HAWAII FIVE-0: Ricapitoliamo i primi 11 episodi della Terza Stagione

Avevamo lasciato i nostri eroi in una situazione abbastanza complicata nel finale della seconda stagione. La moglie di Chin era stata colpita a morte da Frank Delano perchè voleva vendetta nei confronti della Five-0, Kono era stata buttata in acqua legata e quindi senza via di scampo e quel poverino di Chin doveva scegliere chi delle due salvare. Intanto però dall'altra parte del mondo, in Giappone, McGarrett si trovava di fronte ad una notizia sconvolgente, sua madre non era morta come aveva creduto per la maggior parte della sua vita ma era proprio lì di fronte a lui.

Una volta ricapitolato gli eventi più importanti di tutta la stagione precedente possiamo tornare a narrare quelli recenti... Purtroppo la moglie di Chin nonostante i tanti tentativi di rianimarla non è riuscita a sopravvivere e lui ha dovuto affrontare la perdita da solo, non ha voluto aprirsi molto con gli altri.
Steve ha riportato la mamma alle Hawaii e si è trovato a dover affrontare qualcosa di nuovo con lei, come ad esempio presentarle la sua nuova "fidanzata" Catherine.
Il ragazzo infatti ha chiesto alla ragazza, anche lei un membro della marina militare, di controllare il passato di sua madre e capire il perchè ha dovuto fingere la sua morte. Alla fine lo stesso Steve ha scoperto sulla loro pelle che Wuo Fat voleva ancora la morte della madre, peccato che una volta che i due si sono trovati faccia a faccia nessuno ha avuto la forza di sparare il grilletto... il che ci porta a molti interrogati che nel corso di questi 11 episodi non sono ancora stati chiariti.

Danny si è ritrovato nel corso della stagione precedente a fare i conti con un nuovo figlio per Rachel, che inizialmente si pensava fosse suo ma che poi si è scoperto non esserlo (io ho ancora qualche dubbio su questo). Adesso però lui deve affrontare il tribunale per poter ottenere la custodia della figlia e fare in modo che la piccolina non abbandoni le Hawaii insieme alla mamma ed il suo nuovo marito.
E' stato molto bello l'episodio in cui si torna indietro nel passato di Danny e si scopre il perchè abbia deciso di chiamare sua figlia Grace, perchè voleva ricordare la sua collega morta l'11 Settembre 2001.

Chin ha affrontato il dolore incanalando tutta la sua rabbia ed alla fine questa ha vinto su tutti, infatti quando si è ritrovato Frank Delano di fronte è stata la vendetta a vincere su tutto, infatti alla fine lo ha sparato. Purtroppo il ragazzo non si è riuscito ad aprire con i suoi colleghi, che gli sono stati molto vicino, ed adesso non sappiamo bene cosa aspettarci dal seguito della serie per quanto riguarda il suo personaggio.


Kono sta portando avanti la sua relazione con Adam Noshimuri (figlio del capo della Yakuza), infatti è stato proprio lui a salvare la ragazza ad inizio puntata della terza serie dopo aver ricevuto una telefonata da Chin. Lui sta cercando di rendere gli affari di famiglia legali ma non sarà facile per lui, soprattutto dopo l'arrivo sull'isola di uno dei suoi fratelli appena uscito di galera, sinceramente il fratello di Adam non mi piace molto ed ho seriamente paura per Kono.

Le varie storie personali sono state contornate anche da tantissimi casi, uno più interessante dell'altro ma alla fine di ogni puntata ci hanno permesso di scoprire sempre qualcosina in più di ogniuno dei protagonisti.

Io personalmente apprezzo sempre più le battutine tra Danno e Steve ed anche il modo in cui Steve tratta Grace come se fosse una della sua famiglia, proteggendola così come farebbe suo padre.

Nel corso degli episodi si sono susseguiti tantissimi guest star d'eccezione, tra cui le modelle di Victoria Secrets e George Takei, ma anche tantissimi altri.

Continuate a leggerci per avere nuovi resoconti sugli episodi che andranno in onda in USA.
Condividi su Google Plus

Articolo di maryjohnmayer

0 commenti: