiglia. Potremmo avere dei figli o dei nipoti a quel punto. Non so se i miei genitori saranno vivi a quel punto. Lo stesso vale per Billy con Max. Lui sa che Max sarà sempre quell'unica costante. Alla fine lui vuole proteggerla. Penso che ciò venga espresso nel modo sbagliato. La mancanza di pazienza, l'aggressività per tutte quelle cose già menzionate prima."



ARTICOLI CORRELATI: STRANGER THINGS - Come Millie Bobby Brown ha reso Undici una vera icona della cultura pop!

-La rabbia di Billy viene chiarita quando incontra suo padre verso la fine della stagione. Quanto era importante quella scena per la tua comprensione di Billy?
"È cruciale. Stavo girando il sesto episodio e non avevo ancora letto che cosa sarebbe successo nell'ottavo e nel nono e dissi ai fratelli Duffer 'Ragazzi, il pubblico ha bisogno di qualcosa per cui gli importi di Billy, per umanizzarlo, per vedere perchè lui è così come è, così che non sia soltanto arrabbiato per tutto il tempo'. Quando stavano girando il settimo, ho ricevuto gli ultimi due episodi e loro mi avevano scritto questa scena. Ho pensato che fosse fantastica. Da' al pubblico una possibilità per vedere davvero Billy. Quello è stato il responso più grande che abbia mai avuto. La gente mi scriveva dicendo 'Ho questo rapporto con mio padre. Questo ha umanizzato Billy. Ha fatto sì che lo vedessi in una luce dove non è soltanto un bullo arrabbiato'. L'attore che interpreta mio padre, Will Chase, è stato l'attore più incredibile con cui abbia mai lavorato. Passato a Broadway, ha fatto il suo primo debutto sullo schermo qui... lui è stato semplicemente fantastico. Ha catturato l'intera stanza dove stavamo girando. Penso che catturi lo schermo. È stato eseguito perfettamente. Quella è la dinamica dentro Billy: il mostro e il mostro più grande in agguato a casa che è suo padre."

-Nella prima stagione, Steve Harrington occupò il ruolo di bullo, e lui si è redento al punto che ora tutti ora amano la sua improbabile amicizia con Dustin. Vedi una storia simile nel futuro di Billy? Puoi concepire il punto dove siamo nella terza stagione e c'è una svolta su come vediamo Billy? Pensi che ci siano delle sfumature eroiche di questo personaggio che ancora non abbiamo visto?
"Decisamente sì. Ma penso che da una parte qualcosa di molto più sinistro stia per accadere. C'è molto di più in agguato sotto la superficie che va oltre quello di cui sto parlando. Non so cosa sia. Non andrò a speculare a riguardo. Ma d'altro canto, mi piacerebbe vedere Billy che ha un interesse amoroso nella terza stagione. Sedere sotto un cielo stellato in un campo da calcio con una ragazza... penso che lo umanizzerebbe completamente, il che renderebbe il lato sinistro più spaventoso. Tu dai all'amore e alla passione uno sfogo in una ragazza e in un campo come quello, potrebbe essere molto bello, e poi giochi con la giustapposizione di questo, contro cose molto più sinistre che accadono in sfondo."

ARTICOLI CORRELATI: STRANGER THINGS - I produttori spiegano la scena conclusiva della seconda stagione e anticipano quello che accadrà in seguito

-Pensi che ci sia qualcosa di più sinistro che ruota attorno a Billy, di cui non abbiamo ancora visto il fondo?
"Decisamente. Ho questa sensazione perchè i fratelli Duffer hanno messo che Steve fosse quel personaggio e tutti lo hanno amato molto. Perciò hanno assunto un "cazzone" come me per smuovere davvero le cose. Non penso che verranno a meno su quella questione. Il mio personaggio è stato messo nel posto per essere quella forza della natura, che è controversa. Per andare nella terza stagione, è necessario alzare la posta in quello spazio e continuare a seguire quella strada sinistra. Abbiamo avuto solo un assaggio di Billy."

ARTICOLI CORRELATI: Le nostre recensioni della stagione 2 - 2x01/02/03, 2x04/05/06 e 2x07/08/09 + Interviste a Sean Astin, Joe Keery e Natalia Dyer

-Billy non ha ancora avuto un assaggio del Sottosopra. Come gli apparirà?
"Non ne ho idea. Non ho idea di come funzioni. David Harbour sembra gestirlo! Lui è un uomo grosso anche se lui resta intrappolato in tutti quei tralci. Ma non lo so. Non ho ancora speculato molto al riguardo. Stavo giusto pensando del lato umano di Billy e anche questo interesse romantico, che penso sarebbe una dinamica interessante in gioco."

-Quante sono le probabilità che sia la signora Wheeler? La gente adora la vostra scena insieme e la gente ha amato Barb e guarda quanto grande sia la storia nella seconda stagione? Qualche possibilità che vedremo qualcosa fra Billy e la signora Wheeler in futuro?
"Non lo so, ma conoscendo i fratelli Duffer, penso che potrebbero andare controcorrente. Hanno dato al pubblico un assaggio di questo e ora potrebbe andare da qualche altra parte. Cara Buono è una donna davvero adorabile. Ci siamo molto divertiti a girare quella scena. Non so dove si andrà in questa cosa. È interessante ora questo sia in gioco. Ma non penso che lo sia. Penso che sia qualcos'altro."

Fonte: TheHollywoodReporter


Un saluto alle affiliate

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: