Intervista di Newsweek a Ian Somerhalder



Dice che al momento sta girando un episodio di Lost e che ne girerà altri 2. Parla di come ha avuto il ruolo di Damon, del suo primo ruolo da attore, del fatto che salva gli animali randagi e del fatto che certi piccoli accorgimenti, come chiudere l'acqua mentre ci si lava i denti, non comportano grandi sforzi da parte nostra ed è importante per il risparmio dell'acqua potabile, risorsa non illimitata.

Traduzione completa su richiesta ;-)


UPDATE DEL 08/12/2009. Ecco la traduzione completa:

Venerdì andrò alle Hawaii per girare un episodio di Lost, poi tornerò per girarne altri due. Non so nulla, mi daranno la sceneggiatura una volta che sarò lì. Capisco perfettamente che vogliano tenere il segreto perchè la sesta stagione sarà molto particolare.

Mi chiamo Ian Somerhalder e una cosa che dovete sapere di me è che sono ossessionato dal salvare gli animali randagi. Ne abbiamo salvati moltissimi con la mia ragazza. Sono fantastici.

Come ho avuto il ruolo in The Vampire Diaries: Io e la mia ragazza eravamo nel deserto e mi sono reso conto di aver perso la riunione. Ho chiamato il mio rappresentante alle 9 in punto, eravamo a Las Vegas, e loro mi hanno richiamato. Ero assolutamente convinto di aver perso l'opportunità e volevo prendermi a calci nel sedere, ma dopo cinque minuti mi ha chiamato e mi ha detto che mi sarei dovuto presentare l'indomani alle 11 del mattino e avendo preparato le 9 pagine della sceneggiatura. Era la mattina molto presto, ho guidato mentre la mia ragazza dormiva e io ho iniziato ad studiare le pagine dello script. Probabilmente non dovrei dirlo, ma non è stato pericoloso, sono un buon guidatore, e lei dormiva e neanche si è accorta.

Intervistatore: E' divertente interpretare Damon?

Ian: Sì, lo è. Ama quello che fa. Ed è convinto di essere nel giusto. Per questo è divertente. Si diverte in tutto quello che fa. Per un attore è bello perchè è un personaggio molto dinamico, non ci sono grossi limiti, perchè, non essendo una persona normale, ma con dei poteri, può fare quello che vuole. Quindi è divertente: da leggere, da interpretare e da vedere.

Sono affascinato da questo mondo alla Anne Rice di cui si sta trattando in diverse serie e film, mi piacciono i vampiri, desideravo da sempre interpretarne uno. Ho fatto un'audizione per True Blood ma non ho spaccato abbastanza e Alan Ball non mi ha preso. Sin'ora non avevo neanche visto True Blood, ora lo posso vedere perchè tanto ho il mio ruolo! Ma ero convinto già da allora che avrei dovuto interpretare un vampiro, è solo che avevo fatto male il provino.

Il mio primo ruolo da attore è stato un ruolo da guest star. Continuavo a guardare una cassa e il regista mi ripeteva: "Non guardare in camera, non guardare in camera". Ma non lo stavo facendo, lo sapevo che non dovevo farlo. Il regista deve aver pensato: "Wow, questo ragazzino è...sai cosa intendo...". Quando ci penso mi viene da ridere istericamente..mi sa che non l'avevo mai raccontato a qualcuno...

Sono stato modello dai 10 ai 20 anni, ho fatto pubblicità e cose di questo tipo. Non cose di questo tipo, pubblicità e basta. E' questo che facevo. Quindi lavoro da 20 anni ormai. Ora ho smesso e principalmente mi interesso alla salvaguardia dell'ambiente. Ho fatto anche un mese in un calendario in cui dico ai ragazzi di spegnere le luci, di chiudere l'acqua quando ci si lava i denti. Si sprecano circa 152 mila litri di acqua alla settimana perchè la gente non chiude l'acqua mentre si lava i denti. E' pazzesco.

Intervistatore: Hai qualche tatuaggio da mostrarci?

Ian: Sì, qui sull'avambraccio. C'è scritto Hic et Nunc. Sai, c'è questa politica dei tatuaggi che dice di non avere niente di offensivo sul braccio [ride] Così non si creano problemi per gli studi [televisivi/cinematografici].


Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

8 commenti:

Anonimo ha detto...

è possibile avere la traduzione? grazieeeee

Fra_ ha detto...

Ciao! Sono sicura che la nostra cara admin te la farà avere al più presto! :) Tu per caso sei la stessa anonima che ha scritto qualche giorno fa su Vampire Diaries? Benvenuta/o comunque! Spero che qui ti piaccia e se vorrai potrai commentare insieme a noi!

Anonimo ha detto...

ciao grazie no putroppo non sono la stessa che ha scritto per the vampire diaries.

Fra_ ha detto...

:) ok, non c'è problema! Comunque ancora benvenuta! Speriam di rivederti presto!

Simona LaFleur ha detto...

Ciao! Benvenuta! Posterò la traduzione a breve, porta pazienza!;-)
Sei fan di Lost, di Vampire Diaries o di entrambi?

Anonimo ha detto...

grazie sono una grandissima fan di lost che sta cominciando anche ad appassionarsi a Vampire Diaries

Simona LaFleur ha detto...

Come me! E altri che frequentano il blog. Ora mi occupo della traduzione. Mi farebbe molto piacere se diventassi una dei nostri e partecipassi alle discussioni ;-) Se avessi difficoltà a iscriverti non esitare a chiedere info!

Fra_ ha detto...

Ciao! Grande! Anche per me è lo stesso! Ora ho sia la febbre da Lost che da Vampire Diaries! Torna quando vuoi e facci sapere anche tu le tue opinioni :)