FlashForward: analisi dell'episodio 1x14 "Queen Sacrifice".

L'analisi arriverà il prima possibile.Intanto voi commentate a tutto spiano perchè c'è veramente tanto da dire, Lloyd, Simon, Mark e Olivia, Vogel...mamma mia che botta con Janis!



c
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

3 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

io mi giocavo tutto che il bastardone era vogel, che comunque è simpatico come un mal de panza..è ancora tutto da interpretare quello che vede charlie nel suo flashforward, a chi vogel sta dicendo che mark è morto??
il personaggio di gibbons comincia a diventare molto interessante...m'ha fatto pensare a nostradamus...

Seifer ha detto...

Raga, che dirvi... a me sta prendendo parecchio. Credo che possa diventare un ottimo paliativo quando LOST sarà concluso, sempre sperando che la ABC non decida di segarlo dopo la prima stagione. Spero proprio di no, perchè credo possa dargli qualche soddisfazione. Qualche punto che mi ha colpito di QUEEN SACRIFICE, non scrivo spoiler perchè suppongo che ormai la puntata sia stata vista.

A) D.GIBBONS
Anche noto ormai come Dyson Frost. Praticamente si è autoindotto un sacco di perdite di coscienza, viaggiando praticamente, con la mente, nel tempo. Se ci pensate, fa molto LOST, con Desmond che quando viaggiava nel tempo, come in THE COSTANT, perdeva i sensi nella realtà di partenza. Diciamo che qualche differenza c'è, Dyson Frost viaggia solo nel futuro (e non nel passato) e più che interagire, lo vede passivamente. Ma d'altronde, stanno anche cercando di spiegare ciò scientificamente, il che è ovviamente più limitante del dare anche una connotazione metafisica. Certo che Dyson Frost ha un'onniscienza quasi impressionante, e spero che questa venga spiegata decentemente.

B) ROMANCE
Diciamo che un po' d'amore ci vuole sempre, anche in una serie sci-fi. :) Sono contento che abbiano riaperto la sottotrama di Bryce, un personaggio che mi piace molto, interessante che nel ragazzo stia nascendo un certo interesse per Nicole (aggiungerei: era ora!), non amo le romance, ma sono curioso di sapere come evolve, specie ora che nella storia si è introdotto Emil, un tipo col quale non mi pare si possa scherzare troppo e che guarda Keiko con un po' troppo interesse (ma cosa avrà mai visto nel suo flashforward?)

C)LA SECONDA TALPA
Onestamente non l'avrei mai detto. Sarà anche una scelta dell'ultimo momento degli autori (perchè pensarla così, non lo so però) fatto sta che che l'effetto risulta comunque sconvolgente. Insomma ragazzi... Janis??? Sta a vedere che ha pure mentito sulla sua premonizione... comunque è più facile infiltrare talpe nell'FBI che nei vigili urbani, a quanto pare. Wedeck mi pare, con l'andare avanti delle puntate, uno con l'autorità di un puntaspilli: tutti i suoi agenti fanno quello che gli pare a loro (Mark, Demitri), gli infilano talpe a due-tre per volta (Simon, Janis, e pure Marcie diciamo che per schizzare così proprio innocente non doveva essere) e gli agenti dell'Intelligence vanno a fare i gradassi nel suo ufficio... praticamente uno zerbino, Wedeck.

Simona LaFleur ha detto...

Quella di Janis è evidentemente una scelta dell'ultimo minuto, ma cavoli se colpisce! Per me quella della bimba è tutta una balla per fare donnina-tenera-che-non-potrebbe-mai-essere-la-capa-dei-capi-dei-cattivi. E sarà lei a inventare qualcosa per cui Mark verrà costretto a sparare al povero Demetri. E Vogel si rivelerà ok, è soltanto antipatico.