Il conto alla rovescia è finito! Finalmente questa sera ripartirà il nostro tanto amato ed atteso telefilm!
Per rinfrescarvi la memoria abbiamo deciso di fare un breve recap della puntata 2x09, l'ultima trasmessa prima della pausa natalizia:
Nel flashback capiamo la connessione tra Cora, Hook e Regina. Infatti quest'ultima promette ad bel capitano di potersi vendicare di Tremotino grazie alla maledizione che li porterà tutti in un mondo senza magia in cui potranno affrontarsi ad armi pari. Ovviamente tutto ha un prezzo, infatti in cambio della sua vendetta, Regina chiede ad Hook di uccidere la regina di cuori strappandole il cuore con il suo uncino (che era stato precedentemente stregato da Regina stessa). La regina di cuori si scopre essere proprio Cora, che dopo essere scampata al tentato omicidio, con qualche trucchetto psicologico riesce a portare Hook dalla sua parte. Cora si finge morta e Hook riporta il suo corpo a Regina che convinta che la madre sia davvero deceduta confessa di averla uccisa perchè l'amava e quindi era la sua unica debolezza. Cora quindi, mostrando ancora un po' di amore verso la figlia, decide di non ucciderla ma solamente di creare una barriera protettiva su parte del regno per lei e Hook in modo tale da non essere colpiti dalla maledizione. È li che rimarranno congelati nel tempo per 28 anni.
Nel frattempo nel presente, dopo mille peripezie, Emma e Snow riescono ad averla vinta e dopo essersi divise da Aurora e Mulan (che andranno a cercare un modo per riportare in vita Filippo), riescono a tornare a Storybrooke, nonostante Tremotino e Regina avessero bloccato l'altra entrata del portale per paura che potesse uscirne Cora.
Henry si ricongiunge ad Emma e Snow corre a svegliare David che nel frattempo era sotto la maledizione del sonno eterno, risvegliandolo con un bacio.
Tutto sembra essere andato per il meglio, fin quando nell'ultima scena vediamo arrivare un grosso veliero al porto di Storybrook, capitanato proprio da Hook e Cora.
Questo è come li avevamo lasciati, ma cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima puntata?
Come detto in precedenza, tutto quello che sappiamo è che ci saranno dei festeggiamenti per il ritorno di Emma e Snow e che non mancheranno i colpi di scena. Infatti pare che nella puntata 2x10 avverrà un omicidio di un personaggio importante tra i cittadini di Storybrook. La prima sospettata di colpevolezza sarà proprio Regina e l'unica che si schiererà dalla sua parte convinta della sua innocenza sarà proprio Emma!
Ovviamente anche l'arrivo di Cora e Hook avrà qualche conseguenza sulla quiete cittadina.
Insomma, una puntata che aspetta solo di essere guardata. E noi del resto non vediamo l'ora!
Ricordiamo che l'episodio 2x10 "the cricket game" verrà trasmesso questa sera in America sul canale della ABC.
0 commenti:
Posta un commento