Una delle tante scene tra Oliver ed Helena presenti nella puntata (lo so, volevate la prima, ma alcuni mi sa che non hanno ancora visto la puntata) |
SPOILER ALERT: L'ARTICOLO E' SOLO PER CHI HA VISTO LA PUNTATA!
Il cacciatore incontra la Cacciatrice. Con questa frase, presa dal promo, si può sintetizzare questa puntata. Oliver, infatti, cerca di far diventare Helena come lui. Egli, però, non si limita a farlo insegnandole a usare le sue armi (le confeziona perfino un paio di balestre) e mostrandole come agisce (fa arrestare uno degli uomini che lavora per Frank Bertinelli, con tanto di you failed this city!, esclamato però da Helena): Oliver, infatti, la fa entrare nel suo mondo, parlandole davanti alla tomba di Sarah Lance, la sorella di Laurel, della cui morte è direttamente responsabile. Le cose tra i due, però, si complicano quando cenano insieme a Laurel e Tommy. Il migliore amico di Oliver, nel frattempo, si trova al verde ed in cerca di un lavoro, ma Laurel gli propone di chiederne uno ad Oliver. David, intanto, cerca di fare luce sul mistero della compagnia segreta fondata da Moira, arrivando ad ottenere una lista identica a quella di Oliver.Il grosso della trama è questo, escludendo il finale di cui parlerò dopo. Questa puntata ha mostrato il tentativo di Oliver e Tommy di andare avanti, sintetizzandoli nella scena dell'uscita a quattro, che si risolve con l'imbarazzo delle loro donne. Tra l'altro, è stato belo vedere una scena tra Laurel e Helena: quei pochi minuti trasudavano Birds of Prey da tutti i pori (sarebbe un gruppo di supereroine con sede a Gotham City e di cui Laurel e Helena sono tra le fondatrici). E' interessante il momento in cui Helena osserva Laurel e Oliver e capisce tutto di loro, con un solo sguardo. Qui devo aggiungere una parentesi: in questa puntata ci sono state un bel po' di scene tra coppie, eppure nessuna di loro è stata troppo sdolcinata e tirata per le lunghe (è davvero andata in onda su The CW?). La regia qui è stata divertente e scorrevole, in grado di utilizzare carrelli, primi piani e piani sequenza come si deve (tra l'altro, è stata anche bastarda nell'aver usato un piano sequenza proprio mentre Oliver si esercitava, per cui quella scena doveva venire tutta impeccabile). Forse è stato un male che non sia stato mostrato alcun flashback, ma il che è giustificato: questa puntata non doveva parlare del passato di Oliver, ma del suo futuro, della sua doppia vita (tra l'altro, Oliver ci ride e scherza sul suo avere due vite, in una maniera molto alla Bruce Wayne).
Tornando, per un attimo, al rapporto fra Oliver ed Helena, il suo tentativo di far diventare lei come lui sta a intendere quanto si senta solo ed unico, e di come Helena sia una manna caduta dal cielo. Probabilmente, Helena fa sentire Oliver più vivo che mai, sebbene, a detta di lei, è Laurel, a fargli questo effetto (beh, non c'è serie CW senza un triangolo, non trovate?).
Ora, però, passiamo al finale: Chien Na Wei (il cui nome, credo, nella serie è pronunciato quasi come China White), dopo che Helena ha ucciso gli uomini per cui lavora, è incaricata di uccidere Frank Bertinelli e i suoi tirapiedi. A salvare il padre di Helena, però, giunge Oliver, che lascia scappare Frank. Ma questi, una volta fuori, viene ferito da Helena, che lo ha sotto tiro ed è pronta a vendicare il suo fidanzato. Quando, però, sta per scoccare la freccia, Oliver la distrae, e lotta contro di lei. Frank, nel frattempo, ne approfitta per sparare a sua figlia nel petto. Helena, però, sopravvive (credo sia giustificabile con l'Ipertempo, l'espediente dell'Universo DC che fa restare/tornare in vita chi non dovrebbe esserlo, ma mi sa che sto delirando), e va via, ma Oliver sa che la rivedrà.
E adesso? Cosa accadrà nella nona puntata? Eccovi una piccola anteprima con il promo della 1x09, Year's End, che sarà anche il Mid-Season Finale, dato che sarà l'ultima puntata del 2012.
Quale sarà la minaccia con cui il Vigilante avrà a che fare? A cosa si riferisce la segretaria di David quando parla del Sagittario? Chi è il ragazzo con cui Thea sta per entrare in azione? Questo e molto altro nella 1x09 di Arrow! E ora, come direbbe John Landis, see you next Wednesday!
3 commenti:
Commento da fangirl: se mi iniziate le puntate con Oliver che si allena in maniera così sexy io poi vedo tutta la puntata con le ovaie, siate buoni!
ahahahahah! Simona, lo sapevo che, mentre di quella scena osservavo la regia, tu osservavi cosa riprendevano. In effetti è pur sempre una serie TV della CW, quindi devono pur tenere fede al loro giuramento di far venire ogni singola ragazza che guarda i loro programmi.
Ho fatto caso anch'io alle tecniche di regia, ma con moooolta difficoltà!
Posta un commento