Tante sono le novità a proposito della 4x08 di The Vampire Diaries, We'll Always Have Bourbon Street, la quale, per molti motivi, in particolare per la questione del sirebond, è diventata una delle puntate più attese di sempre dai fans.
Nel primo sneak peek si può osservare un dialogo tra Stefan e Damon a proposito della delicata questione del legame di asservimento che ha fatto discutere i fan di tutto il mondo fin dalla messa in onda della 4x07.
Damon: Asservita? Davvero, Stefan? E' la cosa più patetica e insensata che sia mai uscita dalla tua bocca, e ne hai dette di stronzate in giornata.
Stefan: Ascolta, è stato il tuo sangue a trasformarla, giusto? Voglio dire, ha deciso di restare così grazie a te, non puoi negarlo.
Damon: Certo che non posso! Ho finalmente fatto scoprire ad Elena il lato buono dell’essere un vampiro. Voi due idioti non riuscite a sopportare che lei sia felice grazie a me.
Stefan: Sai una cosa? Dimostrami che mi sbaglio. Dille che va bene se beve da una sacca di sangue.
Damon: Non può farlo! Il suo strano corpo da doppelgaenger ha rigettato il sangue dalla sacca.
Stefan: Sei stato tu a dirglielo. Le hai detto che doveva bere del sangue umano caldo direttamente dalla vena, e lei è quasi morta per farlo. Ascolta, chiedile solo di bere dalla sacca di sangue. Nel peggiore dei casi ne sarebbe felice, ma se mi sbaglio sarò il primo a scusarmi.
Damon: Quando il suo corpo rigetterà il sangue, come accadrà, sarà meglio che le tue scuse siano epiche.
Perfetto: ora usano EPIC anche nella serie! Speriamo che questa volta lo abbiano utilizzato correttamente!
In questo sneak peek, invece, possiamo vedere un'anteprima dei flashback della puntata. Stefan e Damon, infatti, torneranno indietro con i ricordi di settant'anni, durante la seconda guerra mondiale. Come si vede dalle immagini, Lexi avrà un ruolo importante in questo flashback.
GIOVEDì
Stefan: Lei era asservita da te e tu hai abbondantemente approfittato di questo
PER SOTTERRARE L’ASCIA DI GUERRA
Damon: E’ impossibile pensare che abbia dei sentimenti per me?
Stefan: No, l’impossibile è che lei non veda quanto tu sia sbagliato per lei
SCAVERANNO NEL PASSATO
Lexi: Meglio Stefan da solo che con te
Damon: Pensi non sia abbastanza equilibrato e sobrio per lui?
Lexi: Il fatto è che non lo sei mai stato
Questi due video delineano la trama dell'episodio: per dimostrare che ha ragione riguardo all'asservimento, Stefan spupplica Damon di chiedere ad Elena di nutrirsi da una sacca. Se dovesse avere ragione, e Elena dovesse berla, allora la sua teoria sarà esatta. Per convincerlo, inoltre, tira fuori un ricordo di Damon, ovvero quando, negli anni '40, aveva asservito una donna, tale Charlotte. Damon, tuttavia, non crede né a lui né a Caroline (sì, si sta ancora lagnando del Delena. Avete presente i bambini dell'asilo che piangono tutto il giorno se non gli dai il giocattolo? Ecco, Caroline), ed esige delle scuse da Stefan se sarà lui ad avere ragione.
Il flashback di guerra sarà ambientato a New Orleans nel 1942. In quella città, infatti, viveva Charlotte, che Stefan e Damon sperano di incontrare (certo, come minimo terrà 100 anni, quindi forse sarà già schiattata, ma staremo a vedere.)
Bonnie: Elena! Hey, va tutto bene?
Elena: Sì, perché non dovrebbe?
Bonnie: Caroline mi ha detto che sei dovuta andare via di casa per stare lontana da Jeremy.
Elena: Ora a casa con lui c’è Matt, per assicurarsi che riesca a tenere sotto controllo tutta questa roba da Cacciatore. Sta bene.
Caroline: Meglio di te. A quanto pare non hanno la piastra per capelli all’hotel Salvatore.
Elena: Ero di fretta, voglio dire… Ascoltate, avete programmi per stasera? Ho un bisogno disperato di fare quattro chiacchiere tra ragazze.
Bonnie: Ci sto! Shane mi ha insegnato qualche piccolo incantesimo e mi piacerebbe provarli.
Caroline: Il professore inquietante è Shane ora.
Bonnie: Non è inquietante.
Elena: Non stiamo giudicando.
Caroline: Io sì.
Elena: Non starla a sentire. Allora? Serata tra ragazze? Possiamo rifornirci nella cantina dei Salvatore.
Caroline: Sei sicura che Stefan e Damon siano d’accordo con questa invasione della loro casa?
Elena: Io non posso tornare a casa perché mio fratello ha provato ad uccidermi. Quindi casa loro è anche casa mia ora. Ci vediamo tra un po’.
