ARROW - Riferimenti ai fumetti nella 1x17

Ci sono stati alcuni riferimenti ai fumetti nella 1x17 di Arrow.


Il primo, e più evidente, è il costume da stripper di Helena. Somiglia moltissimo al costume che ha nel fumetto! Una scelta che sembra rispecchiare il film di Capitan America, in cui il costume com'è nel fumetto ce l'ha quando fa propaganda. Helena, infatti, è in veste di adescatrice a inizio puntata, ed è quasi l'impressione che dà quando la si vede (lei tenta e uccide le prede).

Oltretutto, il locale dove si trovava si chiamava Alley Cat's, possibile riferimento al gatto magico Alley-Kat-Abra. Senza aggiungere che il detective Lance chiama Helena "Cacciatrice". Sbaglio, o è la seconda volta che Quentin chiama un personaggio col nome che ha nel fumetto? Aspettiamoci un "Black Canary" rivolto a Laurel!

Il locale di Oliver, il Verdant, è un'evidente riferimento a Freccia Verde. Il suo nome, infatti, è un sinonimo meno usato di "green". Oltretutto, il locale mostra toni di verde e rosso: riferimento al duo Freccia Verde-Speedy?

Poi, avete presente la scena in cui Roy Harper rivela di aver paura delle punture? Riceve il premio come easter egg più ironico della serie: è risaputo, infatti, nell'universo DC che Roy Harper ha fatto uso (e abuso) di droga e che per questo ha perso il braccio. Bene: forse significa che qui non si farà?

Per concludere, vengono citati ben due posti fantomatici dell'universo DC. Per prima cosa, si parla di nuovo di Coast City, la città di Lanterna Verde. Secondo, Diggle legge dell'uccisione del presidente del Biayla, che è un fantomatico Paese del DC universe.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: