The Vampire Diaries: impressioni sulle ultime puntate!


Finalmente mi son rimessa in pari, almeno con TVD. Nelle ultime quattro puntate son successe milioni di cose, ma cercherò di limitare le mie valutazioni, per non scrivere un post infinitamente lungo.

Dunque, per venire al sodo, il succo di tutto il discorso è che esiste questa pietra di luna che, combinata con una serie di fattori, permette di annullare la maledizione azteca che costringe i licantropi a trasformarsi soltanto con la luna piena e i vampiri a starsene rintanati in casa durante il giorno. La fazione, licantropi o vampiri, che metterà per prima le mani sulla pietra di luna potrà spezzare la maledizione che la lega, rendendo l’altra per sempre sottomessa alla stessa (mmm…discorso contorto…ma ci siamo capiti, no?).

Ora, diciamocelo chiaramente, dopo la morte di Mason (vedere Damon che gli strappa il cuore senza tanti complimenti dopo averlo lungamente torturato è stato piuttosto divertente!) i licantropi in città hanno perso molto del loro potere. Certo, c'è sempre Tyler che, incastrato da Katherine, ha ucciso una ragazza ed ha così scatenato la maledizione. Però lo trovo ancora inesperto, più impaurito che consapevole della sua condizione. Vedremo.

Comunque, dicevo, la palla, in questo momento, è in mano ai vampiri, e in particolare ai perfidi Klaus e Elijah, appartenenti alla casta degli Antichi, ovvero sia i vampiri originari, i primi ad essersi trasformati. Guarda caso, tutti gli elementi necessari a Klaus per spezzare la maledizione si trovano a Mystic Falls: la pietra di luna, attualmente in mano a Katherine, imprigionata nella cripta, una strega, la povera Bonnie, un licantropo, l’inconsapevole Tyler e un doppleganger umano, ovvero la tormentatissima Elena.

D’altra parte, non c’è motivo di stare sereni. Non solo Elijah sembra immortale, tant’è che sopravvive all’impalettamento (si dice così?) operato da Damon (un giorno vorrei divertirmi a contare tutti gli omicidi commessi dal bel Salvatore in appena una serie e mezzo…), ma ha anche un potere straordinario: può soggiogare gli altri vampiri, e a farne le spese è il povero Slater, suicidatosi sotto il suo influsso.

Inoltre, questi antichi appaiono assolutamente senza scrupoli, se si dà credito alla storia raccontata da Katherine. Infatti, alla fine del ‘400, quando era ancora un umana dal nome Katerina Petrova, la vampira era riuscita a sfuggire a Klaus, il quale, per vendicarsi, ha pensato bene di sterminare la sua intera famiglia. Con l’esclusione della figlia illegittima, sopravvissuta al massacro perché precedentemente liquidata dai genitori di Katherine e, presumibilmente, antenata di Elena.

Ma ecco che entra in scena un nuovo personaggio, Rose, la vampira che ha trasformato Katherine (è una bella responsabilità, non c’è che dire) e che, per averne agevolato la fuga, è diventata a sua volta il bersaglio di Klaus, determinato a farla fuori (e da come Elijah si sbarazza di Travor, il suo più caro amico, direi che non c’è alcun dubbio che abbia avuto tutta l’intenzione di realizzare i suoi piani).

Ma Rose non è l’unico nuovo personaggio che fa la sua comparsa a Mystic Falls: abbiamo anche Luka, nientedimeno che uno stregone, il quale sembra non incontrare molti ostacoli nell’avvicinarsi a Bonnie, soddisfatta, finalmente, di aver incontrato qualcun altro di speciale, con cui condividere le proprie paure e la propria solitudine (e che ne avesse un gran bisogno lo si era visto anche nel corso dell’incontro con la strega Lucy, nell’episodio “Masquerade”).

Ora, a me questo Luka non piace affatto, e non solo perché suo padre collabora con il perfido Elijah, come vediamo nell’ultimissima scena di “Katerina”,

ma anche e soprattutto perché ostacola una nascente love story che avrei voluto tanto vedere, ovvero quella tra Bonnie e Jeremy! Uffaaaaaa…

Ma, a proposito di love story (e adesso, vi avverto, l’adolescente che è in me prenderà il sopravvento), ci sono molti sviluppi sul fronte del triangolo Damon-Elena-Stefan. Dunque, i due piccioncini melensi (aka Elena e Stefan) si sono lasciati, prima per finta, poi per davvero e adesso non si capisce più. Lui continua a comportarsi come il suo cavalier servente e lei si butta tra le sue braccia almeno tre volte ad episodio.

Damon, intanto, pare aver compreso i suoi sentimenti e, FINALMENTE, si dichiara ad Elena. Peccato che poi la costringa con i suoi poteri a dimenticare tutto, con la scusa che lui non la merita e che è più al sicuro con suo fratello. BALLE! Mio caro Damon, lasciatelo dire, la verità è che sei terrorizzato perché non sopporteresti di perdere di nuovo la persona che ami (o, peggio, di scoprire che ti ha preso in giro per tutto il tempo, come ha già fatto Katherine…)! Ed è inutile che ti aggrovigli con Rose, tanto non serve a niente! A te piace Elena!

Ehm, scusate. Vorrei concludere questo post con una considerazione piuttosto faceta: povera Nina Dobrev, deve essere un duro lavoro il suo…visto che, ora nei panni di Elena, ora in quelli di Katherine, è costretta a sbaciucchiarsi appassionatamente con tutti gli attori della serie, che, guarda caso, son sempre belli come il sole…Quando ho visto Katherine a letto perfino con Mason, credo di averle inviato una maledizione peggiore di quella azteca!

PS che mi è venuto in mente dopo aver scritto il post: Katherine non ha avuto proprio una vita semplicissima. La sua famiglia le ha portato via la figlia, subito dopo il parto, mentre lei avrebbe voluto tenerla (è stata una scena toccante e Nina è stata bravissima, anche perché ha recitato in bulgaro!). Non solo, Katherine si è trovata nella stessa identica situazione di Elena: in quanto doppleganger della Petrova originaria, il cui sangue è stato utilizzato per sigillare la maledizione azteca, rischiava di essere sacrificata da Klaus. Ma invece di piangere tra le braccia di Stefan, ha preferito suicidarsi, pur di non offrire a Klaus questa possibilità. Insomma, resta una perfida stronza psicotica, tanto per citare Stefan, ma, se non altro, non si può negare che abbia dovuto affrontare più di qualche difficoltà!

E voi, che ne pensate degli ultimi episodi di Vampire? Attendo le vostre considerazioni! E che siano copiose, perché, ricordatevelo, la prossima puntata, “The Sacrifice”, andrà in onda soltanto il 2 dicembre!
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana

6 commenti:

Seifer ha detto...

Rose sembra Alice di Twilight.
Si lo so, non è una considerazione copiosa, ma sii paziente, io non lo seguo TVD (però ho letto tutto il post)....

Simona LaFleur ha detto...

Dana ti adoro! Quoto e straquoto tutto...Nina lasciane pure a noi!!!

Comunque viva Katherine, meglio morti voi che io! Grande!!!

E questi nuovi stregoni, pussa via! Sento la puzza di malvagità da lontano!

Klaus... :-O Paura!

Dana ha detto...

Ma io adoro voi! Seifer che legge i post dei telefilm che non vede è un tesoro (fra la'ltro, verissimo, Rose assomiglia in modo imbarazzante a Alice...come se le somiglianze con Twilight non fossero già abbastanza...) e mander che cita orgogliosamente Katherine è imperdibile! Mander, mi spieghi perchè i cattivi, alla fine della fiera, son sempre più simpatici? eheheheheh

Fra_ ha detto...

Ma questa Alice, ki è? Scusatemi ma Twilight non sono ancora riuscita a vederlo per intero, non che ci stessi provando con impegno...! Comunque anche io quoto Dana, ed aggiungo: Luka buuuuuuuuu!!! Noi vogliamo Bonnie e Jeremy! Ma voi al posto di elena che avreste fatto? Io avrei già tantato il suicidio! Che sfiga poveraccia!

Seifer ha detto...

Alice è la sorella di Edward Cullen.

Fra_ ha detto...

Aaaaaah! Povera... :P