Gli autori di Lost parlano dei candidati e dei flash-sideways.

Grazie all'episodio del 16 febbraio, abbiamo appreso che ai famosi numeri 4, 8, 15, 16, 23, 42, sono associati i nomi di alcuni personaggi, definiti candidati. Il Man In Black ha detto che sono destinati a prendere il posto di Jacob come protettori dell'isola. Ma possiamo fidarci di lui? E cosa significa realmente essere candidati? Gli autori ne hanno parlato con Tv Guide. A voi la traduzione dell'intervista.

"Il concetto dei candidati è di centrale importanza per quest'ultima stagione", ha dichiarato Cuse. "Jacob è morto e questo è un grosso problema per le persone sull'isola. Chi è la persona destinata a proteggere questo posto?"

"Uno dei grandi quesiti di questo show è: Perchè queste persone sono state portate su quest'isola?", aggiunge Lindelof. "Almeno adesso abbiamo un senso - se Jacob è il responsabile dell'averli portati lì - che ha qualcosa a che vedere con il fatto che li ha osservati per un po' qualche volta. Adesso abbiamo l'informazione che aveva questo faro, che era in grado di vedere queste persone, di guardare le loro vite. Per qualche ragione, ha scelto loro. Scopriremo quale sia questa ragione nelle prossime settimane."

E come si relaziona questa ragione al mondo flash-sideways, dove l'Oceanic 815 è atterrato senza problemi a Los Angeles? Abbiamo visto che molti fatti sono significativamente cambiati, (Jack ha un figlio, per esempio), mentre altri dettagli importanti sono rimasti invariati, come l'invalidità di Locke, anche se non sembra a causa dello stesso uomo. Dunque chi è la madre di David e come è successo l'incidente di Locke? "Queste sono tutte domande giuste", dice il produttore Edward Kitsis. "Abbiamo scritto gli episodi in modo che voi vi sareste posti proprio queste domande", aggiunge il produttore Adam Horowitz.

Mentre molti fan sospettano che le storie sideways siano una distrazione non necessaria in questa stagione, Lindelof enfatizza la loro forte importanza. "La gente sta dicendo che non ha bisogno di queste storie, ma noi possiamo affermare che sono necessarie al cento per cento per raccontare la storia di Lost, e speriamo che alla fine della stagione il motivo sarà ovvio", ha detto.

C'è un punto su cui riflettere: Se muori in un universo, cosa succede al tuo corpo nell'altro universo? "Charlie e Boone sono morti nell'isola, ma sembrano vivi nei sideways", afferma Lindelof. "Cosa succede se muori nei sideways? QUESTA è una domanda interessante."

Domanda fondamentale: Ci saranno molti morti in questa stagione? "Dipende da quanto tu credi che sia molto", ha detto Kitsis. "Per mia madre, uno è già troppo."


FONTE:TvGuide


Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

4 commenti:

Seifer ha detto...

Solite risposte che non rispondono a nulla.

Anonimo ha detto...

Cosa succede se muori nei sideways? Eh! X ora nn è morto nessuno dei Nostri... Quindi? Nn ho capito... è peggio se muori d là ke sull'isola oppure è solo 1 ribaltare la domanda? Boh?

Quoto la mamma d Kitsis: 1 morto è già troppo!

Fra_ ha detto...

Ma... A questo punto, l'unica cosa che mi viene in mente da queste affermazioni è che risolvere la situazione sull'isola sarà possibile solo uccidendo i "nemici" dalla realtà parallela....

Silviabbà ha detto...

scusate ma quello non era FRINGE!!!!!!!