30 gennaio 2019

SHAMELESS - Recensione 9x09: BOOOOOOOOOOOONE!



Notizie liete e brusche reazioni in casa Gallagher!
Attenzione: Spoiler!




Pensavamo di averle viste tutte in casa Gallagher ma non avevamo messo in conto la famiglia allargata con Ingrid e i suoi 6 embrioni fecondati da Carl, a sua insaputa!
Se saranno davvero sei o tre, secondo le direttive della specialista nordcoreana, ancora non lo sappiamo ma certamente la cosa porterà altro scompiglio, tanto c'è Frank che lavorerà per mantenerli, no? Questo è quello che crede Ingrid mentre tutti gli altri rinfacciano, per l'ennesima volta, al padre la sua perenne assenza e incapacità. Eppure sembra arrivare un vero colpo di fortuna: l'Hobo Loco Man, il concorso legato ad una campagna social che cerca una persona vera, autentica del South Side per pubblicizzare la bevanda testata all'Alibi....e questo qualcuno guadagnerà ben 50000 $!
Frank si candiderà, ma sarà scelto? In effetti, ha tutte le qualità che cercano.....



Nel frattempo, il rapporto tra Carl e Kelly subisce un brusco stop a causa del padre di lei che scopre tutto. Sulle prime, il ragazzo fa di tutto per lasciarla affinché abbia una vita migliore, ma è lei che deve decidere e i suoi veri desideri vengono fuori grazie all'idea della vision board di Ingrid che aiuta, appunto, a visualizzare ciò che si vuole fare nel futuro. L'occasione le permette, finalmente, di sfogarsi e ammettere con gli altri e con se stessa i suoi sogni. Molto bella e divertente la scena in cui fa la voce grossa dinanzi al padre e a Carl, seduti, scioccati, sul divano. Brava, Kelly, finalmente ti sei lasciata andare. 
Da sottolineare: Carl che si sarebbe sacrificato per il bene della sua ragazza e che, nel futuro, vede se stesso proteggere il suo paese e combattere per la libertà.



Anche Lip ha cominciato ad ammettere con se stesso delle verità: è cotto di Tami. Questa ragazza continua a non piacerci e ci auguriamo che non lo ferisca, ma ormai il cuore e la testa sono tutti per lei. Ci è voluto il ritorno dell'ex fidanzato, Boone, un bel ragazzone tutto muscoli e divisa, a far germogliare in Lip il seme della gelosia. Ha fatto di tutto per non pensarci, ha ripetuto più volte che sono liberi da qualsiasi legame, ma, alla fine, tutto è stato chiaro, anche per Tami, ed entrambi hanno promesso di non tradirsi più. Ora, Cory, la sorella di lei, dovrà mettersi l'anima in pace, ma, da quello che abbiamo visto, non sarà un problema.



Kev e V sono andati sulle tracce di José, lo zio di Santiago, per riunirli ma, anche se involontariamente, hanno causato il suo arresto perché illegale in territorio americano e, poi, la sua fuga. Solo loro possono combinare queste cose! Santiago, quindi, rimane ancora lì, ma, ora, ha un amico in Liam che conosce pure lo spagnolo! I due, insieme, sono una coppia diabolica, si inventano persino un muro fake contro gli immigrati pur di spillare soldi al prossimo. Ne vedremo di belle se continueranno in questo modo.



Continua il periodo pieno di rabbia e delusione di Fiona. Beve già dal primo mattino, litiga con i clienti del Patsy's e con la gente sull'autobus, nemmeno il ring sembra il posto giusto per rimettere insieme i pezzi del suo cuore. Certo, vedere Ford che torna a chiedere gli attrezzi non le fa certo bene, anzi....il modo in cui glieli restituisce, rompendo i vetri di casa, dimostra quanto stia ancora male. Stavolta, Debbie non le è di molto aiuto, perché la assilla continuamente chiedendole i soldi per le bollette, chiudendole l'acqua mentre fa la doccia e lasciandola fuori casa perché ha cambiato la serratura. Così ha dimostrato poca riconoscenza verso la sorella maggiore che ha cresciuto lei e gli altri fratelli, ma, alla fine, sembra aver capito.

Un episodio in linea con i precedenti, con svolte decisive in alcune storylines. Siamo curiosi riguardo al concorso e alla partecipazione di Frank. Quali altri livelli potrà raggiungere stavolta?

Alla prossima settimana!
 

Nessun commento:

Posta un commento