OUTLANDER - Recensione 5x02: Between Two Fires


Quante difficoltà per i Fraser....come ne verranno fuori?
Attenzione: Spoiler!




Siamo al secondo episodio e Outlander inizia a fare sul serio.

Da questo momento, infatti, comincia la storia principale che vedremo svilupparsi nel corso di tutta la stagione, ossia Jamie che va alla ricerca di Murtagh cercando, in qualche modo, di evitare ciò che il Re gli ha chiesto.


Mai titolo fu più adatto alla trama e ai personaggi: tutti, infatti, sono presi tra due fuochi, a cominciare proprio da Jamie, costretto dalla Corona a trovare e uccidere Murtagh, il padrino per il quale nutre un enorme affetto.
Entrambi sostengono due linee politiche opposte, credono in ideali diversi e, sotto sotto, cercano di non farsi del male, almeno fino a quando non saranno l'uno di fronte all'altro.
Ecco perché, dunque, Jamie libera i due Regolatori, che conosce molto bene, arrestati dopo l'ennesima azione criminale: questo è un aiuto e un messaggio verso il suo padrino che lo ama tanto.


Anche Claire è tra due fuochi: da un lato, cerca di integrarsi in una società che non segue tutti i suoi consigli medici, dall'altro tenta di migliorarla attraverso le sue conoscenze per prevenire comportamenti scorretti. Addirittura, si spinge fino a voler ottenere la penicillina, pur sapendo che queste sue azioni potrebbero influenzare il futuro. E' un po' come se giocasse a fare Dio, cosa che Brianna le fa notare.


Sappiamo quanto Claire sia testarda e non si fermi di fronte a niente, ma la voglia di salvare chi la circonda da patologie che saprebbe guarire facilmente se fosse nel 1969 prevale su tutto il resto. A questo proposito, arruola anche Marsali come sua assistente nelle autopsie, cosa che cementerà ancor di più il loro rapporto e le renderà più unite che in passato. Brianna non sarebbe stata adatta a questo ruolo in quanto non sopporta la vista del sangue.


Tra due fuochi troviamo anche Brianna e Roger: per quanto la ragazza si sforzi, si rende conto che il marito non è felice in quel contesto storico e che i suoi pensieri sono costantemente rivolti al 1969. D'altro canto, però, Brianna è decisa a restare con la sua famiglia e anche Roger non ha intenzione di perdere l'amata e il piccolo Jemmy. C'è, comunque, un'ombra che aleggia sul loro rapporto, quella di Stephen Bonnet.


Come vediamo a fine episodio, l'uomo è a Wilmington, socio in affari di un qualche potente, più perfido che mai, ma con dei limiti che lui stesso si è imposto perché sa di avere di un figlio, ora.

Date queste premesse, siamo tutti ansiosi di vedere il prossimo episodio, per sapere come evolverà la storia magnificamente adattata al piccolo schermo dagli autori.
Alla prossima settimana!


Un saluto alle nostre affiliate: Sassenach.itAn Anglophile Girl's DiaryEverything Outlander ItalyCinema, Movie and PopGli Attori Britannici Hanno Rovinato La Mia VitaTalk About TelefilmEvery Fandom Has A StorycrazystupidseriesIlMondoDiJamieClaireTheItalianFangroup


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: