Il cerchio si stringe e la guerra è sempre più vicina. Anna ha saputo da Marcus del figlio del V Ryan e dell'umana Valerie e ha inviato il primo nato dei suoi soldati per uccidere i tre, che rappresentano una minaccia per l'intera razza degli invasori.
Il super-soldato di Anna è fortissimo e praticamente imbattibile esattamente come lo erano quelli di X-Files.
Fortunatamente Valerie è riuscita a scappare con la dottoressa Pearlman e per un po' riusciranno a stare tranquille.
Suppongo che la prossima volta che verranno tirate in ballo, sarà per partorire il piccolo ibrido. Nel caso succedesse davvero, avranno ricalcato più la miracolosa nascita del figlio di Scully - che venne aiutata dall'agente Monica Reyes*- rispetto al ruolo meno marginale della donna che diede vita alla Figlia delle Stelle nel V originale.
Anna è agguerritissima e non vede l'ora di invadere la terra coi suoi soldati per sconfiggere la Quinta Colonna, che, a sua volta, grazie ai metodi poco civili ma molto efficaci di Kyle Hobbes, riuscirà ad ottenere le informazioni che servono per riunire tutti in un unico gruppo e sperare così di allontanare i Visitatori dalla nostra terra.
Lisa è sempre più sensibile e si preoccupa per Erica e Tyler. Purtroppo per lei, sua madre sta iniziando a rendersene conto e forse è già troppo tardi per tornare alla freddezza aliena che la caratterizzava. Speriamo che questa nuova personalità non si ripercuota sulla sua esistenza e quella di Tyler.
Tyler è più confuso e testardo che mai. Ora che Lisa sta iniziando a ragionare come Erica, ha perso definitivamente la testa e odia sua madre al punto di volersi veramente trasferire sulla Nave Madre, seguendo il progetto "Welcome On Board", il primo passo verso la colonizzazione del pianeta terra.
Chad Decker sta facendo passi da gigante. Ora che ha ottenuto dai V il trattamento necessario alla cura del suo aneurisma - di cui nemmeno è convinto al cento per cento - è passato al pesante doppio gioco. Quale sarà la sua mossa finale? si unirà alla Resistenza o tradirà la sua specie per quella rappresentata da Anna?
*la cui la splendida interprete Annabeth Gish sarà presto presente in FlashForward, giusto per rimanere in casa!
j
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
14 commenti:
SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
premessa...seguo visitors e flashforward con piacere e in questo momento più curiosità di LOST, ma non credo sia colpa mia! anche se la programmazione di visitors lo penalizza perchè LOST viene prima sempre e comunque!
allora...intanto d'accordo con te mander sulla possibilità che val partorisca come l'amata scully, isolata ma pressata dall'arrivo nemico. poi...più che sull'episodio vado in generale.
finora la quinta colonna sembra non riuscire a decollare, il messaggio "john may lives" sembrava dare qualche speranza ma come abbiamo visto i V riescono sempre ad essere un passo avanti, avendo infiltrati in ogni ambito del potere umano, per cui sarà davvero difficoltoso sconfiggerli. proprio su questo, significativa la scorsa puntata nella quale anna ha voluto fortemente partecipare ai lavori delle nazioni unite, e il sotterfugio degli aiuti umanitari l'ha lanciata al top, ma solo nei cuori del popolo, mentre gli uomini politici diffidano ed essendo più abbietti di lei sanno cosa significhi sfruttare una disgrazia a proprio vantaggio(ogni riferimento a fatti o presidenti bassi è puramente casuale!)...io se fossi un governatore che ospita i V comunque farei in modo di rapirne uno e sezionarlo come piace fare ad anna, così, perchè non mi fiderei a priori, poi se c'è da ammettere un errore, beh pazienza! in effetti l'ospitalità senza reazione è molto strana, ci sarà un V a capo di qualcosa di molto grosso???
tyler è odioso, davvero un bimbominkia, non lo reggo, crede davvero che i V siano qualcosa tipo gli alieno dei fumetti, eppoi è accecato da lisa, dargli torto? forse no, però è proprio vero il detto che "tira più..."
proprio lisa sta diventando la chiave di tutto, joshua(il mio preferito che però sono convinto morirà atrocemente)la tiene in scacco, la vuol sfruttare al momento giusto, ma come??? contro anna? per smuovere i suoi di sentimenti? non credo, anche perchè anna mi sembra il tipo che non si commuoverà mai, anzi si mangia lisa con tutte le scarpe piuttosto! lisa che prova sentimenti, ed è proprio il dover avere rapporti con gli umani che li fa nascere, e credo che la quinta colonna debba puntare proprio su questo obiettivo per trovare una chiave di volta. adesso ho sonno che sono le 4 passate, domani con la mente lucida aggiungo altro visto che mi sono dimenticato qualcosa, o anche di più!
annabeth gish e nicholas lea...bei ricordi!
Oooh, Francis, io e te ci capiamo. Detto ciò devo contestarti ;) questa affermazione:"io se fossi un governatore che ospita i V comunque farei in modo di rapirne uno e sezionarlo come piace fare ad anna, così, perchè non mi fiderei a priori, poi se c'è da ammettere un errore, beh pazienza!"
Questa sarebbe una mossa moolto da presidenti come Bush, cioè aggressione razzista ingiustificata. Come hanno chiesto ben due volte in questo episodio ad Erica: cos'hanno fatto di male i V sin'ora? In effetti niente di tangibile. Stanno cercando di distruggerci ma non in maniera palese agli occhi di chi non indaga, pertanto risulterebbe eccessivo e ingiustificato come il (falso) filmato che risalirebbe all'Area 51 sull'autopsia dell'alieno.
Cosa succederà a Lisa? Di smuovere una qualche forma di sentimento in Anna penso che sia da escludere, allora? Lisa verrà uccisa o passerà nelle file della Quinta Colonna? Magari riuscirà anche a far capire come stanno le cose a quel deficiente di Tyler, che avrà così mamma e fidanzata nella stessa fazione e forse, dico forse, la smetterà di fare/dire fesserie. Aaaah, se papà Cricheck gli desse due schiaffi al momento giusto...;)
mander è vero ho esagerato, forse proprio squartare un V senza motivo non è il caso, anche perchè non sono un guerrafondaio dalla violenza facile! però era un forzatura per sottolineare come i V godano di grande libertà, probabilmente dettata dal fatto che deve esserci un V che ricopre qualcuna delle cariche più potenti del pianeta. la natura umana secondo me è diffidente, e parliamoci chiaro, io non riesco neanche a rimproverare il cane quando scappa col telecomando in bocca, ma non ci sorprenderemmo se nella vita reale(o in una serie tv) il bush che conosciamo noi, ma anche altri, qualcosa di infame o comunque di sgradevole per accertarsi che i V siano quelli che sembrano l'avrebbero fatta, per cui mi devo aspettare un presidente V?!
ryan a val lo ha detto chiaro e tondo che è inutile denunciare i V perchè sono infiltrati ovunque.
su lisa come ho già scritto credo che potrà essere una chiave importante, anna ancora sembra crederle, ma il terrore di lisa era palpabile quando ha comunicato un ritardo nel piano su tyler.
chiudo su chad, doppiogiochista? o triplo? boh, ma che gli hanno fatto al cervello? solo una finta cura o possono manipolare le idee??? lui comunque non l'ho ancora inquadrato. capisco che sia in primis un arrivista, però qualcosa ha capito, solo non so se si schiererà con anna o contro!
Il presidente V sarebbe una figata! Chad? Mah, forse alla fine si schiera dalla parte giusta.
ma i bush sono rettiliani!! quindi nn fa una piega...si si..sto proprio andando dal mio analista...nn c'è bisogno che me lo dite..i complotti etc etc
Helen sei un mito! L'ho pensata anche io questa fesseria sui rettiliani ma l'ho tenuta per me. La mia insanità mentale ti ringrazia!!!
Ciao a tutti, sono nuovo, seguo questo blog da tanto, ma non ho mai scritto. Ora vorrei dire due parole su v. Innanzitutto complimenti all'admin! :).
per restare in topic vorrei dire che secondo me questa puntata meritava.. più di alcune altre.. che mi sono sembrate un po troppo, come dire, "allungate", ora qualcosa inizia a muoversi finalmente... abbiamo visto cosa sono capaci di fare i super V soldati.. immaginatevi se anna ne sguinzagliasse più di uno, che danni potrebbero fare. per la questione chad decker, secondo me andrebbe ucciso e credo che sia dalla parte dei v, nessun doppio gioco, perchè dopo che è andato dal prete ha poi riferito subito ad anna che aveveva una pista...perciò fucilatelo!! Lisa ormai è palese che farà parte della colonna, mentre tyler, beh.. vi siete espressi abbastanza bene in precedenza..
simpatica l'idea del presidente V!
scusate se mi sono dilungato troppo per questo primo commento.
Benvenuto Eric! E grazie per i complimenti! Vedo che sei perfettamente sintonizzato sulle nostre onde con V. Macchè scusate! Tutte le idee sono più che gradite, non c'è un limite di lunghezza, anzi!
Se vuoi insultare Tyler, figurati non credo che qualcuno abbia da ridire ;)
Quanto a Chad, pure lui si meriterebbe un paio di schiaffi, però non si sa mai che riesca a capire e allearsi anch'esso alla Resistenza.
Grazie del benvento, complimenti meritatissimi.
poi vedremo come si evolverà la faccenda chad, sarebbe bello che si alleasse alla resistenza,... in futuro avremo sicuramente modo di insultare tyler non preoccuparti :),
@helen norwood
condivido, geniale :)
Stò seguendo V anche io, ovviamente :) Tyler, se fosse stato mio figlio, si sarebbe seduto 5 minuti in quel cacchio di divano e mi avrebbe ascoltata! A costo di legarlo! Anche se non son sicura avrebbe capito........
L'espediente della giacchina degli ambasciatori della pace comunque mi stà infastidendo molto, non possono metterla lì come ostacolo tra i discorsi di Tyler ed Erica ogni santa volta!!!Mamma mia che rabbia! Io suggerirei ad Erica... che so... Un lavaggio sbagliato in lavatrice per squagliare la cam! Non si può?!
Ma secondo voi questa resistenza ce la può fare a sconfiggere i V? Il titolo della puntata scorsa "We can't win" mi sembra un po' profetico!
E dimenticavo! Benvenuto Eric! :)
Grazie del benvenuto Fra_! :)
Beh forse non in lavatrice, ma in forno finirebbe quella giacchetta! è veramente fastidioso come espediente, ma serve per far andare avanti la storia tra erica, il figlio e lisa.. ora che lisa si sta pian piano "umanizzando".. quindi serve... se risolvessero subito non avrebbero molto altro da fargli fare a quel povero deficente...
Sarebbe bello fosse profetico, almeno una volta tanto vincerebbero i "cattivi", però non credo proprio... il buonismo paga, sempre e comunque, purtroppo..
Tanto anche se la infeltriscono, mamma Anna gliene procura subito una nuova, magari col microfono più potente!
I V non possono vincere, mica ci sarà la colonizzazione del pianeta terra...vero? O_0
@ eric: ragazzo...tu mi piaci!! e pure parecchio!
@ lostinaflashforward: no...in V nn ci sarà la colonizzazione della terra....nella realtà..bè nn te lo posso assicurare...e a detta di hawking..so cazzi amari!
Posta un commento