ARROW: Andrew Kreisberg sulla personalità di Oliver e gli sviluppi futuri.

Andrew Kreisberg è stato intervistato da ETonline ed ha risposto a delle domande sulla sua serie, Arrow. Ecco l'intervista molto spoilerosa.



ETonline: Quanto è stato importante ricordare che Oliver è, di fatto, un umano, e che quindi può essere ferito?
Kreisberg: E' sempre importante per noi. Ogni storia che raccontiamo deve ricordare che Oliver non è un supereroe, ma solo una persona. Lo abbiamo detto subito che il suo superpotere è di non temere la morte. L'isola lo ha derubato di molte delle cose che affrontiamo nella vita quotidiana. Ogni giorno si trattava di vivere dall'alba al tramonto. Lo ha fatto per cinque anni e lo ha reso duro. Da quando è tornato, si muove rapidamente e pulito nel mondo criminale. Lo ha subito nell'episodio 9 ed è qualcosa che non ha sperimentato per molto tempo, il che è stato stimolante da esplorare per noi. Non solo per ricordare agli spettatori che è umano e può fallire, ma anche per ricordarlo a lui. Se il tuo eroe è invincibile invecchia prima. Oliver può perdere e le forze che sono allineate contro di lui sono forti e profonde, quindi lui dovrà sormontarne un po', non solo fisicamente, ma anche emozionalmente.

ETonline: Questo è il motivo per cui lui e Laurel non possono tornare insieme; semmai avesse qualcosa da perdere, scambierebbe la sua vita da Vigilante per la sua vita da Oliver?
Kreisberg: Sì, questo è stato il principio dell'ultimo episodio, uscito fuori da un litigio fra Diggle e Oliver. Per la prima volta realizza che c'è qualcosa da perdere. Tutta la storia di questa stagione, di questa serie, è su come Oliver riesca ad integrare il suo essere Freccia Verde con il suo essere Oliver Queen. Questo episodio è stata un'opportunità per vedere che succede quando l'invincibile Vigilante è appeso a un filo. Come affligge questo le sue identità? La prima metà della stagione serviva per mettere le pedine sulla scacchiera e adesso possiamo giocare con i conflitti interiori, dilemmi personali e traumi che dovrà superare.

ETonline: Come abbiamo visto innumerevoli volte con i supereroi, non solo non sono in grado di mantenere relazioni amorose, ma anche vere amicizie. Quando vedo Oliver Queen e Tommy Merlyn, penso a Peter Parker e Harry Osborn. E' questa la trama che vorrete percorrere, quando arriverà il momento?
Kreisberg: Per noi, questa è roba interessante. Molti degli ascoltatori generali potrebbero non essere a conoscenza della traiettoria della storia di Merlyn, quindi la vivono per come capita. Ma per le persone che sanno cosa arriverà, vedranno Oliver e Tommy con un senso di tristezza. Vedrete quanto sono vicini, specialmente nel pilota. Al di là dell'egoismo di Tommy, egli vuole bene ad Oliver come a un fratello. C'è una scena in un imminente episodio in cui è il compleanno di Tommy e lui dice che è il suo anno migliore perché ha riavuto indietro il suo migliore amico. Sono stato un po' confuso nello scrivere questa scena, perché tu sai che questi amici sono destinati alla tragedia. Ma, allo stesso tempo, è da qui che viene il dramma, ed è emozionante.. Quando hai voluto bene a qualcuno una volta e ora lo odi, tutto quanto si mescola. Sebbene lo show sia d'azione-avventura, è un vero family drama tra i Merlyn e i Queen,

ETonline: Quando facevate i provini per Tommy, che potrebbe potenzialmente diventare cattivo, o Laurel, che potrebbe potenzialmente diventare Black Canary, li avete testati per vedere se erano in grado di tirar fuori quello che è apparentemente un secondo personaggio?
Kreisberg: Sì. Cioè, sapevamo dove sarebbero giunti questi personaggi, e siccome non sarebbero stati lineari, volevamo i migliori attori per impersonarli. In entrambi i casi, abbiamo visto che Colin Donnell è di bell'aspetto ed ha un così tanta oscurità in se stesso che, un giorno, potremmo prendere quella strada, facendo sapere a noi stessi che potrebbe essere quel cattivo. Con Katie Cassidy abbiamo visto ciò che ha fatto in Supernatural ed Harper's Island, quindi sapevamo che è una grande attrice ma avevamo bisogno di qualcuna che sapesse prendere a calci, e lei sa farlo. Inoltre, nella 1x13, Betrayal, vedrete un po' di pre-Black Canary in azione, cosa che i fan adoreranno.

ETonline: Abbiamo visto che Colton Haynes ha fatto un bel lavoro in Teen Wolf negli ultimi due anni, ed ora sarà Roy Harper, colui che diventerà la sua spalla, Speedy, nei fumetti. Cosa puoi dirci sulla tua versione di Roy?
Kreisberg: Ci sarà un po' di ogni versione di Roy nel nostro. Ha una buona traiettoria la sua storia, ma è sul nascete. Questo è Roy agli inizi. Quando lo incontriamo, non è di certo il cittadino più onesto. Allo stesso modo incui speriamo che tutti i nostri personaggi percorrano dei viaggi tremendi per crescere, faremo in modo di mostrare Roy nello stesso viaggio. Sia se prenderà in mano un arco o no, sarà permanente cambiato dalle sue interazioni con Freccia Verde.



Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: