I vincitori dei Golden Globes 2011.

Stanotte sono stati assegnati a Los Angeles i Golden Globes 2011, gli ambiti premi per il cinema e la tv.
Partiamo subito con la notizia negativa: niente statuetta per Scott Caan, candidato come Miglior Attore non Protagonista in una Serie TV, Mini Serie TV o TV Movie per il suo fantastico ruolo di Danny "Danno" Williams in Hawaii Five-O.
E' stato battuto da Chris Colfer per Glee. Mannaggia!

Proprio Glee ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi anche il premio come Migliore Serie TV di Genere Musicale o Commedia e quello come Miglior Attrice non Protagonista in una Serie TV, Mini Serie TV o TV Movie, andato a Jane Lynch. Prima o poi dovrò recuperare questa serie anche io, evidentemente...

Festeggio, invece, per il trionfo di Boardwalk Empire come Migliore Serie TV di Genere Drammatico e del suo Steve Buscemi, che vince come Miglior Attore in una Serie TV di Genere Drammatico. Chi non avesse ancora recuperato questa geniale serie si sbrighi! Ora la stanno dando anche su Sky Cinema doppiata in italiano, perciò non ci sono più scuse!

A proposito di marchio Scorsese, ricordiamo l'assegnazione speciale del Golden Globe alla carriera consegnato a Robert De Niro.

Dopo l'Emmy, il GRANDISSIMO Jim Parsons di The Big Bang Theory ha preso meritatamente anche il Golden Globe come Miglior Attore in una Serie TV di Genere Musicale o Commedia. Bazinga! Al quadrato, anzi al cubo, considerando anche il fatto che la serie è stata rinnovata per ben TRE stagioni!

Sons of Anarchy è una di quelle serie che non ho ancora iniziato ma che mi aspettano in archivio, e mi fa molto piacere che Katey Sagal (che per noi sarà sempre Helen Norwood di Lost) abbia vinto come Miglior Attrice in una Serie TV di Genere Drammatico.

Sempre in ambito televisivo, il premio come Migliore Mini Serie TV o TV Movie è andato a Carlos.

Al Pacino
è il Miglior Attore in una Mini Serie TV o TV Movie per You Don't Know Jack.

La Miglior Attrice in una Mini Serie TV o TV Movie è Claire Danes per Temple Grandin - Una donna straordinaria.

Infine, il premio come Miglior Attrice in una Serie TV di Genere Musicale o Commedia è andato a Laura Linney per The Big C.


E ora passiamo al grande schermo.

The Social Network, il bellissimo film sulla storia della nascita di Facebook, ha stravinto: Miglior Film Drammatico, Miglior Regia a David Fincher, Miglior Sceneggiatura ad Aaron Sorkin, Miglior Colonna Sonora a Trent Reznor (e ci mancherebbe altro!) e ad Atticus Ross.

Il premio come Miglior Film Musical o Commedia è andato a The Kids Are All Right, per il quale è stata premiata anche Annette Bening come Miglior Attrice in un Musical o Commedia.

Due statuette anche per The Fighter, film che vorrei vedere e che ha visto premiati i suoi co-protagonisti: Christian Bale come Miglior Attore non Protagonista in un Film Drammatico, Musical o Commedia, e Melissa Leo, come Miglior Attrice non Protagonista in un Film Drammatico, Musical o Commedia.

Il Miglior Attore in un Film Drammatico è Colin Firth per The King's Speech;

la Miglior Attrice in un Film Drammatico è la splendida e incintissima Natalie Portman per Black Swan (pellicola che attendo con ansia);

Miglior Attore in un Musical o Commedia è Paul Giamatti per Barney's Version.

La Miglior Canzone Originale è "You Haven't Seen The Last of Me" da Burlesque;

il Miglior Film d’Animazione è Toy Story 3 - La Grande Fuga;

infine, il premio come Miglior Film in Lingua Straniera è andato a Haevnen.

Io mi ritengo abbastanza soddisfatta per l'assegnazione di questi premi - nonostante ci tenessi particolarmente per Scott Caan - e voi? Esprimete le vostre opinioni sul forum!



n
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: