Momenti drammatici in questo episodio di Outlander, ma anche tanto profondo amore.
Attenzione: Spoiler!
Quando una giornata di caccia può trasformarsi in tragedia....Jamie ha rischiato tantissimo in questo episodio e ha messo a dura prova le coronarie dei suoi cari ma anche le nostre!
Gli uomini di Fraser's Ridge vanno a caccia di bisonti per fare scorta di carne. Tra essi c'è anche Roger, ancora provato fisicamente dal trauma, tanto da non riuscire ad urlare liberamente, e a disagio nei boschi, con un'arma in mano e nel seguire la direzione dei venti.
Quando, poi, un serpente morde la gamba di Jamie, la situazione precipita: Roger è tranquillo perché sa che il suocero non morirà in quell'occasione (ricordate l'articolo che annunciava la morte di Jamie e Claire in un incendio?), ma fa fatica nel cercare di riportarlo a casa. E' un professore universitario, non è capace di vivere nei boschi, nella natura selvaggia, né di togliere la vita ad un'altra persona. Questo è quanto Jamie si fa promettere dal genero nel caso in cui dovesse accadergli qualcosa di brutto: è necessario che sia Roger ad uccidere Bonnet.
Jamie non vuol sentire ragioni: "C'è una linea sottile tra un mostro ed un eroe", dice dimostrando al genero che quel farabutto farà di tutto per portare via il piccolo Jemmy e la proprietà di Jocasta. "Se vuoi che lo uccida dovrai insegnarmi a combattere", replica Roger. Per la prima volta, finalmente, i due hanno un dialogo diverso dal solito, meno teso e Jamie dimostra a Roger anche il suo affetto, dicendosi contento per la sua presenza lì e per il fatto di essere tornato da Brianna, anche se dopo un po' di esitazione.
"Dì a Bree che sono fiero di lei", aggiunge Jamie, consigliando di attraversare di nuovo le pietre per ritornare nel '900 nel caso dovesse morire. Roger prega Dio perché questo non accada. In sintesi, possiamo dire che, per la prima volta, è come se Roger si sentisse accettato dal grande capofamiglia Fraser: questo è uno dei temi fondamentali dell'episodio, ossia il senso di famiglia che tiene uniti tutti i protagonisti e, soprattutto, l'amore forte e puro che li unisce.
Come non pensare a questo quando Claire si trova in seria difficoltà, come mai prima, nel dover cercare di salvare la vita e la gamba del marito? Le prova tutte, fino a spogliarsi nuda e a dare calore con il suo corpo a quello di Jamie perché il marito non muoia tra le sua braccia, una scena iconica e assolutamente perfetta. E che dire di tutte le paure che l'assalgono quando preferirebbe averlo con una gamba sola piuttosto che perderlo del tutto, rischiando però di non avere più il suo amore?
E' amore anche quello tra zio e nipote, quando Ian rimprovera Jamie di essere un vigliacco e confessa di vergognarsi di lui in quel momento, chiedendogli però perdono subito dopo.
E' amore tra madre e figlia quando Claire spinge Brianna a trovare la sua strada nell'epoca in cui ora vivono: la ragazza ha studiato ingegneria, deve solo adattare le sue conoscenze a quella situazione storica. Non è un'impresa da poco ed entrambe lo sanno, ma l'ispirazione arriva nel momento e nel modo più impensabili: i denti del crotalo che Roger ha portato con sé dai boschi! Da qui crea una siringa provvidenziale con cui iniettare la penicillina a Jamie e salvarlo, sostituendo così quella rotta qualche episodio fa.
E quanto amore ha ancora Jamie da dare a Claire e alla sua famiglia? Tanto, certamente. E' testardo, orgoglioso, cerca sempre di non deludere quelli che ama, ma, alla fine, capisce che è meglio vivere da disabile piuttosto che non esserci del tutto.
Un'ennesima grande prova per tutto il clan Fraser e, soprattutto, per quell'amore sconfinato e puro che lega Jamie e Claire e che tutti vorrebbero vivere.
Alla prossima settimana!
Un saluto alle nostre affiliate: An Anglophile Girl's Diary, Everything Outlander Italy, Cinema, Movie and Pop, Gli Attori Britannici Hanno Rovinato La Mia Vita, Talk About Telefilm, Every Fandom Has A Story, crazystupidseries, IlMondoDiJamieClaireTheItalianFangroup
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento