The Vampire Diaries: Elena e il legame di asservimento con Damon

Damon in uniforme in una scena della 4x08. Sarà vera la storia del legame di asservimento tra lui ed Elena?

Direttamente da Carina Mackenzie di Zap2It, ecco alcune rivelazioni su quanto accadrà nella 4x08, in particolare sulla faccenda del sirebond.
La scorsa puntata di The Vampire Diaries, infatti si è conclusa con un colpo di scena incredibile: i sentimenti che Elena prova per Damon pare che siano dovuti al legame di asservimento che lega lei al fratello di Stefan. Questa rivelazione non è stata ben accettata dai fans, dato che provoca errori di continuità a tutta forza: praticamente tutta la serie, infatti, è incongruente con questa faccenda dell'asservimento (un esempio su tutti, quando Damon le dice di non andare a salvare Jeremy da Connor, lei comunque ci va).

Il prossimo episodio, però, sembra giustificare la frase di Stefan: egli, infatti, rivela a Damon quanto ha detto sul legame, e Damon reagisce come, probabilmente, hanno reagito i fans.
"Questa è la cosa più insensata che tu abbia mai detto, e di stupidaggini ne hai dette in giornata" è, infatti, la frase che rivolge a Stefan.
Egli, però, ha una teoria: il legame di asservimento funziona in circostanze come quelle in cui Elena deve nutrirsi. Secondo lui, infatti, se lei deve nutrirsi da vene umane è perché è Damon che lo vuole, e la cosa è in linea col comportamento di Elena.

Non dimentichiamo, infine, che Julie Plec, autrice e showrunner, ha dichiarato che il legame di asservimento non coinvolge sentimenti ed emozioni, dunque, in ogni caso, quello che Elena prova è reale, tanto più che già nella terza stagione, prima di diventare vampira, provava qualcosa per Damon.

Nel promo vediamo che se Stefan dovesse sbagliarsi, Damon pretenderà delle scuse epiche.

Tutti sintonizzati, dunque, davanti allo schermo quando ci sarà la prossima puntata, quando, tra un flashback di guerra ed altro, si scoprirà se è vera questa faccenda del legame.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: