![]() |
| David Anders ha interpretato il villain della settimana, Cyrus Vanch |
Ed è proprio quello che deve affrontare Oliver in questa puntata quando scopre dell'altra lista per mano di Felicity. Inizialmente spera che non significhi niente, ma poi Moira brucia quella lista dicendogli che è bene che ci siano segreti. Oliver si sente quasi tradito (credo sia questo il tradimento del titolo).
Ma non è solo Oliver che deve affrontare un tradimento: Laurel, infatti, scopre di essere stata usata dal padre. Questo per lei è il tradimento definitivo, di quelli che d'ora in poi non voglio più vederti. Per questo non è felice quando suo padre, alleatosi col Vigilante, le salva la vita. Ma è meglio procedere per ordine.
Il cattivo della puntata è Cyrus Vanch, interpretato da David Anders. Questo cattivo, dal potenziale enorme, viene utilizzato poco: Vanch è il classico galeotto che, una volta uscito di prigione, vuole vendicarsi e risalire la graduatoria criminale. Ci sarebbe molto da dire su un personaggio del genere ... eppure le sue scene si ambientano solo in una stanza di una villa. Secondo me il fatto è dovuto a che un attore come Anders forse costa troppo e magari hanno fatto poche scene nello stesso posto, il che è un peccato perché uno come lui il cattivo sa fartelo come si deve.
Vanch, però, è utile ad Oliver, che si distrae dal pensiero che sua madre gli nasconde qualcosa di tremendo (è Diggle ad indagare su di lei, mostrando ancora una volta come sia un'ottima spalla) e, insieme a Laurel, cerca di indagare su di lui. Quentin, però, utilizza sua figlia per arrivare a lui, il che porta a delle scene tra Oliver, Laurel e Quentin che richiamano parecchio Batman.
Mi ha sorpreso che non abbiano utilizzato molto i Merlyn in questa puntata (a parte quando Tommy sembra riferirsi a suo padre quando parla di come le persone a cui tiene gli mentano) e che abbiano preferito lasciare Tommy buttato lì a cercare nuovi cuochi (suggerirei Jamie Oliver). Spero che il suo personaggio venga sfruttato di più in futuro!
Bene, ora si passa all'isola. Il brutto di conoscere il fumetto? Colpi di scena come quello che Slade Wilson, l'uomo da cui Yao Fei manda Oliver, è Deathstroke non ti sorprendono (figuriamoci quando prende in mano la maschera). Mi sono tuttavia piaciute un sacco le scene di Manu Bennett! Deathstroke sarà contento di essere interpretato così ottimamente in Arrow.
Comunque, questa puntata non mi è piaciuta molto: mi aspettavo qualcosa di meglio, molto meglio. Ma comunque spero che sia giutificabile dal classico calo fisiologico della qualità delle puntate subito dopo la pausa. Spero che quando verrà introdotto Roy Harper le puntate crescano! In conclusione, mi è piaciuto come abbiano scelto per una volta di NON spogliare Oliver: in questa puntata sarebbe stato inutile.

0 commenti:
Posta un commento