FRINGE - Il cast ricorda i momenti migliori della loro esperienza in Fringe


All'alba dell'attesissimo finale di serie, il cast di Fringe si ritrova a condividere un flashback di gruppo, ricordando i momenti migliori vissuti sul set, nel corso degli ultimi cinque anni...




Sì, è triste ma vero. 
Tra poche ore, Fringe, uno dei serial più amati (e purtroppo, anche più sottovalutati!) dell'attuale scena televisiva internazionale, raggiungerà il suo traguardo e dirà addio ai suoi affezionatissimi fans. 
Durante il party per il 100esimo episodio della serie, i membri del cast hanno condiviso i loro ricordi migliori dell'esperienza di Fringe...

J.J. Abrams: (TRAMA PREFERITA) - "Penso che il mio preferito, anche se ci sono molti momenti a cui sono legato, sia quello in cui scopriamo che Walter ha scambiato Peter. Ma ce ne sono molti altri che amo per le performance e le svolte emotive, altri ancora che amo per i casi così bizzarri e scioccanti. Una delle cose che ho amato di questa stagione, è stata la decisione audace e folle di saltare nel futuro. Penso che, così come accadde per The Twilight Zone, il mio programma preferito da ragazzo, Fringe sia stato in grado di raccontare storie sorprendenti ed emotive, convincenti ed umane, ma allo stesso tempo anche bizzarre, come nient'altro che abbiate mai visto. Il che per me è magia!" 

Anna Torv: (TRAMA PREFERITA) - "Come attrice, mi è piaciuta davvero molto l'esperienza nell'universo alternativo. Tutta quella roba, ho pensato che fosse fantastica! Mi piaceva lavorarci. Ho pensato che la terza fosse davvero una buona stagione!" (RICORDI DAL SET) - "Ecco, stavo pensando ad una cosa che è successo proprio l'altro giorno sul set! E' stato buffissimo! La gente mi fa sempre questa domanda e non so proprio che cosa rispondere, trascorrendo così tanto tempo con un gruppo di persone ti senti abbastanza rilassato, il che può portarti a condividere un sacco di risate...ogni giorno accade qualcosa di stupido su cui poter ridere!"

Joshua Jackson: (TRAMA PREFERITA) - "Non ho una trama preferita, però il rapporto tra Walter e Peter rappresenta qualcosa di molto speciale per me. E' stato una specie di faro guida per me nel corso di tutte e cinque le stagioni, il modo in cui entrambi gli uomini facevano parte l'uno del mondo dell'altro. Ci sono episodi focalizzati su questo, ma più di ogni altra cosa, sono frammenti presi dalle varie stagioni che aiutano a ricostruire l'arco narrativo di questi due personaggi. Per quanto riguarda Peter, la trama che preferisco è decisamente quella di questa stagione. E' stata scritta davvero in un modo profondo e mi ha dato l'opportunità di costruirla, episodio dopo episodio..." (RICORDI DAL SET) - "Ciò che facciamo è spesso assurdo, così come ciò che accade sul set!  A volte ti ritrovi a pensare "Ma davvero veniamo pagati per dire certe cose con un'espressione seria?". In effetti non ci sono eccezionali momenti da ricordare, piuttosto una serie di piccoli eventi che, ogni giorno, creavano situazioni divertenti trascinandoci tutti quanti insieme, è questo che lega il gruppo, il cast, la troupe...sono queste le cose che ricordo più di un'altra cosa, così come è accaduto in passato (n.b. Dawson's Creek). Inoltre, una volta che lo show è finito, non esiste nessun altro sulla faccia della Terra con cui saresti in grado di condividere una simile esperienza, bisogna essere lì! Esiste un legame speciale che unisce un gruppo di persone ad un determinato show e ad un determinato periodo delle loro vite, il che è qualcosa di veramente incredibile!"