Il secondo sneak peek mostra una cosa scioccante: il liceo di Mystic Falls! Incredibile: gli sceneggiatori si sono ricordati che Elena ha 17 anni,e che quindi frequenta il liceo! Come se non bastasse, c'è addirittura Bonnie nel promo (che incantesimo dovrà fare? No perché ormai Bonnie appare solo se deve fare incantesimi ...). Elena chiede a Bonnie e Caroline di organizzare un pigiama party, chiedendo loro di organizzarlo a casa loro, dato che Jeremy ha cercato di ucciderla (tralasciando la scioltezza con cui Elena lo dice: si vede che ormai queste cose non la sconvolgono più). Tra i capelli di Elena che sembrano quelli di mia nonna e Caroline che giudica il professor Shane (Caroline in questa stagione o sparla o la dà), la giovane Gilbert lancia un'occhiata a Damon (causa di un istantaneo attacco cardiaco tra le Delena che, a detta dei medici, non ha fortunatamente causato vittime).
Da notare come se la fila felice al richiamo di Damon!
Torniamo, però, alla faccenda dell'asservimento. Julie Plec ha rilasciato un'intervista a Carina Mackenzie di Zap2it nella quale cercava di giustificare la rivelazione di Stefan:
Era da tempo che avevamo in mente questa faccenda dell'asservimento, da quando Tyler è diventato un ibrido [...] abbiamo, infatti, mantenuto la faccenda degli ibridi proprio per mostrare quella dell'asservimento, mostrando una Elena asservita da Damon. Tutto ha un senso (ah davvero? No perché siete gli unici che ci vedete un senso in tutto questo, ndr).
L'intervista, poi, prosegue così: cerchiamo di non stare dalla parte di nessuno, vedendo le cose dal nostro punto di vista. Il sirebond è stato tirato fuori per rispondere ad una domanda molto profonda su Damon: egli, fin da quando era umano, è stato alla ricerca di amore e accettazione, di qualcuno che gli dicesse che è abbastanza buono. Quel qualcuno l'ha trovato in Elena, e ora deve chiederselo (se è vero che è stata asservita, ndr). Lui sa che è vero, ma una parte di lui crede che Stefan abbia ragione, sebbene spera che sia il fratello a sbagliarsi.
La Plec, però, non ha parlato solo dell'asservimento di Elena, ma anche della sua rottura con Stefan:
Volevamo che la loro rottura fosse la più umana e rispettosa possibile, in modo da dare a Elena la possibilità di essere libera di dar sfogo alle sue passioni. E' vero, nel mondo reale non accadrebbe così in fretta (davvero? Perché conosco ragazze che ci hanno messo anche meno ... ah, scusate), ma io credo che sia proprio questo il tema, Elena che finalmente si lascia andare nei confronti di Damon (e l'abbiamo visto come si lascia andare, ndr).
Due parole le ha anche dette per Stefan, in particolare il suo rapporto con Damon e Jeremy:
Nelle scene con Jeremy, si è visto come Stefan sia giunto al limite, e si sfoghi cercando di accelerare la crescita della mappa per trovare la cura per Elena. Questo perché lui cerca di aggiustarla, perché sa che non è la vera lei quella attratta da Damon. Il rapporto col fratello, invece, rischia di andare in malora, ma il loro tentativo di fare la cosa giusta per Elena (o meglio, quella che ritengono la cosa giusta) spianerà la strada verso il nuovo capitolo della serie.
Carina Mackenzie, inoltre, pone alla Plec una domanda che, probabilmente, si sono posti molti fan: Questa settimana, Stefan ha trovato un assassino da trasformare in vampiro e uccidere, ma nell'episodio della settimana scorsa, La vittima di Jeremy era un ibrido amico di Tyler che li aveva appena aiutati. C'è una certa noncuranza per le altre vite, al di fuori del loro giro. E' un cosa a cui si sta indirizzando nel sottotesto? Ovviamente, questo ha causato qualche tensione tra Tyler e Caroline.
Ecco cosa ha risposto Julie Plec: Questa atmosfera è stata creata per rendere Tyler la voce della coscienza, la voce della ragione (e la voce della satira. Ah no, quello è Striscia ...). Essere, insomma, quello in disaccordo con quanto stanno combinando i nostri, perché non è sempre vero che, se Stefan e Damon pensano di fare la cosa giusta, allora la stanno facendo.
Per concludere, nell'intervista, la showrunner della serie ha parlato dell'utilità del flashback: esso servirà per gettare una finestra sul passato di Damon, in particolare in quel periodo in cui, dopo che Stefan era guarito dall'essere lo squartatore, Lexi lo ha affidato a lui. Insomma, un buon modo per vedere come erano un tempo.
Se è vero quanto rivela, la Plec sa, quindi, in che pasticcio si è cacciata tirando fuori questo espediente per giustificare il Delena. Se così fosse, staremo a vedere come se ne esce fuori. Del resto, anche in Buffy ci fu un'incongruenza sul legame di asservimento (precisamente, su chi dovesse essere definito il sire): Whedon trovò il modo di uscirne fuori stabilendo che anche il sire del sire è sire dell'asservito (scusate il mal di testa). Cosa avrà architettato la Plec? Che ne pensate del sirebond? Come pensate ce sarà la puntata? Siete felici di vedere finalmente una Charlotte in TVD? April avrà capito cosa voleva dire lo sguardo che Matt le ha posto quando scendeva dalla scalinata? E dove cavolo è finito Elijah? Una risposta per queste domande la troveremo solo guardando la prossima puntata di The Vampire Diaries!
Home / Season 4 /
The Vampire Diaries
/ The Vampire Diaries: promo, sneak peek e intervista a Julie Plec sulla 4x08 We'll Always Have Bourbon Street e sull'asservimento
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento