Candice Accola: "Anche Tyler ha bisogno di uno Stefan".


Ecco a voi la traduzione di un'intervista a Candice Accola, tratta dal Los Angeles Times:

Qual è la cosa che preferisci dell'interpretare un vampiro?
Sono le acrobazie. E' una cosa nuova e divertente da fare. Tantopiù che, per una ragazza, essere in grado di prendere a calci i ragazzi, pur essendo tutta agghindata e con i tacchi alti, è proprio divertente, è un bel ruolo da interpretare. E' tutto completamente nuovo. Il mio lavoro sta diventando come una lezione di cardio-tai-box. I nostri stuntmen sono stati davvero bravi ad insegnarci cosa fare e come funziona il tutto. E' davvero divertente vederlo e farlo di persona.

Intendi dire che è la cosa più stimolante del ruolo che stai interpretando oppure c'è dell'altro, che ritieni più impegnativo?


Sicuramente aumenta la posta in gioco il fatto che hai un sacco di aspetti emotivi in corso, che devi tradurre nei gesti fisici. Penso inoltre che la sfida costante sia di ricordarti sempre tutte quelle piccole sfumature dei vampiri e tutto quello che stanno per fare e diventare. Per esempio, il fatto che, in quanto vampiro, le tue emozioni sono amplificate o che devi abituarti al tuo viso da attacco.

I vampiri-donne dello show tendono a non durare molto a lungo.


Lo so. Tutti mi dicevano:-Non sei eccitata?- e io rispondevo:-Sì, lo sono, ma...-. Sono felice di continuare ad andare a lavoro finchè posso. Finchè scrivono ancora per Caroline. Sono una drogata di televisione. Mi piace un buon cliffhanger. Mi piace quando negli show avvengono grandi svolte. Amo gli show che non hanno paura di correre dei rischi e di fare ciò che è veramente meglio e più realistico per la storia. E amo il fatto che "The Vampire Diaries" è uno show che tratta di cose sovrannaturali, come vampiri, lupi mannari e streghe! E' necessario che qualcuno muoia. Credo che il fatto che a morire possa essere anche uno dei personaggi principali renda lo show molto più emozionante e aumenti il livello delle aspettative. Come attrice, è una possibilità che mi spaventa, ma come spettatrice è una cosa che adoro. Penso che renda uno show più emozionante da guardare.

Provi sollievo pensando che, arrivati a questo punto nelle riprese della seconda stagione, Caroline è ancora viva e vegeta?

Assolutamente. Mi fa sentire meglio riguardo al tavolo da pranzo che ho acquistato. O riguardo all'appartamento che ho preso ad Atlanta. Ma questo fa parte degli affari. C'è qualcosa che mi piace in questo mondo e qualcosa che mi spaventa, ma in senso buono. Il fatto è che non sai mai cosa potrà accadere. E le cose cambiano velocemente. Ma c'è sempre la possibilità di ottenere un nuovo lavoro, quindi devi soltanto goderti il lavoro che stai facendo quando ce l'hai, perchè non dura per sempre. Indipendentemente dal fatto che l'impiego duri uno o tre anni, te lo devi solo godere. Gli sceneggiatori dello show l'hanno reso veramente piacevole, anche per chi ci lavora.

Abbiamo visto Caroline e Tyler avvicinarsi, a seguito dei grossi cambiamenti che si sono verificati nelle loro vite. Che ruolo giocherà Caroline nella trasformazione di Tyler, che avverrà a breve?

Caroline continua a mantenere il suo ruolo di sostegno. Caroline è, per natura, una persona che deve sistemare tutto, è un po' una maniaca del controllo. Si rende conto che quando si è trasformata, era da sola, non aveva nessuno ad aiutarla. Stefan è arrivato in seguito. Si rende conto che anche Tyler ha bisogno di uno Stefan.

Ci sono indizi che l'amicizia tra Tyler e Caroline è qualcosa di più. Vedremo nascere una storia d'amore?

Un sacco di storie d'amore possono nascere da una grande amicizia. Certo, è una possibilità. Ma non so se succederà davvero. Noi attori non sappiamo molte più cose del pubblico riguardo allo sviluppo dello show. Quindi, davvero non lo so. Io so solo che Caroline è l'unica che si rende conto di che cosa sta attraversando Tyler. Non c'è solo amicizia tra loro due. Chissà se questo rapporto diventerà una storia d'amore o soltanto un sistema di supporto reciproco. I fan dovranno semplicemente rimanere sintonizzati e guardare, se vorranno scoprirlo.

Che si innamorino o meno, pensi che la loro amicizia sia condannata, visto che vampiri e lupi mannari sono storicamente nemici?

Se si innamorassero, sarebbe come in Romeo e Giulietta. Chi lo sa. Solo che non è andata a finire molto bene per Romeo e Giulietta. Speriamo che non accada lo stesso a Caroline e Tyler. Non lo so. Davvero. In questo momento, la cosa più importante per entrambi è trovare un posto sicuro in cui Tyler possa trasformarsi. Il pensiero principale, in questo momento, è la sua trasformazione. Non c'è nient'altro e credo che sia meraviglioso perchè, per Caroline, ogni coinvolgimento con l'altro sesso è sempre stato di tipo sessuale, almeno nella prima stagione. Penso che sia solo un bel modo per dimostrare che il personaggio di Caroline è cresciuto nel corso della seconda stagione. Nel rapporto con Tyler, c'è molto di più di una cotta per un ragazzo. E' un'amicizia. E' qualcosa di più sostanzioso.

L'ex fidanzata di Matt e il suo migliore amico sono sempre più vicini. Matt avrà una reazione in proposito?

Ne sono sicura. Sì, assolutamente l'avrà. Come potrebbe non averla? Sarà interessante vedere il risultato della sua reazione.

Caroline si trova in questa strana posizione, per cui è in mezzo a due amici molto vicini. Si troverà a fronteggiare questa situazione?


Sì. Vedrete Caroline alle prese con questo triangolo, che va formandosi molto lentamente.

Hai condiviso alcune scene memorabili con Katherine. Com'è stato lavorare con Nina, nei panni di Katherine?


E' stato veramente divertente! Nina è sempre stata una giusta, una cool, ma quando interpreta Katherine lo è al massimo. Ha fatto un lavoro meraviglioso. Ha lavorato sodo, e credo che sia molto evidente soprattutto quando nella stessa scena interpreta sia Katherine che Elena. Percepisci il cambiamento quando parli con i due diversi personaggi. Non ci sono sufficienti riconoscimenti per la bravura che ha dimostrato Nina in questa stagione.
Ci conosciamo molto bene. E' divertente quando dobbiamo essere maliziose o aggressive l'una con l'altra per girare una scena, e loro gridano :-Cut!-, noi ci allontaniamo ridendo, specialmente quando abbiamo girato una scena piena di acrobazie.
Per l'episodio "Masquerade", volevamo rendere molto realistica la scena in cui Katherine prende a spintoni Caroline e la solleva contro il muro. E' divertente: indossiamo questi mini-vestiti e i tacchi alti, e non facciamo altro che picchiarci.

L'ultima volta che abbiamo parlato, hai detto di essere fan del film "Buffy: The Vampire Slayer".

Sì, e so che stanno per fare un remake. Sarà divertente. Io amo l'originale, quindi attendo di vedere come verrà il remake.

Penso che saresti un'ottima Buffy.

Oh, grazie! Voglio dire, chi lo sa? Penso che sarebbe superdivertente, ma io sono concentratissima su Caroline. Faccio un vampiro alla volta.

Fonte: Los Angeles Times
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana

1 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Mooolto interessante quest'intervista. La Accola è pienamente cosciente di quello che sta accadendo nella trama ed è sempre divertente quando gli attori ci raccontano il dietro le quinte. Ora non ci resta che aspettare una bella scena tra Caroline e Tyler...ogni scusa è buona per sfoggiare un pò di carne! :P