Dopo il miglior episodio della serie..mi aspettavo qualcosa di più semplice...
Questo episodio è degno del precedente? la risposta è NI. Infatti dopo la visione dell'episodio ho notato come la trama stia prendendo una piega decisamente internazionale e soprattuto...da Guerra Informatica!
Ma andiamo con ordine l'episodio inizia da dove era terminato, con la cattura di John da parte di una rediviva Kara. L'agente Carter è imprigionata nella vettura con il corpo di Donnelly steso a pochi metri da lei, grazie a Finch che la persuade ad andarsene per non spiegare la situazione, la Carter riesce a mantenere la sua copertura.
La narrazione passa al giorno dopo con John che si risveglia in un autobus, con affianco Snow e Kara, il nostro protagonista si trova letteralmente bloccato in una situazione esplosiva, infatti, Kara ha messo addosso lo stesso giubbotto esplosivo che sappiamo che ha anche Snow.
Kara ha un piano e vuole che ad aiutarla ci pensano i suoi "vecchi amici" come nei tempi trascorsi, ma le cose sono cambiate John non è più un killer spietato come era in passato e lo mostrerà in questo episodio da subito, infatti Kara vuole un hard-disk rubato e i venditori vogliono un pagamento maggiore, Kara ordina a John di uccidere i venditori ma lui si rifiuta e come dice il detto...chi fa per se fa per tre.
In questa parte l'autore vuole mostrare la differenza tra Kara e John entrambi killer professionisti, ma John ormai grazie a Finch è cambiato è diverso non uccide più su ordinazione, mentre Kara rappresenta in questo la sua nemesi perfetta, spietata ed uccide per Vendetta.
Lasciamo per un attimo John, Kara e Snow, per rivolgerci a Finch e Carter. La prima è ancora scossa e sopratutto ferita dall'incidente, che si reca sull'incidente grazie ad una chiamata di Fusco che chiede spiegazioni e si vede una Carter sconvolta e terrorizzata, molto importante la scena dell'orecchino ovvero lo spillo che avrebbe potuto far crollare le bugie di Carter con gli agenti dell'FBI, ma Fusco salva la pelle a Carter facendo ricordare all'amica che lavorano in squadre e che lui per lei gli guarda sempre le spalle. Passato questo momento i nostri detective vengono messi al lavoro da parte di Finch che ha già trovato indicazioni su Kara, per salvare John. Qui Carter rivela che probabilmente John ha anch'esso una bomba addosso e quindi è costretto a lavorare con Kara.
Nel frattempo nel video vediamo dei flashback su Kara, su come è stata salvata dall'esplosione del Cruise e portato in un ospedale in cina e li veniamo alla conoscenza di un nuovo personaggio, ancora senza nome che dirige un organizzazione simile alla CIA, ma che subito ci viene presentata come più potente e più forte della versione americana, che si basa sullo studio elettronico più che sulla tortura o interrogatori, ma ci arriveremo...Kara viene convinta a "tradire" gli Stati Uniti e lavorare presso quest'Organizzazione che grazie al compenso di sapere il nome del proprietario del pc che ha portato l'agente in Cina per la missione in cui i destini di Kara e John sono stati divisi.
John e Snow quest'inedita coppia riesce ad infiltrarsi nel palazzo che Kara vuole controllare per gli scopi dell'Organizzazione, infatti grazie ad un intreccio di informazione tra John e Finch ci viene fatto capire che in quel palazzo c'è una sede nascosta del Dipartimento di Stato e contiene delle armi per una guerra cybernetica ed è ciò lo scopo che l'organizzazione vuole ottenere. Mantre Carter e Fusco corrono per aiutare John, Finch riesce a parlare per qualche istante con il nostro protagonista e gl ifa capire che se non riuscirà a fermare Kara potrebbe volersi far esplodere.
John con qualche difficoltà riesce a cancellare ogni singolo virus presente nel palazzo, ma qui sopraggiunge Kara che svela il suo piano, ovvero non quello di ottenere e mettere in rete quei virus, ma ben si di immettere nel sistema un virus preparato dall'organizzazione e infettare il sistema informatico globale, e purtroppo per noi Kara riesce nel suo compito e fugge, attivano il timer delle bombe di Snow e John. Qui si ha una piccola colluttazione tra i due ex agenti che vede Snow fuggire, e John che va sul tetto per evitare rischi di feriti per la denotazione incombente, qui si trova Finch che lo convince a farsi aiutare per cercare di disinnescare la bomba.
Kara nel frattempo riceve una telefonata da parte dell'Organizzazione che gli rivela il nome del proprietario del pc che ha causato tutti quei problemi.
Nel frattempo Finch riesce a salvare John disinnescando la bomba, ma una bomba esplode, ed è quella di Snow che si infila nella macchina di una Kara soddisfatta per aver trovato il suo nuovo obbiettivo, ma ciò non verrà portato alla luce.
Passano alcuni giorni e finalmente John riabbraccia Tito finalmente!!! e Sorpresa delle sorprese il caso che ha tormentato John da una stagione e mezza, ovvero quello dell'"uomo col vestito" viene chiuso facendo ricadere le colpe su Snow e Kara ormai defunti.
Come ultima scena ci viene mostrato il nome del responsabile della missione in Cina nel 2010 non è altro che Finch...questo colpo di scena finale poterà degli stravolgimenti sicuramente nel nostro dinamico duo, i segreti di Finch sono immensi e non tutti credo verranno svelati in questa stagione...per ora sappiamo che a Maggio si tornerà a parlare di quest'Organizzazione, il virus che hanno mandato colpirà la rete in quell'asso di tempo...in cosa consisterà quest'attacco?
La mia frase di apertura porta a una doverosa spiegazione, se alcune scene di lotta sono rivelate semplici, questo ampliare la trama in modo radicale come successo in questo episodio potrebbe essere un passo più grande della gamba? Non lo so mi fido di Nolan e del suo giudizio e questo porta di solito che tutti i pezzi vadano apposto, ma non vorrei mai che si cadesse troppo nel banale, c'è materiale ottimo qui...ma del materiale che potrebbe essere gestito frettolosamente abbiamo due villan che se ne vanno in modo glorioso, ma un altro forse più potente in arrivo...Finch e John ce la faranno??
VOTO: 8
Home / Episodi /
Person of Interest /
Recensioni /
Season 2 /
Serie TV
/ PERSON of INTEREST - 2x13 "Dead Reckoning" - Recap
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento