Arrow: intervista a John Barrowman, (Malcolm Merlyn)



Il personaggio di John Barrowman è, tra quelli di Arrow, colui che, al momento, appare come il più misterioso di tutti. Introdotto all'inizio come "l'uomo ben vestito", si è scoperto che altri non è che il padre di Tommy, Malcolm Merlyn. L'Hollywood Reporter ha, quindi, intervistato Barrowman, ponendogli alcune domande sul suo personaggio, partendo dal suo rapporto con Tommy:

"Il loro rapporto si evolverà devolvendosi. Quando scoprite che Malcolm è il padre di Tommy, tutta la cosa del privarlo dei suoi soldi è dovuta al fatto che lui vuole renderlo tutto d'un pezzo e non un idiota capriccioso. Negli occhi di Malcolm, egli vuole che suo figlio sia come Arrow, ma, per renderlo come lui, deve privarlo di tutto, perché il miglior modo per farlo è con le maniere forti. Forse ciò funzionerà, o si sgretolerà di fronte a Malcolm e il loro rapporto andrà deteriorandosi".

L'HR, inoltre, pone a Barrowman la stessa domanda che si pongono i fan: quale dei due Merlyn è il vero Merlyn, ossia l'arciere nemico di Freccia Verde?

"Più guarderete lo show e più imparerete su Tommy e Malcolm. Questa è una di quelle cose che ho letto negli scripts da fanboy. Ho avuto un fangasmo quando l'ho letto: resterete a bocca aperta nel scoprirlo".

Malcolm, inoltre, quando era ancora l'uomo ben vestito, era apparso per lo più insieme a Moira, la madre di Oliver, sebbene non sembri molto una persona con cui gli altri starebbero volentieri.

"Il motivo per cui nessuno si mostra con lui è perché è ambizioso e spietato nelle sue ambizioni e obiettivi. Provenendo dall'interpretare un eroe tormentato (in Torchwood, ndr), vedo Malcolm come un altro eroe tormentato, perché cerca di proteggere la compagnia e le altre persone, ma tutti lo vedono come il modo sbagliato nel farlo. Ciò dipende da come la gente vede le cose, poiché vediamo come Oliver che va in giro a rompere i colli alle persone viene visto come il buono. Malcolm è un po' frustrato da cose come questa e lo è anche con Moira, poiché nel loro rapporto c'è sempre un riferimento a Robert Queen. Spero che scopriremo di più sul rapporto tra Malcolm, Robert e Moira, perché sarei interessato a vedere cosa
succedeva e perché Malcolm e Moira sono leali l'uno con l'altra e perché lei è dalla sua parte più di prima".

L'intervistatore fa notare come Malcolm che vuole essere l'eroe potrebbe essere una prova della teoria secondo cui sarà lui l'arciere oscuro. Barrowman, a questa cosa, risponde ridendo.

"Non penso che Malcolm creda di essere il cattivo, ma un buono. Malcolm ha avuto una vita davvero dura. E' evidente come sembri un po' giovane per avere un figlio dell'età di Tommy, quindi parliamo di qualcuno che ha avuto un figlio quando era giovanissimo e che, quindi, ha dovuto lavorare sodo per giungere dove è ora. Parliamo di qualcuno che non è felice e non realizza che alcune di queste cose siano colpa sua. Lui pensa di essere un buon uomo male interpretato".

Malcolm vede il Vigilante come il figlio che avrebbe voluto, ma come vede Oliver?

"Hanno tagliato una scena dalla puntata in cui sparano a Moira, prima che fosse rivelato che era il padre di Tommy, in cui Oliver arriva e lo abbraccia. C'è molto rispetto tra i due e Malcolm apprezza davvero Oliver".

Quindi, Oliver sembra superiore a Tommy in entrambe le vesti: cercherà di essere come Oliver?

"Assolutamente. Tommy deve fare molta strada, e se si auto convince, può tornare ad essere il benvenuto per Malcolm. Presto vedrete come il rapporto tra Tommy e Malcolm si evolve, ma non vorrò dirvi quale piega prenderà, perché ci sono delle belle torsioni in esso".

Voi che pensate: è Malcolm Merlyn il misterioso arciere oscuro? Come si evolverà il rapporto padre-figlio tra lui e Tommy? Lo scoprirete solo continuando a guardare Arrow!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: