Michael Emerson parla di Lost.


Sono passati più di tre mesi da quando Lost è scomparso dagli schermi di tutto il mondo, ma i fan non sono ancora disposti a dimenticarlo ed andare avanti (come suggeriva lo stesso Christian Shephard)! ;)
La stagione finale sarà disponibile dal 29 settembre in DVD e Blu-ray, e conterrà un nuovo epilogo di 12 minuti, "The New Man In Charge", del quale ormai tutti conosciamo il contenuto.

Di seguito troverete la traduzione di un'intervista di Digital Spy a Michael Emerson in cui discute sul finale, sulle scene del DVD e dei suoi progetti per il futuro.
Enjoy it!

Sei soddisfatto dello sviluppo del tuo personaggio nell'arco della serie?

Sì, ho amato tutto il percorso ed è stato particolarmente bello quello che è successo a Ben nel finale. E' stato più bello e più appagante di qualsiasi cosa avessi potuto immaginare.
Sono completamente soddisfatto dell'avventura di Ben.
Naturalmente, ci sono sempre le "strade non prese", che sono allettanti.
Sarebbe stato interessante esplorare il rapporto tra Ben e (l'amica d'infanzia) Annie.

Quali sono state le tue scene preferite del finale di stagione?

In particolare mi è piaciuto girare le scene in cui ero Ben in versione insegnante, perché mi ha dato la possibilità di interpretare un nuovo personaggio in una chiave diversa.

Sei felice di poter rispondere ad alcune delle domande più interessanti per i fan con "The New Man In Charge"?

Sì, credo che "The New Man In Charge" sia una bella aggiunta alla narrazione di Lost.
E' bello avere le risposte ad alcune delle domande più particolari, dopo il finale assume un tono più spirituale.

Cosa pensavi di Lost quando ti sei unito allo show nella seconda stagione?

Ho pensato che fosse un lavoro come tanti, una delle innumerevoli apparizioni che ho fatto nel corso degli anni. Sono contento e non avevo idea di che cosa sarebbe diventato, sarei stato molto agitato.

Hai un episodio preferito della serie?

Ho una serie di episodi preferiti per diverse categorie, ma uno che racchiude molto di ciò che è stato girare Lost alle Hawaii è quello in cui Ben e Sawyer (Josh Holloway), stanno in piedi su una scogliera a guardare l'isola in lontananza e Ben cita Steinbeck (nell'episodio della terza stagione "Every Man For Himself").

Pensi a Ben come ad un eroe o come al cattivo?

Penso che la perfezione nella storyline di Ben stia nel fatto che non siamo mai certi se quello che fa cade sulla scala del bene o del male.
E' merito della bravura degli autori se il pubblico non può mai essere certo su Ben, fino alla fine.

Secondo te si ricongiungerà mai con gli altri personaggi nella vita ultraterrena?

Penso che Ben sia, come tutti gli esseri umani, idoneo per l'aldilà, gli ci vorrà solo un po' più di tempo.

Hai mai avuto la tentazione di agire come Ben nella vita reale?

Non avrebbe senso, nessuno mi avrebbe preso sul serio.
Mia moglie mi dice sempre "Non farmi mai quello sguardo da Ben!"

Quale stagione è stata più complicata per te da attore?

La seconda stagione. Ero nuovo dello show, e la maggior parte del mio lavoro erano scene abbastanza violente. Con il passare degli anni, ho cominciato a vedere più umorismo in Ben e mi sono divertito di più ad interpretarlo.

Ora che Lost è finito quale sarà il tuo prossimo progetto?

Non ho niente di pronto in programma. Aspetto pazientemente e cerco un progetto per il teatro.

Ti preoccupa che sarai sempre associato a Lost ed al personaggio di Ben?


Una delle mie nuove responsabilità e assicurarmi di non rimanere intrappolato in questo ruolo per sempre. Sto cercando un reale cambiamento di ritmo.

C'è qualche possibilità di vederti accanto a tua moglie Carrie Preston in True Blood?

Il tempo è tiranno quando ho bisogno di un lavoro, che mi piaccia o no!
Sarebbe un vero piacere avere un ruolo in True Blood, non importa quanto piccolo.
Io sono un fan di Alan Ball e potrei condividere il camerino con mia moglie!

Quali sono le tue considerazioni finali sull'intera esperienza di Lost?

Sto ancora cercando di assorbire questa avventura nella quale sono stato. Non mi aspetto che se ne ripresenti un'altra nella mia vita. Il modo quasi accidentale con il quale ho ottenuto il ruolo e la portata incredibile della serie mi ricordano che non si può mai sapere dove ti porterà il lavoro .
Io ho fatto tesoro di questa esperienza, anche se mi sono catapultato nella mia vita post-Lost.





Condividi su Google Plus

Articolo di Fra_

2 commenti:

francis ha detto...

beh caro michael, meno male che l'evoluzione di ben è piaciuta a te...ci credo poco comunque...infatti qualche curiosità su altre vie non prese le ha!
mi ha colpito quale sia la sua scena o episodio preferito, perchè fa ancora parte di LOST, di quel lost poco corrotto dall'esaltazione autorale, e in cui ben era quello strano, enigmatico, bastardo e geniale capo degli altri!

Dana ha detto...

Apparte che, come ormai avviene di continuo, quoto francis in tutto e per tutto, vorrei dire che capisco in pieno la moglie di Michael. Vi immaginate che ansia trovarsi di fronte a una Benface nei momenti più impensati?!? Adoro Emerson, dalle interviste che rilascia, sembra un tipo molto alla mano e molto umile.