Le voci che ruotano attorno a questo fantomatico spin off di Once Upon A Time, diventano ogni giorno più confuse...
Inizialmente era stato proposto uno spin-off incentrato sul Cappellaio Matto.
A distanza di tempo, la proposta è stata ulteriormente modificata.
Il progetto iniziale rimane, ma cambia il protagonista, o meglio la protagonista. Se dapprima l’attenzione era puntata sul Cappellaio Matto, con il coinvolgimento della consulente di produzione Jane Espenson e lo sceneggiatore Zack Estrin, lo scenario cambia: la protagonista sarà Alice.
Non è chiaro il perché sia stata presa questa decisione, ma è probabile che, avendo Sebastian Stan difficoltà a ricoprire con regolarità il ruolo del Cappellaio Matto, gli ideatori si siano resi conto che scegliere un nuovo volto per un personaggio già noto, non avrebbe portato il successo sperato alla serie. Inoltre non è stato dato il via al pilot, perché c’è bisogno di effettuare una prima presentazione del progetto.
La bozza è composta da circa 15-20 pagine di dialoghi e, se il contenuto dovesse piacere, l’ABC promuoverebbe il pilot per la stagione televisiva 2013 /2014, pilot che verrebbe girato nel periodo estivo, tra Luglio e Agosto.
Alice è un personaggio conosciuto a tutti, ovviamente, per via delle favole e del film targato Disney, ma è ancora inesistente nel mondo di Once upon a time. Non è mai stata presentata e, sicuramente, non entrerà a farne parte nelle poche puntate rimanenti di questa seconda stagione. In ogni caso, la storia ruoterà attorno a questo personaggio che, quindi, dovrà essere inserito nella serie madre, affinché lo spin-off abbia realmente senso. La protagonista sarà circondata da altri personaggi, il cui ruolo, seppur secondario, sarà piuttosto rilevante. Alcuni tra questi, saranno una novità, personaggi mai citati né visti, come Il Fante, un misterioso avventuriero rubacuori, e l'esotico Amahl.
Altri invece avranno un volto già noto al pubblico, tra cui lo stesso Cappellaio Matto, interpretato dal bel Sebastian Stan, e la Regina di cuori, la perfida Cora Mills.
Di fatto, la storia sarà ambientata nel Paese delle Meraviglie e verrà effettuato un costante rimando tra passato e presente nel corso della serie.
Se il progetto dovesse essere approvato ufficialmente, l'obiettivo primario sarà cercare di raggiungere la fama e il successo di Once Upon A Time.
Meta raggiungibile o semplice utopia?
Staremo a vedere!
Fonte: TvLine.com
0 commenti:
Posta un commento