ARROW: Recensione 1x17 - The Huntress Returns

La Cacciatrice è tornata a Starling City!

La Helena della prima scena sembrava più Catwoman

O meglio, più che la Cacciatrice, la Helena Bertinelli di questa puntata sembra Catwoman (soprattutto per l'inizio, visto che Catwoman prima faceva il mestiere più antico del Mondo). Nella sua prima apparizione, Helena indossa il costume COM'E' NEL FUMETTO! L'ho trovata un'idea geniale quella di farla vestire com'è nelle pagine dei comic books quando si finge una prostituta (è quello che sembra quando è vestita così). La conferma che sembra Catwoman, però, arriva da come adesca e uccide l'avvocato di suo padre. Selina Kyle approverebbe il modo di fare di sua figlia (l'originale Cacciatrice era la figlia di Batman e Catwoman).

A Starling City, Oliver e Tommy hanno ultimato i preparativi per l'inaugurazione del Verdant a cui prenderà parte anche il DJ Steve Aoki. Tommy, però, è così preso sia da questo che dal pensiero che Oliver sia Freccia Verde che dimentica di andare da Laurel, che è con entrambi i suoi genitori. Sua madre, infatti, pensa che Sarah sia ancora viva dopo aver visto una foto scattata da un turista di una donna che le somiglia molto. Quentin non vuole crederle, mentre Laurel non sa che pensare e avrebbe bisogno più che mai di Tommy vicino a lei, ma lui non c'è.

Nei Glades, Thea incontra Roy Harper due volte, e cerca di procurargli un lavoro. E' interessante come entrambi siano "vestiti" come nel fumetto: Thea rappresenterebbe Mia Dearden, la Speedy femmina, vestita di blu come lei, mentre Roy Harper indossa una felpa che richiama il suo costume nel fumetto. Interessante la seconda scena tra i due, che culmina con Roy che salva Thea da un aggressione prendendosi una coltellata. All'ospedale, per distrarlo, Thea lo bacia. L'inizio di una storia d'amore tra i due Speedy?

I due Speedy nel fumetto. Notato il colore dei loro costumi?

Il grosso della puntata, però, riguarda Oliver e Helena. Oliver si sente costretto ad aiutarla a cercare suo padre (dopo che lei se l'è presa con Tommy), ma Helena viene arrestata. Intelligente il modo con cui Helena rivela l'identità dell'Incappucciato a Mckenna senza rivelargliela (dice OLIVER QUEEN, ma poi cambia argomento). Lo scontro tra i due, però, è inevitabile, e la situazione si risolve con Helena che va via e Mckenna (che è stata colpita) che decide di trasferirsi. Due donne della vita di Oliver che se ne vanno (e sarebbero potute essere tre se Helena non si fosse limitata a imbavagliare Felicity).

La puntata, in sostanza, è stata carina, ma un fattore ne ha abbassato il tono: LA RECITAZIONE! Che orrore le scene di Oliver e di Helena: avete notato quanti cambi di inquadrature faceva il regista per non far trasparire il basso livello recitativo dei due? E sarebbero state basse anche le scene del flashback, con Oliver che sabota lo Scilla per ritrattare con gli uomini sull'isola la sua fuga, se non fosse che Manu Bennett interpreta Slade Wilson con così tanta naturalezza!
Manu Bennett è un angelo giunto a salvare Arrow (dai ragazze, non fate finta di non apprezzare la foto)

Questa puntata, poi, è sembrata un riempitivo (filler nel gergo), dato che la trama non va avanti, tranne proprio che per il flashback (ma lì si sa già come va a finire ...), cosa che non va affatto bene quando si è alla diciassettesima puntata: non si dovrebbe spianare la strada al finale?

Questa, però, è solo la mia opinione. Spero, chiaramente, che le successive puntate siano all'altezza di quelle che ora stanno andando in onda su Italia 1. Dite la vostra opinione sulla puntata con un commento qui sotto, e vi ricordo che le notizie su Arrow le trovate qui, su Lost in a Flashforward!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: