SCANDAL - "Standing in the Sun". Recensione 7x17


Standing in the Sun è il penultimo episodio della stagione e della serie. I protagonisti ora sono stati messi davanti ad una scelta obbligata, ovvero dire la verità.




La serie tra alti e bassi ha raccontato il dietro le quinte del potere. Anche se le ultime stagioni, soprattutto questa, hanno avuto la pecca di mischiare eccessivamente i personaggi e la storia, finalmente con questa puntata si stanno tirando le fila della situazione per dare una degna conclusione allo show che ci ha accompagnato per ben sette anni.


Cyrus e Jake sono in balia del potere, sono disposti a tutto pur di conquistarlo e porsi alla guida dello stato. Quindi per Mellie, Olivia e i QPA non resta che dire la verità anche se comporta una serie di conseguenze. Tutti devono pagare per i crimini commessi. Solo così possono espiare i loro peccati. Olivia rivolgendosi ai suoi compagni di avventura parla con sincerità, il suo intento ora è più alto. Sembra quasi essere ritornata l’Olivia delle origini prima che fosse corrotta dal potere e dal suo legame con Fitz.


Mellie e Fitz sono consapevoli che la Pope rappresenta la loro unica fonte di salvezza. Per questo quando lei dichiara che l’unica soluzione per sconfiggere Cyrus e Jake è confessare i crimini commessi nel corso degli anni, la stanno ad ascoltare. Anche se il gesto è un suicidio, è l’unico modo per dare alla politica americana uno spiraglio, per far si che la democrazia corrotta venga spazzata via e trionfi la vera politica, quella della verità e del bene comune. Anche Huck, Quinn e Abby sono pronti al sacrificio, le loro testimonianze saranno fondamentali per ottenere il bene supremo.


La strada intrapresa dagli sceneggiatori sembra l’unica in grado di concludere la serie e dare un valore alla parola giustizia. Il riavvicinamento tra Fitz e Olivia si incanala in questo solco. Intuire come andrà a finire realmente la serie è difficile. Ci sono ancora troppe incognite e cose che potrebbero andare per il verso sbagliato. I personaggi pagheranno per le azioni commesse o riusciranno a farla franca? Per sapere come finirà la serie non ci resta che vedere la puntata conclusiva in onda giovedì 19.


Recensione 7x01
Recensione 7x02
Recensione 7x03
Recensione 7x04
Recensione 7x05
Recensione 7x06
Recensione 7x07
Recensione 7x08
Recensione 7x09
Recensione 7x10
Recensione 7x11
Recensione 7x12
Recensione 7x13
Recensione 7x14
Recensione 7x15
Recensione 7x16


Un saluto agli amici di: Serie tv conceptTelefilmiamo Talk about telefilmMultifandom il mondo che non c'èCinema, movie and popMultifandom.


  Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: