Pinkner: "Fringe non è uno show per fan intermittenti. Chi ci ama ci seguirà anche il venerdì".

Pinkner è stato intervistato anche da TvSquad sullo spostamento di Fringe al venerdì e lui non sembra per niente preoccupato. Lo stesso giornalista ci ricorda, tral'altro, del successo sia di "X-Files" che di "Supernatural", nonostante il cosiddetto death slot. Inoltre, gli è stata girata la lettera di un fan che gli chiede dell'aspetto scientifico della serie.


Continua a leggere


"Il trailer è divertente, vero?!? E no, non credo che sia per niente lo slot della morte", afferma Pinkner. "Ironicamente il nostro pubblico stava supplicando la Fox di togliere lo show dal giovedì notte (uno slot della morte di per sè), e adesso hanno paura che Fox ci stia mandando alla gigliottina. La verità è che abbiamo un gruppo di fan hardcore qui alla Fox, e noi (e loro) siamo molto eccitati per le storie che verranno fuori (e non solo per questa stagione). Se il nostro pubblico ci seguirà al venerdì , potremmo metterci le radici anche a lungo. Credo di averlo già detto in precedenza: noi non abbiamo mai inteso creare questo show per un pubblico di massa o di fans intermittenti. Non è quel genere di show. Non a tutti piace la liquirizia, ma a quelli a cui piace la liquirizia, piace TANTO la liquirizia. Queste sono le persone per cui stiamo facendo lo show. Gli amanti della liquirizia. E quale miglior modo di iniziare il fine settimana se non con la liquirizia?"

Pinkner ha risposto anche alla lettera di un fan, Al, che dice: "Uno dei miei show preferiti al momento è 'Fringe' e credo che sia divertente quando cercano di includere un po' di scienza reale per dare spessore alla science fiction. Tuttavia, da chimico, mi fa un po' sclerare quando mettono dettagli sbagliati. Ho reazioni simili quando guardo show come 'Bones' o 'Castle' (e probabilmente ricorre in tutti gli show simil-C.S.I.). Mi rendo conto che è stupido e pignolo tenerci troppo, ma mi chiedevo se potessi darci un'idea su come funziona per 'Fringe' e altri show sci-fi sul fronte della scienza. Hanno un consulente, o attaccano a caso idee che vedono e creano quello che non sanno?"

Pinkner risponde: "Hey Al! Sì, abbiamo un consulente scientifico. Ma dopo aver letto la tua lettera, sto pensando che...forse non è tanto intelligente!! Seriamente, sì, abbiamo un consulente. E sì, cerchiamo di mettere i dettagli giusti. Quanto più spesso possibile. Ovviamente, ci prendiamo qualche licenza creativa, specialmente con qualcuno dei... concetti più fringe. Ma so da dove vieni: io sono un ex avvocato, e sarei sempre pignolo con gli show legali... ma mi sono reso conto del perché distorcano i fatti in favore della licenza drammatica e decidano di seguire questa. Noi certamente proviamo ad ancorare tutto alla realtà... ma qualche volta, invece...

Ora, ecco una domanda per te -- i mutaforma? In parte biologici, in parte meccanici. Avresti da suggerire che contengano un elemento più appropriato del mercurio?!?"



Fonte: TvSquad


Siamo più tranquilli adesso? Dai che il team Fringe non molla! Diteci quello che pensate sul forum!


h
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: