Commento alla 2x10 di Revenge - Emily si destreggia tra un complotto e l'altro, Aiden entra in contatto con l'Initiative, e Victoria continua il suo piano per salvare Daniel


Ormai siamo abituati ai grandi eventi di Revenge a cui immancabilmente partecipano Grayson, e in cui immancabilmente Emily mette lo zampino. Ma certo uno shock così non ce lo aspettavamo! E' vero, nessuno è caduto dal tetto o dalle scale, nessuno è stato arrestato (non pubblicamente, diciamo), però c'è stato un grande passo avanti nella vendetta di Emily. 



E' sempre difficile seguire i monologhi iniziali di Emily/Amanda, ma questo era evidentemente incentrato sul potere. E come ha giustamente detto la signora Barnes, maggiore è il potere, maggiore è la possibilità di abusarne. E possiamo dire con certezza che quel giudice ne ha approfittato parecchio, sia nella sua carreria sia in casa propria. Per la seconda fortunatamente la faccenda dovrebbe essersi conclusa, ma per il caso Clarke quanto ancora dovremo aspettare perchè giustizia venga fatta? La risposta sicuramente non arriverà presto, ma comunque consideriamo il gesto di questa donna un grande passo, e sicuramente lo è anche per Emily. Ammettere la corruzione della giuria certo non basterà certo a far arrestare i Grayson, ma confidiamo nel fatto che smuoverà un po' le acque, e chissà che Emily non trovi qualche alleato in più.


Nel frattempo l'Initiative si sta espandendo sempre di più: non solo controllano Daniel come se fosse un burattino, ma hanno attratto nelle loro reti anche Aiden. Quel "Salve Mr. Mathis. La stavo aspettando." è stato tanto sorprendente quando spaventoso: questa donna è peggio di Emily e Victoria messe insieme, probabilmente sa anche di che colore porta le mutande Nolan Ross. Infatti anche lui è inevitabilmente finito sotto l'occhio dell'Initiative, che probabilmente si saranno anche divertiti a vederlo rifiutare le avance di Marco. Questo ragazzo sembra un po' il dottor Jeckyll e Mr. Hide: un minuto prima tradisce Nolan, quello dopo si presenta con una deliziosa sorpresa e una romantica dichiarazione d'amore. Come dobbiamo reagire, noi? Quello che conta alla fine è la felicità di Nolan. Ma se lui, pur dichiarandosi innamorato di Padma, non fosse riuscito a dimenticare Marco? Ah, come possiamo non appassionarci a questi triangoli amorosi in mezzo a tutti questi intrighi e complotti!




L'amore non è certo un argomento estraneo a Emily Thorne: sebbene sia la regina della vendetta, anche lei trova il tempo di dedicarsi al suo amato tra una lotta e l'altra. Ma la crisi potrebbe essere alle porte, e potrebbe chiamarsi Daniel Grayson: sebbene sappiamo che è tutto parte del piano di Emily, questo potrebbe non convincere del tutto Aiden. Dal promo della prossima puntata sembra che il nostro Ramington Steele, come l'ha soprannominato Nolan, diventerà parecchio geloso. Emily riuscirà a gestire questa situazione, mentre si destreggia tra un piano e l'altro? 


Ma sapete come si dice, tra i due litiganti il terzo gode. E questo terzo potrebbe essere Jack Porter, nonostante ultimamente sia un po' fuori dal radar della ragazza, e abbia ben altri problemi per la testa. Nel tentativo di incastrare i fratelli Ryan, ci ha rimesso proprio lui, e la situazione si fa difficile. Come sbarazzarsi una volta per tutte di questi due imbroglioni? Apprezziamo il tentativo di Declan e Charlotte, ma qui servirebbe davvero l'intervento di Emily Revenger Thorne: confidiamo nel fatto che appena saprà di Jack correrà in suo aiuto. 

E i coniugi Grayson? Mentre Conrad fa la vita da mantenuto e va agli eventi mondani a parlare di giustizia (e viene un po' da ridere, se si considera chi sta parlando), Victoria si è messa all'azione per salvare suo figlio, con l'aiuto di Emily. Ma dopo la bomba sganciata da Patricia Barnes, come reagiranno? Non passerà certo inosservata una rivelazione del genere, i Grayson farebbero bene a stare attenti.


Insomma, non si può certo dire che ci siamo annoiati in quei 40 minuti! Revenge riesce sempre a stupire, non c'è che dire. 

Voi che ne pensate? Diteci la vostra!
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: