Henry Ian Cusick spiega l'anello nunziale di Desmond e non solo...


Henry Ian Cusick è stato intervistato da Jen Chaney per il Washington Post. Ho tradotto le parti più interessanti di questa bella intervista, che potete leggere per intero qui.


Vediamo cosa dice sul famoso anello nunziale visto nella premiere, "LA X".

Jen:
[...] Nel primo episodio di questa stagione, ci sono state molte discussioni online sulla tua scena con Matthew Fox sull'aereo. La gente pensava che ci fosse un anello nunziale sul dito di Desmond, ma successivamente non eri sposato con Penny nello show. C'era un anello nunziale nel tuo dito in quella scena, era un continuity error o l'abbiamo visto soltanto noi?

Cusick:
Non lo so. Voglio dire, io porto un anello nunziale e lo tolgo quando filmo. Dunque, sai, se c'era - ripeto, io non l'ho visto - ma se c'era, era un continuity error, temo. Non ci dovrebbe essere un anello nel mio dito nei flash-sideways.


E' stata trovata una pagina dal copione del finale. Alcune fonti di DarkUfo hanno confermato che è vera ma che i dettagli non sono molto curati. Chi non vuole saperne nulla, salti questa parte.


Jen: [...] Non so se hai sentito di questo call sheet che si suppone sia scappato a qualcuno dello show - ne hai sentito parlare?


Cusick: No, cos'è?


Jen: Mi sa di falso, ma c'è un call sheet con qualche informazione su chi ci sarà in alcune scene del finale, e di che scene si tratta. Pare che qualcuno l'abbia lasciato in un ristorante a Honolulu e ora è su internet. Non è chiaro quanto sia accurato, ma c'è scritto il tuo nome e dice qualcosa sulle cascate e Desmond e Jack su una corda..qualcosa di questo ti risulta remotamente accurato?



Cusick: Sai, la sicurezza è stata abbastanza rigida ultimamente, perciò non mi stupirebbe se ci fossero stati delle false perdite. Non li invidio a a fare questo genere di cose perchè credo che stiano cercando di allontanare la gente dalle tracce. Non lo so, non l'ho visto, dunque non posso commentare. Ma, sai, non sarei sopreso se qualcuno l'avesse fatto.



Jen: E' che sembra strano che qualcuno abbia, "Oops. L'ho lasciato a pranzo."



Cusick: Vero. Sì, specialmente da quando la sicurezza è diventata così rigida anche dalla nostra parte, con gli attori. Dobbiamo lasciare [i copioni] nelle nostre roulottes quando abbiamo finito.



Jen: Dunque non potete neanche portarveli a casa la notte per imparare le battute?



Cusick: No, abbiamo i copioni, ma il punto è proprio questo - non vogliono che li dimentichiamo, sai, andando poi in ristorante, sederci fuori e lasciarli lì.




La conversazione continua sulla fine delle riprese. Non ci sono spoiler, ma sconsiglio la lettura a chi non vuole sapere nemmeno quali personaggi saranno presenti.



Jen: Grazie per averlo chiarito. Parlando delle riprese, so che stai per finire o l'hai già fatto. Hai già girato la tua ultima scena?



Cusick: Sì, abbiamo terminato nelle prime ore di sabato mattina. Direi che abbiamo finito circa alle cinque del mattino, e ho appena ricevuto una telefonata per dirmi che lavorerò domani [martedì scorso] perchè dobbiamo sistemare qualche dettaglio. Dunque non è ancora finito del tutto. E sono sicuro che, dopo questo, dovrò tornare e fare qualche ADR. E' ancora in corso, ma ora siamo davvero vicini alla fine.



[...]


Jen: Riguardo al finale, suppongo che ti siano note le parti che riguardano il tuo personaggio. Ma hai visto un copione intero per avere un'idea di come si ricolleghi il tutto?



Cusick: Ho visto un copione intero, tranne una scena. Solo gli attori che sono in quella scena l'hanno vista. Dunque io ho visto la scena finale. Ci sono in essa, dunque sì. Quindi so cosa succederà aprossimativamente esclusa una piccola scena.

[...]



Jen: [...] Sei contento [del finale]? Quando hai letto quel copione, hai pensato che è un gran modo di finire lo show, sia per Desmond che per lo show in generale?



Cusick: Sai, sapevo che me l'avresti chiesto. Davvero non voglio commentarlo. E questo è il motivo: mi piacerebbe molto che il pubblico lo guardasse e lo recepisse come vuole e non avere delle persone che dicono, sai, "Oh, sarà fantastico" o "Non è tanto buono". Guardatelo e basta. Andrà in onda a breve...quando lo danno? Metà maggio, giusto?



Jen: Sì, il 23 maggio.



Cusick: E' meno di un mese e credo che quando la gente lo guarderà, poi -questo è certo - quello che posso dire è che ripenserete all'intero show, e ci saranno molte conversazioni su di esso.



Jen: In altre parole, dovremo tornare all'inizio e riguardarlo di nuovo per capire tutto.


Cusick: Penso che la gente lo farà comunque.



[...]


Infine, quali sono i progetti futuri di Henry Ian Cusick?



Jen: Hai qualche idea su quale possa essere il tuo prossimo progetto o ci stai ancora riflettendo?



Cusick: No. Ancora niente. Sto solo leggendo qualche copione. Non ho fretta di prendere una decisione. Sto cercando qualcosa che superi o sia paritaria a "Lost". E non sarà facile da trovare.




h

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

3 commenti:

Fra_ ha detto...

Molto diplomatico il nostro caro Henry! Però quell'anello! Mamma mia quanto ci hai fatto scrivere! :)

Seifer ha detto...

E' molto professionale nei commenti. E mi è piaciuto sull'ultima risposta: vedetevi il finale e giudicatelo da voi. Che Lindelof o Garcia (anche se adoro Jorge) tweetino i loro "OMG", alla fine il giudizio lo devo dare io spettatore.

Simona LaFleur ha detto...

Vero. Speriamo solo che non ci sia sottointeso "non ve lo dico perchè fa schifo e non mi assumo la responsabilità" ;)