Oltre ad essere la nuova fiamma amorosa di McGarrett, la Borth avrà un ruolo importante anche in alcune delle indagini della Five-0 e proprio per questo motivo abbiamo pensato di tradurvi una delle sue ultime interviste in cui ci parla del personaggio di Catherine e di tanto altro.
*Per leggere tutta l'intervista clicca su "continua a leggere"*
Tenendo conto del cast hot e di bell'aspetto possiamo dire che Hawaii Five-0 non è solo uno show d'azione ma anche una serie in cui si mettono in mostra i sentimenti. Mentre l'originale era basato soprattutto sulla presenza di caratteri maschili dominanti in questo possiamo notare come personaggi femminili forti vengano messi al pari di quelli maschili.
Michelle Borth è entreta come cast fisso della serie in questa terza stagione, lei interpreta il luogotenente della marina Catherine Rollins, l'interesse amoroso del comandante Steve McGarrett (Alex O'Loughlin). Secondo il Bollettino dello Spettacolo è giusto che ci sia una parità tra energia femminile e maschile sullo schermo, "Penso che sia importante per un network perché ci sono persone che vogliono vedere le donne sullo schermo… Vedrete molti bikini, molte bellissime donne sullo sfondo del nostro show. Credo che sia anche una cosa commerciale e che alle volte bisogna farlo".
Lei crede che "ci sono molte altre parti di donne forti che stanno per essere sviluppate, e che molti scrittori e registi sono donne. Sono stata nel settore per più di dieci anni e questo è appena successo. Ho visto molti ruoli importanti e forti scritti per delle donne e sono molto eccitata al riguardo".
Per quanto riguarda le scene in bikini lei ha risposto con divertimento, "non c'è nessun modo per prepararsi alle scene in bikini. Se sei fortunato ti danno lo script dieci giorni prima di girare la scena. Quindi se mai fossi in bikini, probabilmente saresti fortunato ad averlo 10 giorni prima per prepararti. In realtà non c'è molto da fare.
Comunque in un senso di eguaglianza tra i sessi lei ha detto "E' difficile lavorare in bikini quando sei una donna o essere il ragazzo che si toglie la maglietta. Voglio dire che comunque sia ne siamo consapevoli (come per i maschi). Loro ci tengono a prendersi cura di loro e fare allenamento. Alex ha le sue scene a dorso judo ed è molto apprezzato dall'audience quando si toglie la maglietta.
In più Michelle ci dice che è fantastico fare scene d'azione, ovviamente fanno allenamento ed hanno persone qualificate che le spiegano tutto per filo e per segno, anche come girare l'angolo con una pistola nel modo corretto.
Michelle è entrata nel cast come membro effettivo solo nella terza stagione, eppure però è apparsa in altri episodi della seconda serie. Nonostante aveva già un po' di familiarità con il cast, è in questa stagione che si è trovata a far parte di un gruppo ormai già collaudato da tempo.
"Vorrei dire che è terrificante entrare in un gruppo di persone che lavorano insieme già da due anni. E' come andare in una nuova scuola dove non conosci nessuno e sei costretto a sederti al tavolo della mensa da sola. Non sai chi è tuo amico e chi no… Mi sono sentita così", ci ha confessato. Ma siccome lei era già stata nello show "non è stato proprio male. E' stato come se mi conoscessero già".
Ha aggiunto "E' stato spaventoso per me trasferirmi alle Hawaii… ma mi sono trovata così bene con loro nelle prime due stagioni che alla fine è andata bene. Mi sento molto fortunata e grata."
Per essere una delle poche donne sul set Michelle nota "Le persone non realizzano in che ambiente mi trovo a lavorare ogni giorno. Io sono sempre andata d'accordo più con gli uomini che con le donne. Sono cresciuta con 2 fratelli… ho pochissime amiche donne. Quindi per me, è tipo il mio lavoro dei sogni perché non sono l'uomo sul set. Cioè c'è molto Alex O'Loughlin, Scott Caan e Daniel Dae Kim ma ci sono anche moltissimi uomini hawaiani nella crew che camminano senza maglietta ogni giorno… cioè c'è molto testosterone.
"Io e Grace siamo molto fortunate, siamo meno degli uomini e siamo molto in sintonia tra noi. Sul set, soprattutto a Los Angeles non è possibile, c'è sempre un pizzico di cattiveria, qui non c'è nulla di questo… ci sono molte barzellette sporche che io adoro" dice ridendo.
Lei descrive Daniel Dae Kim come una persona molto intelligente, Lui è il ragazzo che nel furgone per il make-up fa il puzzle sul New York Times, lui è quello intelligente.
Per quanto riguarda Alex O'Loughlin ce lo descrive come un fenomenale musicista, veramente bravo. Si siede e suona la chitarra. Non penso che molte persone lo sappiano ma è veramente bravo".
Dice e lo sottolinea che Scott Caan è un comico, è isterico così come nello show, ma lo è ancora di più nella vita reale. Lui racconta barzellette tutto il tempo.
Per quanto riguarda Grace Park ci dice che è veramente speciale, molto spirituale e profonda… lo è quasi quanto è meravigliosa.
Fonte
0 commenti:
Posta un commento