Arrow: dove siamo arrivati e cosa ci aspetta (SPOILER per chi non ha visto il l'episodio 1x06).



Arrow, la serie rivelazione dell'anno, è giunta alla sua sesta puntata. In questo primo arco, la trama del telefilm si è stabilizzata. Procediamo subito ad osservare nel dettaglio cosa è accaduto:

L'ISOLA: Oliver Queen è naufragato da solo su un'isola, in Asia. E' solo perché suo padre ha ucciso uno dei tre sopravvissuti e si è tolto la vita. Sull'isola, Oliver ha inizialmente delle difficoltà a sopravvivere, perlomeno finché non incontra Yao Fei, misterioso uomo probabilmente cinese. Yao Fei gli insegna come sopravvivere, mentre Oliver cerca di fare del suo meglio, dato che ha una missione: rimediare agli errori di suo padre. Il suo genitore, per questo motivo, gli ha consegnato un diario pieno di pagine bianche. In realtà, quelle pagine contengono una lista di nomi, tutti causa del fallimento della città di Starling City. Sopravvivere, però, non sarà facile: c'è, infatti, un uomo su quell'isola, intenzionato a catturare Yao Fei, e forse anche Oliver stesso, ed ha assoldato il mercenario Deathstroke per riuscirci.

IL VIGILANTE: Oliver, dopo essere stato disperso per cinque anni, appena tornato in città viene rapito da degli uomini mascherati insieme al suo migliore amico, Tommy Merlyn. Egli, però, riesce a liberarsi, sebbene attribuisca il loro salvataggio ad un misterioso vigilante vestito di verde munito di arco e frecce. Da allora, va in giro proprio con un costume verde (simile a quello che aveva Yao Fei sull'isola) a rimediare agli errori delle persone nella sua lista (il tutto accompagnato dalla sua frase tipica "You failed this city!").
Il detective Quentin Lance, padre della sua ex Laurel, è quasi giunto a scoprirlo, sebbene Oliver riesca a depistarlo, anche con l'aiuto della stessa Laurel. Nel corso delle sue avventure, inoltre, Oliver rivela la sua doppia identità a Diggle, la sua guardia del corpo, con cui collabora. Diggle, inoltre, cercherà di far capire ad Oliver che ci sono altre strade per ripulire la città dal suo marciume, come lottare contro i criminali normali, cosa che fa Oliver nel sesto episodio quando è in cerca di una famiglia di ladri.

LA FAMIGLIA QUEEN: Tornando dopo cinque anni, Oliver realizza quanto sia cambiata la sua famiglia. Non solo sua sorella Thea è diventata una sorta di ribelle simile a come era lui prima del naufragio, ma sua madre ha un nuovo marito, grande amico del defunto marito, divenuto anche il nuovo capo delle Industrie Queen. Proprio la donna, inoltre, sembra macchinare qualcosa - ma questo lo sappiamo solo noi, non Oliver - dato che è intenzionata a scoprire cosa sa Oliver su suo padre: per farlo, Moira collabora con un misterioso uomo ben vestito (interpretato da John Barrowman). Le cose, però, si complicano quando il marito di Moira scopre che lei ha tenuto segreto il ritrovamento della nave su cui Oliver è naufragato, motivo per cui decide di allontanarsi per un po'.

IL TRIANGOLO: Come ogni serie della CW che si rispetti, anche qui c'è un triangolo amoroso. I due uomini, in questo caso, sono Oliver e Tommy, mentre la donna è Laurel, ex del primo che è anche uscita con il secondo. Inizialmente, Laurel è contraria al fatto che Oliver sia sopravvissuto, dato che su quella barca c'era anche sua sorella Sarah, che è quindi morta perchè frequentava il suo ragazzo. Non stupisce, quindi, che nel frattempo sia nato qualcosa tra lei e Tommy, qualcosa che, però, sembra essere offuscato dal ritorno di Oliver, con cui Laurel sembra tornare in buoni rapporti. Nell'ultima puntata, però, sembra che in questo poligono amoroso ci sia anche Thea, che forse prova qualcosa per Tommy.

La trama, quindi, si articola sotto quattro punti diversi: da un lato ci sono i flashback di Oliver sull'isola e la sua attività di vigilante, mentre dall'altro ci sono le misteriose macchinazioni di sua madre e i rapporti con sua sorella, la sua ex e il suo migliore amico.

Cosa accadrà nella prossima puntata?

In Muse of fire, Oliver si troverà a dover proteggere la sua famiglia da una nuova minaccia. Giunge, infatti, in città, Helena Bertinelli (nota nei fumetti come la Cacciatrice), che è in cerca di una personale vendetta.
Cosa vuole la Cacciatrice? Quanto è in pericolo la famiglia di Oliver? Riuscirà il Vigilante a fermarla? Che ripercussioni avrà questo incontro-scontro con un'altra come lui? Lo scopriremo nella prossimo episodio di Arrow, in onda stasera sulla CW!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: