Parto col presentarmi. Mi chiamo Micaela e i telefilm sono la mia droga (colgo l'occasione per ringraziare Simona della chance che mi ha dato!), ho 28 anni e cercherò indegnamente di recensire questo telefilm. Vi avviso si da ora... Le mie recensioni saranno dannatamente di parte e con un linguaggio, diciamo, vagamente colorito.
Partiamo col fare un punto della situazione. Una sorta di The Story So Far (gli anziani come me se ne ricorderanno dai tempi di MTV Italia... Che belli gli anni '90) per capire, a grandi linee, come siamo arrivati a questa puntata mozzafiato!
Eravamo rimasti all'assalto della fattoria da parte dei Cervelli-Molli e alla conseguente fuga dei nostri eroi. Ci ritroviamo sette mesi più tardi con la 'simpatica' Lory con il parto alle porte, Hershel che sembra uscito da una delle roulotte della tangenziale, Rick sempre più isterico e Useless Carl con evidenti problemi di adattamento. Glenn e Maggie devono aver dei sbalzi ormonali continui oppure sono stati colpiti dalla sindrome del coniglio visto che fanno il possibile per trovare posti appartati. Beth vaga e canta, bene devo dire, non fa molto altro. T-Dog è diventato un asso nell'uccidere i nostri nemici vaganti e, a conti fatti, gli unici a salvarsi sempre, comunque e dovunque, sono Carol e Daryl che elevano le possibilità del gruppo di sopravvivere!
I nostri eroi trovano una prigione e sub-odorano la possibilità di creare orticelli e dormire con tutti e due gli occhi chiusi quindi decidono di ripulirla un po'. Durante questa pulizia Hershel viene morso ad un polpaccio che Rick amputerà salvandogli la vita. Tra uno squartamento e un altro, anzi, tra una decapitazione, lobotomia forzata, enoculazione ex vivo, i nostri incontrano 5 detenuti rimasti umani che hanno vissuto 10 mesi nascosti nella mensa della prigione senza sapere cosa succedesse di fuori, tradotto, non erano a conoscenza dell'epidemia zombiesca che imperversava nel globo. Tutto questo succede mentre Miss Simpatia, Andrea, boccheggia malaticcia in un locale caldaie mentre il nostro nuovo personaggio preferito, Michionne (che non si legge Minchione come amano fare i maschi tristi e sconsolati... E' MISCIONN), svaligia una farmacia decapitando gli Walker con una katana! Avete letto bene. UNA KATANA! Come fai a non amare una donna del genere?
Questi sono gli avvenimenti della prima puntata ma i colpi di scena sono appena visibili per ora... Nelle sei puntate successive succede di tutto!!!
Il TeamPrison uccide due dei detenuti e ne chiude fuori un terzo condannandolo a morte "certa", evidentemente poco certa visto che tornerà causando l'attacco dei CM che porterà alla morte di T-Dog, Carol verrà data per dispersa dopo che un già condannato T-Dog si farà mangiare vivo per permetterle di scappare e verrà ritrovata dal solito Daryl. Esilieranno gli altri due che poi prenderanno comunque tra le loro fila e che saranno utili, almeno finora. Lory deve fare un cesareo d'urgenza ed è Maggie a farglielo, senza anestesia, facendo nascere la piccola Spaccaculi (così chiamata dal genio della balestra, l'unico e solo, Daryl). E' l'inutile a uccidere definitivamente la madre con un colpo in testa per evitarle la trasformazione, il tutto provoca poi in Rick momenti di totale assenza mentale che portano ad allucinazioni di varia natura.
Michionne e Andrea si imbattono in un gruppo di uomini, tra cui un Merle dotato di una specie di spada al posto della mano amputata, che le portano in una comunità di 74 persone chiamata Woodbury. Mentre la lungimirante Michionne non si fida dei nuovi alleati, Andrea, da buona peripatetica qual'è, intreccia una relazione col capo supremo, Philip Il Governatore, che si dimostra presto una specie di pazzo. Michionne decide di andarsene da sola visto che Andrea è persa e viene raggiunta da Merle che ha l'ordine di ucciderla. Dopo una lotta in cui lei viene ferita gravemente, i due s'imbattono in Glenn e Maggie che cercavano latte in polvere per la piccola Spaccaculi (poi ribattezzata Judith da Useless Carl). Merle li rapisce per farsi dire dove si trovano gli altri e ucciderli tutti. Michionne, che è riuscita a scappare e a prendere il latte in polvere, vaga fino a trovare la prigione e viene tratta in salvo dal gruppo che poi la ingaggia per andare a recuperare Glenn e Maggie che intanto sono costretti a dare la loro posizione. E arriviamo così alla puntata di domenica sera...
Iniziamo con la comparsa di altri 5 esseri umani, che arrivano alla prigione. Carl, Hershel, Beth, Carol e Axel, sono gli unici rimasti all'interno e quando sentono urlare, Useless Carl prende in mano la situazione e va a vedere cosa sta succedendo. Trova i nuovi arrivati che combattono con qualche agguerrito CM. Una di loro è stata morsa prima di entrare nella prigione e la sua fine è già scritta. Capiamo che tre di loro sono una famiglia, padre, figlio e madre, che è la donna ferita, e in più c'è un'altra coppia. Carl li trae in salvo e li porta vicino alla "sua casa". Mentre sono distrutti chiude il cancello che separa quel braccio da quello occupato dal nostro team. Dopo un'iniziale scoppio d'isteria i nuovi venuti accettano di rimanere al sicuro nella prigione anche se distaccati dagli altri.
Fuori da Woodbury Daryl, Oscar, Michionne e Rick, riescono ad entrare nella cittadina e cercano di scoprire dove siano rinchiusi Glenn e Maggie. Li trovano mentre Merle li sta per giustiziare dopo che Maggie ha ucciso uno dei loro usando l'arma che Glenn ha ricavato dall'ulna e il radio di uno zombie morto. Riescono a portarli fuori ma Glenn è messo male e Michionne è sparita.
Rick, Maggie, Glenn, Oscar e Daryl, che Rick ha convinto a rimanere con loro, iniziano una sparatoria con i soldati di Woodbury
che uccidono Oscar ma perdono un bel po' di uomini. Rick, Maggie e
Glenn, riescono a scappare lasciando indietro Daryl che giura di
raggiungerli, deve coprire loro le spalle altrimenti sono spacciati. Michionne però non è scappata ma si è nascosta nella casa del Governatore, pronta ad ucciderlo. Mentre aspetta, sente dei rumori provenire dalla porta che precedentemente non era riuscita ad aprire, la butta giù e scopre il segreto del Governatore: le teste mozzate dei CM che ha ucciso e che ora giacciono "vive" e masticanti dentro acquari rettangolari. Ma non è finita qui! Mentre cerca di capire che cosa sta guardando sente un rumore provenire da una grata, la apre e trova una bambina. Le parla con parole dolci e tenere finchè non le scopre il volto... La figlia zombie del Governatore! A quel punto lui entra e la sorprende con la figlia. Dopo uno scambio veloce di battute, Michionne pugnala la bambina zombie alla testa. Questo provoca l'ira del governatore che ingaggia una lotta con lei.
Michionne resta disarmata e per salvarsi la vita prende una scheggia di un acquario distrutto e la ficca nell'occhio di Philip. Si alza decisa ad ucciderlo ma in quel momento arriva Andrea che le tiene la pistola puntata alla testa. Continuando a mantenere la mira ma la lascia andare e Michionne se ne va sconsolata perchè capisce che la sua amica ormai è persa.
Mentre viene portato in medicheria, il Governatore racconta che quello che Andrea ha visto è tutta colpa di Michionne che lo costringeva a guardare (?!). Philip convoca una riunione straordinaria all'arena e parla dell'intrusione degli esterni dando la colpa di tutto a Merle, chiamandolo traditore. Per confutare le sue accuse porta un uomo incappucciato: è Daryl. La puntata termina con lo sguardo sconvolto di Andrea, Daryl che non riesce a star fermo e Merle che non riesce a muoversi... Arrivederci al 10 febbraio!
So che un bravo blogger non dovrebbe scrivere le proprie impressioni ma è anche vero che io non sono brava e soprattutto che sono di parte xD
La cosa più esilarante della puntata è stato il dialogo tra Carol e Axel che, dopo aver dato chiaro segno di volerci provare con Beth, accusa Carol di essere lesbica. Lei gli dice di non esserlo e lui parla dei suoi capelli e dopo dice che questo è interessante... Carol lo guarda col giusto mix di disgusto, superiorità, derisione e incredulità, e gli dice "No, non lo è", e lo lascia lì come uno scemo... Queste si che sono cose meravigliose!
Momento MacGyver della puntata? Glenn che realizza due armi spezzando le braccia di uno zombie morto nella loro cella ed estraendone l'ulna e il radio... Solo belle parole per quest'uomo!
E ora permettetemi di soffermarmi su Miss Simpatia 2012, Andrea. Ora, io capisco che ci siano donne che ragionano con le ovaie, abbiamo fatto tanto per raggiungere la parità dei sessi, vuoi che non esistano donne che ragionano con i genitali? Ma io mi domando e dico, sei imbecille?!?!? Philip ti dice "E' Michionne, lei mi costringeva a guardarle (le teste)" e non ti sfiora neanche per un attimo l'idea che quello stia dicendo la più grande minchiata dai tempi del "E il settimo giorno Egli riposò"?! No è... Certo, Michionne è famosa per decapitare le sue vittime zombie e tenere la loto testa sott'aceto. Le teste zombie sono ottime col pane e, in alternativa, come surrogato della televisione. Sai com'è, in assenza di programmi interessanti... Per non parlare poi della figlia. Anche quella è stata imprigionata da Michionne? E magari, presa da un accesso di veleno, è stata lei a farla trasformare... Andrea, cuore mio, spero vivamente che la tua avventura su TWD termini in modo cruento e irreversibile, anche perchè se tengono TE al posto di Daryl io posso fare una strage di incapaci!
Grazie dell'ascolto e chiedo scusa per il mio essere prolissa a livelli improponibili!!!
Ci risentiamo per qualche news...
0 commenti:
Posta un commento