Blair Brown: (TRAMA PREFERITA) - "La mia scena preferita è quella in cui Walter e Nina fumano erba nel parco, mi piaceva l'idea... "io ho una prescrizione" "Anche io". Penso che sia una scena inserita in un contesto multi generazionale, il che è molto utile. Sai, è sempre stato interessante girare le scene con John Noble. Questo rapporto tra Nina e Walter e anche tra me e John, mi piace davvero recitare con lui! Anche le scene con Anna sono state davvero incredibili, la cosa migliore di tutto questo è proprio il fatto di aver avuto l'occasione di recitare con persone di talento. In cinque anni, le persone possono diventare acide, stanche, intrattabili, scontrose...invece qui il morale è sempre stato alle stelle! Anche quando l'atmosfera si faceva un po' pesante, tutti contribuivano ad aiutarsi a vicenda, il che è davvero raro, anche se non dovrebbe esserlo!" (RICORDI DAL SET) - "Beh, ogni momento in cui Josh è sul set diventa un'avventura, non sta mai zitto! E ha sempre qualcosa da dire, il che è un bene, anche se ci sono momenti in cui vorresti strozzarlo perché stai per andare in scena! [ride] Ma è sempre un piacere lavorare con lui, aiuta a movimentare le cose..."

John Noble: (TRAMA PREFERITA) - "La 2x16 è ancora la mia puntata preferita, "Peter", per un sacco di diversi motivi. E' stato molto impegnativo, ma rappresentava anche, in un certo senso, l'evento che ha creato "Fringe", quando Walter ha oltrepassato il confine dell'Universo. Spiega il suo rapporto con Peter, il dolore che ha causato, è la ragione per cui sono così incasinati, il tutto a causa della sua arroganza. Ma molti genitori avrebbero fatto la stessa cosa se avessero potuto. Possiamo dire che sia uno scienziato pazzo, ma sfido qualunque padre a non fare una cosa del genere, avendone la possibilità!" (RICORDI DAL SET) - "Oh, ce ne sono davvero tanti, ma ricordo di essermi particolarmente commosso - il che è davvero strano da dire - durante le riprese di un episodio incentrato su Astrid...lì ho avvertito un fortissimo legame tra tutti noi, e il supporto che abbiamo offerto a Jasika, è stato molto toccante! Questo è un equipaggio ben rafforzato da cinque anni di esperienza condivisa, è stato bello farne parte..."

Jasika Nicole: (TRAMA PREFERITA) - "Mmmh, è difficile perchè ce ne sono davvero tante! Mi è piaciuto molto l'episodio musicale, perchè ho pensato "Come faranno a realizzare un musical di fantascienza, che sia sensato e si mantenga realistico? Sarà ridicolo!". E invece realizzai che era davvero molto dolce. Beh, era con John Noble...sai, lui riesce ad addolcire qualsiasi cosa, rendendola legittima. Questo è uno dei miei episodi preferiti. Ho anche pensato che la trama degli Universi Alternativi fosse inebriante, in mancanza di una parola migliore. Ho amato tutti questi episodi, erano davvero forti! (RICORDI DAL SET) - "Dio, avrei dovuto tenere un diario durante tutte le riprese...ci sono così tanti ricordi, talmente tanti che è difficile scegliere quali siano i migliori! Uno dei miei momenti preferiti, che ci ha fatto ridere tantissimo, è stato quando il mio adorabile John Noble ha dovuto indossare un casco sulla testa, con tutte queste sonde e questi gadget tecnologici, che si supponeva fosse in grado di leggere nel pensiero. Lo stava mostrando al resto del cast, quando improvvisamente ha cominciato a fare questa danza...ballava con queste mosse da spogliarellista, con quell'aggeggio pieno di fili sulla testa...così abbiamo fatto una battuta sul fatto che sembrava stesse facendo sesso con una donna molto alta. Era buffissimo! Così adesso, ogni volta che deve ballare, ecco che ce ne usciamo dicendo "Ritiri fuori il balletto sessuale con la donna alta?". Abbiamo ballato un sacco nel nostro show, a dire il vero, dietro le quinte...in pratica, posso dire che tutte le esperienze vissute su questo set sono stati dei momenti super - divertenti!"


Fonte: http://ie.ign.com
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: